luka 118d Inviato 6 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2012 io questa settimana ho prenotato dal mio meccanico di fiducia x fare il cambio olio , ho preso il motul 5w-30 ps quanti litri avete usato/comprato?? 4 o 5?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2012 Ci vanno 4.50kg fai cosi ne metti 4kg senza problemi poi gli 0.50 guardi l astina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat90tia Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2012 io questa settimana ho prenotato dal mio meccanico di fiducia x fare il cambio olio , ho preso il motul 5w-30 ps quanti litri avete usato/comprato?? 4 o 5?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 6 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2012 ok perfetto grazie ragazzi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2012 ciao a tutti ho fatto il cambio olio e filtro, che dire, gia da subito il motore sembra girare ''piu' silenzioso''...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2012 http://www.ebay.it/itm/200747392682?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1250wt_905 qst può andare bene ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2012 http://www.ebay.it/itm/200747392682?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1250wt_905 qst può andare bene ? Evita il castrol... Metti qualcosa di meglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2012 tipo? ho cercato il castrol perchè di solito anche se in gradazioni diverse , lo mettono in bmw! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krismini.155 Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2012 farò il cambio penso a settembre , ora uso molto lo scooter e poco la macchina , ha su 39.500 km e il tagliando è programmato a maggio 2013, o a 60000! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Questo è di una Countryman, ma il motore dovrebbe essere identico: Qualche domanda: Il mio inglese non è granché, le dice le coppie di serraggio? A quanto vanno stretti il tappo di scolo e il filtro? La guarnizione del filtro è insieme al filtro? Se no, dove la compro? Cosa devo chiedere di preciso? La rondella di rame dello scolo olio è insieme al filtro come nel video? Se no, dove si compra? Cosa devo chiedere di preciso? Qualche consiglio su come alzarla? Voi che metodo usate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Coppie di serraggio prese dal TIS: Coperchio filtro olio: 25Nm Tappo scolo olio: 30Nm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 2 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Mi ha risposto il tipo che mi ha venduto il filtro. L'O-Ring è compreso, mentre la rondella no. Me la venderanno in BMW? :-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 3 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 bellino il video!! unica poteva pure alzarla con crick idraulico e cavalletti in modo da aprire tappo coppa senza far casino!! in piu si è simenticato di dire di mettere 4lt accendere qualche minuto e poi aggiungere ankora l'olio perche col filtro nuovo si assorbe l'olio quindi se tu ne metti le dosi giuste e non ricontrolli riamane basso il livello!! per il resto bel video chiaro e di pttima qualita! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 bellino il video!! unica poteva pure alzarla con crick idraulico e cavalletti in modo da aprire tappo coppa senza far casino!! in piu si è simenticato di dire di mettere 4lt accendere qualche minuto e poi aggiungere ankora l'olio perche col filtro nuovo si assorbe l'olio quindi se tu ne metti le dosi giuste e non ricontrolli riamane basso il livello!! per il resto bel video chiaro e di pttima qualita! :blink: Quindi 4 litri non bastalo?!?!? Io ne ho presi 5L perché volevo tenerne uno nel bagagliaio di scorta. Quindi devo prenderne un'altro... :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 4 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2013 no no 5 lt bastano, una volta che rimetti l'olio e hai cambiato il filtro per avere il livello reale devi fa riempire il filtro che si imbeve per bene, quindi prima ne metti 4lt fai girare cosi il filtro si riempe e avrai il livello reale con l'astina dopo di che prosegui a aggiungere finke è giusto. in tot sono 4,6 4,7 quindi ti basta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 5 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2013 Ieri ho fatto il cambio olio. Il meccanico non mi aveva messo la rondella di rame, per fortuna che l'avevo comprata. :-o Di olio me ne è bastato 4L, visto che il trattamento al teflon e fulerene è più di mezzo litro. Devo dire che a prima vista ho sentito il motore meno rumoroso, sopratutto di distribuzione. Speriamo bene... :-o Ho usato Bardahl Technos C60 Exceed 5-W40. Sopratutto per le certificazioni di bassi residui (che preserva la turba) e per il flame point più alto che riduce il rischio di strappo del film nei cilindri. 30 Nm per il tappo di scolo mi sono sembrati troppi, così mi sono fermato prima, non mi fido di stringere sui motori in alluminio, ne ho già strappato uno una volta... >:-0 Speriamo che non si sviti... :-o Una volta finito, mentre rimettevo l'olio nelle bocce vuote, me lo sono rovesciato addosso :post-8-1120395187: Però ho scoperto che se anche aveva 12Mm, era ancora buono, e per lavarmelo ho fatto una fatica che non vi dico!!! Manco colla pasta lavamani e il sapone per i piatti!! Ho dovuto grattarlo via con una spugna ruvida. Questo significa che anche se non era più tanto fresco aveva ancora un gran potere lubrificante, idrorepellente, e che si attacca bene al motore... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 6 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2013 buona bel lavoro, piu facile a farsi che a dirsi!! ahah un oretta e ti fai il tagliando!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 Io ce ne ho messe due di ore. Era la prima volta su questa auto, ho fatto su e giù col crick per far scolare bene e ho aspettato parecchio che sgocciolasse. Poi ho perso un po' di tempo a miscelare l'olio col'M2000. A far veloce ci se la cava in mezz'ora... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 7 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2013 no mezz ora no !! ma un oretta lavorando bene è il giusto tra sollevarla farla scolare togliere filtro riempire e soprattutto cercare di non sporcare che se no son kazzi !!ahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arr8ws Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 (modificato) Buondi, volevo prendere il Mobil1 0W40 da cambiare in settimana, vedo su Mapodo sia il New Life che l'Esp, sempre marca Mobil. Quale consigliate? Secondo, il filtro olio, quale prendere? Leggevo nei post precedenti che va comprata separatamente anche una guarnizione o sbaglio? mi rispondo da solo, il filtro per il mio motore dovrebbe essere il OX 339/2D ECO, vi risulta? Modificato 2 Dicembre 2013 da arr8ws Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 (modificato) Buondi, volevo prendere il Mobil1 0W40 da cambiare in settimana, vedo su Mapodo sia il New Life che l'Esp, sempre marca Mobil. Quale consigliate? Secondo, il filtro olio, quale prendere? Leggevo nei post precedenti che va comprata separatamente anche una guarnizione o sbaglio? mi rispondo da solo, il filtro per il mio motore dovrebbe essere il OX 339/2D ECO, vi risulta? Modificato 3 Dicembre 2013 da cooper d Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arr8ws Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2013 Alla fine ho preso il New Life, 48 euro spedito dalla Germania! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2013 Alla fine ho preso il New Life, 48 euro spedito dalla Germania! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arr8ws Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2013 Ho fatto il cambio olio ieri, 45 minuti in totale (di cui 10 a cercare di togliere la vaschetta del liquido radiatore), la cosa è fattibilissima basta avere un po' di manualità.. Vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mangiacurve de Milàn Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2013 io ho messo il castrol magnatec 5w40 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati