Vai al contenuto

Ciao a tutti...


Ospite angeloz

Messaggi raccomandati

Ospite angeloz

Buongiorno ragazzi..Sono Angelo e possiedo da due anni esatti una z4 sdrive 30i che ho deciso di sostituire. Sinceramente fino a qualche settimana fa ero orientato a prendere una lotus sc usata con pochi km però poi pensandoci bene ho deciso di lasciare stare in quanto il mio utilizzo sarebbe prevalentemente stradale e quindi poco riuscirei a sfruttarla,inoltre è un auto molto estrema,troppo bassa e per me che sono alto 1,85 sarebbe quasi un impresa entrare e uscire,ha una rete d'assistenza pressocchè nulla ed inoltre hanno qualche difettuccio congenito specialmente il cambio che si rompe spesso e facilmente...abbandonata a malincuore l'elise sto pensando seriamente ad una jcw 211cv o addirittura aspettare l'uscire della gp.Premetto che ho avuto già in passato una mini cooper s prima serie,quella col volumetrico da 163cv e ne conservo un bel ricordo specialmente per quanto riguarda la guida,un pò meno per quanto concerne le prestazioni,ora la mia paura è che non avendo mai provato una jcw 211cv possa rimanere deluso dalle prestazioni e che possa sentire la mancanza di cv rispetto alla mia attuale z che ne ha 258,ma pesa quasi 300kg in più rispetto alla mini. Poi avrei un ulteriore domanda da fare a voi esperti,conviene ad oggi prendere una jcw usata di un anno e con pochi km e farci un bell'assetto più mappa,scarico e filtro o prendere la nuova gp di cui ancora si sa ben poco? a voi la parola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Una jcw non ha bisogno di essere mappata, di motore non andrebbe nemmeno toccata! E' perfetta così come è.. L'unica cosa su cui metterei le mani è l'assetto!

La jcw sarà una works con 2 posti in meno, impianto frenante ulteriormente maggiorato e un kit estetico diverso oltre ad avere qualche cavallino in più!

Valuta tu... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite angeloz

La gp oltre ad avere due posti in meno,qualche cv in più e freni più performanti dovrebbe avere una barra posteriore per irrigidire il telaio,un assetto rivisto,cerchi da 18" ed un peso inferiore..cmq sound a parte voi dite che una jcw mappata bene vada meno della mia z4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite angeloz

Ragazzi che mi dite delle prestazioni della jcw? io ho provato diverse volte la tt 2.0 tfsi 211cv e cammina bene,la mini va di meno o siamo li? una volta ho anche provato una tt 200cv con mappa,scarico e turbina dell's3 ed era veramente un missile,andava decisamente più della mia pur non avendo tanti cv in più,ne aveva circa 270.. ora penso che una jcw con scarico e mappa fatta bene potrebbe arrivare a 250cv e 300nm di coppia che su 1200kg mi sembrano ottimi. A quel punto non credo sentirei mancanza di cv rispetto alla mia z..sicuramente qui ci sarà chi possiede una jcw un pò pompata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite angeloz

Ragazzi non capisco bene una cosa,dite che la mia rispetto ad una jcw è un altro pianeta in generale o parlate proprio di prestazioni? perchè se così fosse con la mini prenderei una fregatura..però io non credo che una jcw mappata con 240cv vada meno della mia,almeno fini a 200 km/h,poi come allungo sicuramente la z è superiore ma la velocità di punta non mi interessa..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...