Vai al contenuto

bardahl con molecola "c60"


EspositoCarmine

Messaggi raccomandati

Ragazzi il mio meccanico mi sta assillando con quest'olio (oltretutto anche costoso) che dice lui sia il miglior olio in circolazioni........allunga la vita del motore e offre massima protezione,contenete molecole vive di carbonio (c60).

voi ne avete mai usato e\o sentito parlare???

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40.html

Link al commento
Condividi su altri siti

I uso sulla moto l'XTC C60 5-W40 da anni ed è uno spettacolo!!!

Infatti ora lo metto anche nella Mini. :)

Occhio perché il 10-W40 non è Full-Synthetic come il 5-W40.

Non è che cambi molto, il 10-W40 dura poco di più, mentre il 5-W40 rende meglio anche alle basse temperature.

Solo che su un motore che nasce con uno 0-W30, come quello della Mini, forse è meglio privilegiare il 5-W40.

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo,cmq cambialo ogni 20000km .

Su una S se la si vuole trattare bene andrebbe cambiato ogni 10 massimo 15 mila! Non 20.....

Ogni 7 mila è un po' esagerato, ma se lui può farlo e si sente più tranquillo è tutto di guadagnato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando finiro' la scorta di questo lo provero'..evitarlo come la peste perche'??

ognuno dice la sua, la verita' non esiste se non ci sono dati certi scritti!

la mini e' l'unica auto a cui cambio cosi' spesso l'olio.. le altre biemme seguo i tagliandi regolari che segnala il cb.. io cmq fino ad ora mi sono trovato bene!

Modificato da bogmarso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io ho sempre messo l'olio che mi mettevano in officina bmw, sempre agli intervalli da cdb (20k km?) e zero problem.. Ok avere cura per l'auto, ma con criterio ;) Cambiare molto prima del dovuto l'olio non porta nessun beneficio, ti svuota solo prima il portafoglio ;)

Comunque expo, la tua non è la sd? Quel motore non ha problemi di perdita d'olio o cose varie... Io lascerei le cose come stanno, non ci vedo nessun vantaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

no io sull'olio sono pignolissimo........il mio mottre non consuma un grammo d'olio (un grandissimo sollievo sentendo molti che con le s a benzina mangiano più olio che benzina) ma voglio usare il miglio olio in circolazione anche pagandolo oro..... il motore va curato e trattato con guanti bianchi....la lubrificazione e la metà della sua vita.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti, ad esempio parlano strabene del Motul.

Sulla moto mi ha fatto più danni che la grandine!!

Dopo neanche 5Mm era acquetta. Nero come la pece.

Mi ha fatto bruciare lo statore dell'alternatore.

E il cambio era una chiavica.

Da quando uso il Bardhall va una meraviglia, e nessunissimo problema.

E il cambio è morbidissimo, che per una Yamaha è un risultato incredibile... ;-)

Ora vediamo sulla Mini come si comporta... :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate i datasheet dei vari oli e infromatevi per bene sui significati dei vari parametri che si fanno delle scoperte che vanno ben oltre le chiacchiere da forum. Scegliendo cosi` ho risolto (senza quasi cambiare gradazione!) il problema della mia mini che passati i 100k iniziava a mangiare olio... magari ci passate un weekend a leggere datasheet e capire parametri, ma quello che avete imparato poi non ve lo tolgie piu nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Infatti. La cura del motore, la lubrificazione, giustissimo. Ma con criterio... Non è che sol perché un olio costa di più, vuol dire che sia migliore.. Tutti a farci seghe su queste cose, e poi mettiamo la benzina a 95 ottani, per di più quella delle pompe bianche che spesso è un po più scadente (e ci mancherebbe solo che mettessimo la vpower & co, con i prezzi che ci sono!)..

Cioè si è vero che la lubrificazione è importante, che va usato l'olio giusto, ma parliamo di olio... Che abbia la giusta "gradazione" e che sia buono, senza bisogno di cercare carboni vivi o fesserie varie insomma..

Che poi, tra l'altro, il motore della sd non necessita nemmeno tanta attenzione per quanto riguarda l'olio motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Le differenze ci sono, ma non significa che un olio da 30 € sia meglio per le caratteristiche di un certo motore, rispetto ad uno che costa meno. La logica "più costa, meglio è" non sempre è corretta. Anzi, in realtà quasi mai ;)

Io dico solo che per la cura del motore della mini va benissimo l'olio che mette di suo, non so neanche quale sia. Dico che è importantissima la lubrificazione, ma è importante che venga effettuato il rabocco dell'olio quando necessario e , sempre quando necessario, che venga sostituito. Questo è importante, e ovviamente che venga usato il giusto olio con la giusta gradazione e che non sia la sottomarca della sottomarca. Tutto qua. Non vedo la necessità di cercare chissà quale olio particolare, con chissà quale trovata strana di marketing (perché questa delle molecole di carbonio vivo lo sapete che è una trovata di marketing e basta, giusto?) e a chissà quale prezzo. La macchina mi va bene, non mangia olio, quando sostituisco l'olio vedo che non è messo mai male, quindi me lo tengo stretto e non lo cambio. ;) Mio pensiero, dettato dalla logica..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...