Vai al contenuto

Ibiza FR TDI Vs Mini Cooper SD


SuperCiroImmobile

Messaggi raccomandati

il video è interessante

non dobbimao dimenticare che una seat è nientaltro che un AUDI A3 o un GOLF a tutti gli effetti.

Quello che non mi è piaciuto è il tipo di raffronto.

Infatti non si capisce bene se la gommatura è la stessa e che marca di gomma montano

Non discuto il risultato e non voglio essere di parte ma per per fare un paragone bisogna che vi siano parametri uguali.

gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragazzo di ingegneria dell'autoveicolo parlando con me ha avuto solo critiche per quel motore...un pesante 2.0 litri per avere 143 cavalli..Come ho letto in altri posti qui sul forum quella cavalleria si ottiene tranquillamente dal 1.6 della D e senza nemmeno grosse modifiche...Grazie che poi sottosterza!

Link al commento
Condividi su altri siti

La SD stock è come un cavallo da corsa usato per le carrozze dei matrimoni....

è un motore molto pesante ed eroga "soltanto" 143cv pur essendo un 2.0,ma questa è stata solo una scelta di Bmw perché lo stesso motore eroga 184cv sul 120d e sul 320d...

La potenzialità è alta dato che in giro modificando tale motore si può arrivare facilmente con una rimappa a più di 220cv ;)

La mini da stock è sicuramente in svantaggio ma quando tutte e due rimappano a mio parere il 2.0 inizia a cacciare le unghie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si per questo dico che è stata una scelta voluta da bmw...sulla SD avrebbero potuto benissimo montare il 2.0 184 cv,il motore di base è lo stesso 2.0 della 116d e della 118d e della 120d sono tutti 2.0 ma hanno rispettivamente 116,143,184 cv è tutta questione di elettronica,quel motore è molto performante.

Ultimamente mi sembra che ci sia anche la 116d che ha un motore bmw 1.6 112 cv in sostituzione del 116d 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragazzo di ingegneria dell'autoveicolo parlando con me ha avuto solo critiche per quel motore...un pesante 2.0 litri per avere 143 cavalli..Come ho letto in altri posti qui sul forum quella cavalleria si ottiene tranquillamente dal 1.6 della D e senza nemmeno grosse modifiche...Grazie che poi sottosterza!

La SD stock è come un cavallo da corsa usato per le carrozze dei matrimoni....

è un motore molto pesante ed eroga "soltanto" 143cv pur essendo un 2.0,ma questa è stata solo una scelta di Bmw perché lo stesso motore eroga 184cv sul 120d e sul 320d...

La potenzialità è alta dato che in giro modificando tale motore si può arrivare facilmente con una rimappa a più di 220cv ;)

La mini da stock è sicuramente in svantaggio ma quando tutte e due rimappano a mio parere il 2.0 inizia a cacciare le unghie :)

Ragazzi dovete ancora capire che la motorizzazione SD è nata per la countryman... BMW poi ha avuto la genialata di mettere la stessa motorizzazione anche sulla classica sapendo di poter raccogliere ancora qualche millino di euro dagli appassionati MINI che non avevano voglia di spendere soldi in benzina... Alcuni rinunciavano al marchio MINI perchè l'estetica della D ad alcuni non piaceva (intesa come paraurti, spoiler ecc ecc..)

Molta gente mi ha detto che quella macchina è un chiodo, con gli stessi soldi ci si prende una D, ci si mette il pacchetto jcw e ti ritrovi kit aero e challenge! Ci aggiungi 100 euro di tappo cromato e ti ritrovi una MINI da paura, con consumi contenuti, che sui tornanti sta dietro alle S e che pesa meno della SD... Sulla D ci si investe un millino in un bell'assetto e poi si che si ha un gran mezzo che consuma una cippa e non vuol far apparire ciò che non è....

Poi ragazzi la MINI non è la miglior macchina del mondo, mettiamocelo bene in testa! Perchè qui ogni volta che si mette un video di una sfida contro la MINI finisce sempre uguale, se vince si dice che fosse stato normale, se perde subito a dire che hanno fregato o che i parametri devono essere uguali! Un po' come fanno i proprietari di porsche e ferrari che sono stufi di farsi sverniciare dai GT-R che sono nissan ;)

Modificato da Kry90
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si per questo dico che è stata una scelta voluta da bmw...sulla SD avrebbero potuto benissimo montare il 2.0 184 cv,il motore di base è lo stesso 2.0 della 116d e della 118d e della 120d sono tutti 2.0 ma hanno rispettivamente 116,143,184 cv è tutta questione di elettronica,quel motore è molto performante.

Ultimamente mi sembra che ci sia anche la 116d che ha un motore bmw 1.6 112 cv in sostituzione del 116d 2.0

Non è vero.

Il motore del 118/318d è diverso dal 120/320d.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda cippy a me risulta che i due 2.0 L bmw uno da 143 cv e soprattutto quello da 163 e 177cv siano gli stessi,cambiano soltanto le turbine e i parametri della centralina...poi può essere che mi sbaglio :)

Cambia solo la turbina, e dici poco.

Mio padre ha avuto una 320d 163cv e una 177cv, ora ha un 318d, e ti posso assicurare che non c'è pragone tra i 2. Il 318 è molto più morto del 320, senza contare che consuma pure di più del 320.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia solo la turbina, e dici poco.

Mio padre ha avuto una 320d 163cv e una 177cv, ora ha un 318d, e ti posso assicurare che non c'è pragone tra i 2. Il 318 è molto più morto del 320, senza contare che consuma pure di più del 320.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...