Vai al contenuto

Car Wrapping o Total Plastidip


Jacopo Giorgi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, è da un pò che mi sta balenando per la testa di cambiare il colore alla Mini e non saprei quale pratica adottare in un futuro, ovvero cambiarla con il Wrapping oppure armarsi di buona volontà e farla con il plastidip...

Vorrei sapere da chi già la fatto e chi ha il mio stesso interesse quali sono i pregi e difetti delle due pratiche.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pensavo fosse meglio il Wrapping ma come su tutte le cose ci sono fatti contrastanti...

nel senso, per esempio da dress your mini il costo si aggira attorno a 900-1000 euro mi pare ma navigando in internet per fare un lavoro ottimo (così dicono) ce ne vogliono dai 2000 in sù..

Allora siccome i prezzi sono abbastanza elevati, diciamo per risparmiare, ho pensato al plastidip...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pensavo fosse meglio il Wrapping ma come su tutte le cose ci sono fatti contrastanti...

nel senso, per esempio da dress your mini il costo si aggira attorno a 900-1000 euro mi pare ma navigando in internet per fare un lavoro ottimo (così dicono) ce ne vogliono dai 2000 in sù..

Allora siccome i prezzi sono abbastanza elevati, diciamo per risparmiare, ho pensato al plastidip...

Parlando con dress your mini, diceva che lui usa i migliori materiali, che hanno per tutti lo stesso costo. Solo che alcuni, sfruttando la poca conoscenza del mercato, alzano i prezzi per guadagnarci di più.

Comunque tranquillo, ho visto i lavori di dress your mini, e sono ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Per farla tutta è indubbiamente superiore il wrap! Il plastidip è una cosa più temporanea: prima o poi o si scrosta, o si rovina con la benzina, o si strappa con le pietruzze che schizzano dall'asfalto quando si cammina.

Il car wrapping ga raggiunto, ad oggi, dei livelli davvero eccezionali: non si riconosce nemmeno un'auto wrappata da una verniciata.

Mi è presa la scimmia di fare la macchina in dark silver opaco, col tetto sempre bianco ma opaco, e lasciare i montanti nero lucido in contrasto, le cromature in contrasto e montare la cornice della griglia nera. Ne ho viste alcune -tra cui un'm3"- in grigio scuro wrapato in opaco, ed erano semplicemente favolose!

Quindi, consiglio vivissimo: wrappa! E vedi se ti viene facile andare da dress your mini che ha i migliori prezzi e una qualità di ottima -almeno da qual che ho visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hummm.. a parte il fatto che non ci vuole troppa "buona volontà" per farla con plastidip, ti basta una giornata, visto che asciga praticamente subito. Cmq prima di spendere 2 o 3000 euro per farla ricoprire col vinile io ti consiglierei di farla da te. Spendi poco e almeno vedi se ti piace o no. Non mi sembra che qui ci siano super esperti del plastidip. Non è per fare lo sborone ma penso di saperne qualcosa in più. Ormai sono circa 2 mesi che ho fatto la mia Mini ed è ancora tutto apposto. faccio presente che qui piove almeno 5 giorni alla settimana, fa ancora freddissimo e vado molto spesso in montagna. Quindi posso affermare che il plastidip non è così " fragile" come tutti pensano e protegge la macchina da rock chip e sale.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabriele Menegoni

Hummm.. a parte il fatto che non ci vuole troppa "buona volontà" per farla con plastidip, ti basta una giornata, visto che asciga praticamente subito. Cmq prima di spendere 2 o 3000 euro per farla ricoprire col vinile io ti consiglierei di farla da te. Spendi poco e almeno vedi se ti piace o no. Non mi sembra che qui ci siano super esperti del plastidip. Non è per fare lo sborone ma penso di saperne qualcosa in più. Ormai sono circa 2 mesi che ho fatto la mia Mini ed è ancora tutto apposto. faccio presente che qui piove almeno 5 giorni alla settimana, fa ancora freddissimo e vado molto spesso in montagna. Quindi posso affermare che il plastidip non è così " fragile" come tutti pensano e protegge la macchina da rock chip e sale.

Stefano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabriele Menegoni

Però per farla con il plastidip credo ci voglia una discrta capacità, altrimenti viene uno schifo.

Cosa che con la pellicola non hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Per il prezzo, purtroppo molti (quasi tutti) sfruttano l'ignoranza della gente in materia e sparano prezzi fuori dal mondo. Dresso your mini ha un prezzo molto onesto (900€ in confroto ai minimo 2000 che chiedono gli altri) per un lavoro di ottima qualità.

Invece, la differenza tra plastidip e wrapping è abissale. Il vinile di qualità è milioni di volte superiore al plastidip. col vinile puoi pensare di rivestire a tempo indeterminato tutta la carrozzeria, e da qua a 100 anni se vuoi rimuoverlo ti basta poi una lucidata e ti ritrovi la vernice originale intatta. Col plastidip è pure tutto reversibile, ma è di per se un prodotto inferiore e più delicato. Ad esempio i paraurti plastidippati dopo un po si "strappano" per via delle pietruzze. Diciamo che conviene solo se si deve fare una parte minima e per poco tempo, tipo che so gli specchietti che male che vada li ri plastidippi e con una bomboletta li fai 3-4 volte, forse anche di più...

Ma per il resto non c'è paragone.. vinile superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai,come si fà a fare un intera macchina con il plastidip?

secondo te può uscire un lavoro decente?

supponendo che spenderesti almeno 400 euro di bombolette,meglio spenderne 900 per un lavoro superbo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai,come si fà a fare un intera macchina con il plastidip?

secondo te può uscire un lavoro decente?

supponendo che spenderesti almeno 400 euro di bombolette,meglio spenderne 900 per un lavoro superbo..

Quoto, ma se hai la mano riesci tranquillamente a farla molto bene anche con il plastidip!

Comunque sempre meglio il wrapparla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra la mano, anche perché se uno dovesse fare tutta la carrozzeria col plastidip non lo va a fare con la bomboletta.. Con l'aerografo viene bene, solo che quando vai a far benzina se per disgrazie dovesse versare una goccia di benzina sulla carrozzeria si mangia tutto.. E credo che a tutti quando facciamo benzina può scappare la goccia, anche al benzinaio ;)

Il ragazzo che l'ha fatta ha fatto tutto con le bombolette!

Comunque si, per tutta la carrozzeria non va bene! Per piccoli particolari è ottimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno la pensa un po come vuole e io rispetto il pensiero altrui.

Robson-

Se leggi bene tra i posts c è scritto il perché del mio 2/3000 euro.

Qualcuno ha scritto che il Plastidip in italia costa 15 euro no? quindi non si arriverà' mai a 400 euro di Plastidip per fare un itera macchina.

Vorrei precisare che non ho mai detto che il plastidip sia meglio del wrap ma allo stesso tempo non è una schifezza che dura un paio di settimane. Ci sono persone, che da almeno un anno, utilizzano il Glossifier come clear bra e funziona benissimo. (Protegge da rock chip e altre cose simili)

Non sono un genio della pittura, sopratutto per quanto riguarda pitturare le macchine ma posso dire che se si fa un pannello alla volta il risultato e più che soddisfacente.

Una nota negativa al Plastidip:

e un bel dito al... da pulire.

Se dovessi tornare in dietro rifarei ancora il Plastidip perche mi permette di essere un po più flessibile nel caso in cui mi andrebbe di cambiare il colore della macchina senza prosciugare il conto in banca. Ancora un paio di mesi in nero e poi passero al bianco o arancione.

Un ultima cosa:

Qui negli States, a meno che tu non sia in Oregon, la benzina te la fai da solo e se ci stai un po attento non ti cade nemmeno una goccia.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Stefano io non parlavo per te, ci sono moltissimi che per un strappino chiedono cifre esorbitanti. Comunque di quello che vuoi, ma di fatto il wrap è migliore del plastidio, questo è un dato di fatto. E se non ti piace allora mi chiedo: prima di cambiare colore all'aiuto non dovresti essere convintissimo? Almeno io non butto 1000 € per qualcosa di cui non sono certo.. È anche da stupidi plastidio pare tutta l'auto per poi ripristinarla dopo 1 giorno. Spero di essere stato chiaro: il plastidip avrà 100000 pregi, ma il wrap è decisamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...