Vai al contenuto

bardahl con molecola "c60"


EspositoCarmine

Messaggi raccomandati

Ragazzi il mio meccanico mi sta assillando con quest'olio (oltretutto anche costoso) che dice lui sia il miglior olio in circolazioni........allunga la vita del motore e offre massima protezione,contenete molecole vive di carbonio (c60).

voi ne avete mai usato e\o sentito parlare???

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w40.html

Link al commento
Condividi su altri siti

I uso sulla moto l'XTC C60 5-W40 da anni ed è uno spettacolo!!!

Infatti ora lo metto anche nella Mini. :)

Occhio perché il 10-W40 non è Full-Synthetic come il 5-W40.

Non è che cambi molto, il 10-W40 dura poco di più, mentre il 5-W40 rende meglio anche alle basse temperature.

Solo che su un motore che nasce con uno 0-W30, come quello della Mini, forse è meglio privilegiare il 5-W40.

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzo,cmq cambialo ogni 20000km .

Su una S se la si vuole trattare bene andrebbe cambiato ogni 10 massimo 15 mila! Non 20.....

Ogni 7 mila è un po' esagerato, ma se lui può farlo e si sente più tranquillo è tutto di guadagnato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quando finiro' la scorta di questo lo provero'..evitarlo come la peste perche'??

ognuno dice la sua, la verita' non esiste se non ci sono dati certi scritti!

la mini e' l'unica auto a cui cambio cosi' spesso l'olio.. le altre biemme seguo i tagliandi regolari che segnala il cb.. io cmq fino ad ora mi sono trovato bene!

Modificato da bogmarso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io ho sempre messo l'olio che mi mettevano in officina bmw, sempre agli intervalli da cdb (20k km?) e zero problem.. Ok avere cura per l'auto, ma con criterio ;) Cambiare molto prima del dovuto l'olio non porta nessun beneficio, ti svuota solo prima il portafoglio ;)