luka 118d Posted May 6, 2012 Author Report Share Posted May 6, 2012 io questa settimana ho prenotato dal mio meccanico di fiducia x fare il cambio olio , ho preso il motul 5w-30 ps quanti litri avete usato/comprato?? 4 o 5?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Wonderful Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Ci vanno 4.50kg fai cosi ne metti 4kg senza problemi poi gli 0.50 guardi l astina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mat90tia Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 io questa settimana ho prenotato dal mio meccanico di fiducia x fare il cambio olio , ho preso il motul 5w-30 ps quanti litri avete usato/comprato?? 4 o 5?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted May 6, 2012 Author Report Share Posted May 6, 2012 ok perfetto grazie ragazzi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luka 118d Posted May 10, 2012 Author Report Share Posted May 10, 2012 ciao a tutti ho fatto il cambio olio e filtro, che dire, gia da subito il motore sembra girare ''piu' silenzioso''...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
krismini.155 Posted May 12, 2012 Report Share Posted May 12, 2012 http://www.ebay.it/itm/200747392682?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1250wt_905 qst può andare bene ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kry90 Posted May 12, 2012 Report Share Posted May 12, 2012 http://www.ebay.it/itm/200747392682?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1250wt_905 qst può andare bene ? Evita il castrol... Metti qualcosa di meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
krismini.155 Posted May 12, 2012 Report Share Posted May 12, 2012 tipo? ho cercato il castrol perchè di solito anche se in gradazioni diverse , lo mettono in bmw! Link to comment Share on other sites More sharing options...
krismini.155 Posted May 12, 2012 Report Share Posted May 12, 2012 farò il cambio penso a settembre , ora uso molto lo scooter e poco la macchina , ha su 39.500 km e il tagliando è programmato a maggio 2013, o a 60000! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pozzame Posted January 2, 2013 Report Share Posted January 2, 2013 Questo è di una Countryman, ma il motore dovrebbe essere identico: Qualche domanda: Il mio inglese non è granché, le dice le coppie di serraggio? A quanto vanno stretti il tappo di scolo e il filtro? La guarnizione del filtro è insieme al filtro? Se no, dove la compro? Cosa devo chiedere di preciso? La rondella di rame dello scolo olio è insieme al filtro come nel video? Se no, dove si compra? Cosa devo chiedere di preciso? Qualche consiglio su come alzarla? Voi che metodo usate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pozzame Posted January 2, 2013 Report Share Posted January 2, 2013 Coppie di serraggio prese dal TIS: Coperchio filtro olio: 25Nm Tappo scolo olio: 30Nm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pozzame Posted January 2, 2013 Report Share Posted January 2, 2013 Mi ha risposto il tipo che mi ha venduto il filtro. L'O-Ring è compreso, mentre la rondella no. Me la venderanno in BMW? :-o Link to comment Share on other sites More sharing options...
silverboy Posted January 3, 2013 Report Share Posted January 3, 2013 bellino il video!! unica poteva pure alzarla con crick idraulico e cavalletti in modo da aprire tappo coppa senza far casino!! in piu si è simenticato di dire di mettere 4lt accendere qualche minuto e poi aggiungere ankora l'olio perche col filtro nuovo si assorbe l'olio quindi se tu ne metti le dosi giuste e non ricontrolli riamane basso il livello!! per il resto bel video chiaro e di pttima qualita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pozzame Posted January 4, 2013 Report Share Posted January 4, 2013 bellino il video!! unica poteva pure alzarla con crick idraulico e cavalletti in modo da aprire tappo coppa senza far casino!! in piu si è simenticato di dire di mettere 4lt accendere qualche minuto e poi aggiungere ankora l'olio perche col filtro nuovo si assorbe l'olio quindi se tu ne metti le dosi giuste e non ricontrolli riamane basso il livello!! per il resto bel video chiaro e di pttima qualita! :blink: Quindi 4 litri non bastalo?!?!? Io ne ho presi 5L perché volevo tenerne uno nel bagagliaio di scorta. Quindi devo prenderne un'altro... :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
silverboy Posted January 4, 2013 Report Share Posted January 4, 2013 no no 5 lt bastano, una volta che rimetti l'olio e hai cambiato il filtro per avere il livello reale devi fa riempire il filtro che si imbeve per bene, quindi prima ne metti 4lt fai girare cosi il filtro si riempe e avrai il livello reale con l'astina dopo di che prosegui a aggiungere finke è giusto. in tot sono 4,6 4,7 quindi ti basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pozzame Posted January 5, 2013 Report Share Posted January 5, 2013 Ieri ho fatto il cambio olio. Il meccanico non mi aveva messo la rondella di rame, per fortuna che l'avevo comprata. :-o Di olio me ne è bastato 4L, visto che il trattamento al teflon e fulerene è più di mezzo litro. Devo dire che a prima vista ho sentito il motore meno rumoroso, sopratutto di distribuzione. Speriamo bene... :-o Ho usato Bardahl Technos C60 Exceed 5-W40. Sopratutto per le certificazioni di bassi residui (che preserva la turba) e per il flame point più alto che riduce il rischio di strappo del film nei cilindri. 30 Nm per il tappo di scolo mi sono sembrati troppi, così mi sono fermato prima, non mi fido di stringere sui motori in alluminio, ne ho già strappato uno una volta... >:-0 Speriamo che non si sviti... :-o Una volta finito, mentre rimettevo l'olio nelle bocce vuote, me lo sono rovesciato addosso :post-8-1120395187: Però ho scoperto che se anche aveva 12Mm, era ancora buono, e per lavarmelo ho fatto una fatica che non vi dico!!! Manco colla pasta lavamani e il sapone per i piatti!! Ho dovuto grattarlo via con una spugna ruvida. Questo significa che anche se non era più tanto fresco aveva ancora un gran potere lubrificante, idrorepellente, e che si attacca bene al motore... ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
silverboy Posted January 6, 2013 Report Share Posted January 6, 2013 buona bel lavoro, piu facile a farsi che a dirsi!! ahah un oretta e ti fai il tagliando!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pozzame Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 Io ce ne ho messe due di ore. Era la prima volta su questa auto, ho fatto su e giù col crick per far scolare bene e ho aspettato parecchio che sgocciolasse. Poi ho perso un po' di tempo a miscelare l'olio col'M2000. A far veloce ci se la cava in mezz'ora... ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
silverboy Posted January 7, 2013 Report Share Posted January 7, 2013 no mezz ora no !! ma un oretta lavorando bene è il giusto tra sollevarla farla scolare togliere filtro riempire e soprattutto cercare di non sporcare che se no son kazzi !!ahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
arr8ws Posted December 2, 2013 Report Share Posted December 2, 2013 (edited) Buondi, volevo prendere il Mobil1 0W40 da cambiare in settimana, vedo su Mapodo sia il New Life che l'Esp, sempre marca Mobil. Quale consigliate? Secondo, il filtro olio, quale prendere? Leggevo nei post precedenti che va comprata separatamente anche una guarnizione o sbaglio? mi rispondo da solo, il filtro per il mio motore dovrebbe essere il OX 339/2D ECO, vi risulta? Edited December 2, 2013 by arr8ws Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cooper D Posted December 3, 2013 Report Share Posted December 3, 2013 (edited) Buondi, volevo prendere il Mobil1 0W40 da cambiare in settimana, vedo su Mapodo sia il New Life che l'Esp, sempre marca Mobil. Quale consigliate? Secondo, il filtro olio, quale prendere? Leggevo nei post precedenti che va comprata separatamente anche una guarnizione o sbaglio? mi rispondo da solo, il filtro per il mio motore dovrebbe essere il OX 339/2D ECO, vi risulta? Edited December 3, 2013 by cooper d Link to comment Share on other sites More sharing options...
arr8ws Posted December 3, 2013 Report Share Posted December 3, 2013 Alla fine ho preso il New Life, 48 euro spedito dalla Germania! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cooper D Posted December 6, 2013 Report Share Posted December 6, 2013 Alla fine ho preso il New Life, 48 euro spedito dalla Germania! Link to comment Share on other sites More sharing options...
arr8ws Posted December 6, 2013 Report Share Posted December 6, 2013 Ho fatto il cambio olio ieri, 45 minuti in totale (di cui 10 a cercare di togliere la vaschetta del liquido radiatore), la cosa è fattibilissima basta avere un po' di manualità.. Vi farò sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangiacurve de Milàn Posted December 13, 2013 Report Share Posted December 13, 2013 io ho messo il castrol magnatec 5w40 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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