Vai al contenuto

Siete pronti?? Appena sfornata!!


Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Tra la micra cc e la fiat 500c?? concordo che non possa essere inserita in un range di auto come la serie 3 o la TT, ma inserirla in quel segmento mi pare come minimo svilirla, se non poi insultarla

Sarò anche di parte, ma tra prestazioni, allestimenti, design, costi (insomma, tutto) l'idea che avvicinino la coupè a micra cc e 500c mi fa rabbrividire!

Piuttosto diciamo che si può piazzare tra queste due e i vari serie 3 e TT, come una sorta di "via di mezzo"...ma ti prego, per quanto a molti coupè e roadster non piacciano, considerarle di fascia così bassa mi sembra un errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

straquoto il tuo pensiero è sminuirla troppo paragonarla alla 500c, che a mio parere è imbarazzante, ma sono gusti, guardando la motorizzazione ragazzi non cè paragone secondo me, cioè penso che una coupè s posso sverniciare una 500c ma stare dietro alla tt penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una mini JCW dai legnate a qualunque tt tranne tts e ttrs.. La 500c è bellina ma è una scatoletta.. La mini c'ha il multilink al posteriore e stiamo ancora a discuterne? ;)

Grazie al piffero la TTs ha 272 cv e la TTrs ne ha 340 cv... Non sono neanche paragonabili ad una MINI! Works, tarocco Works o quel che sia....

Penso che la roadster e la coupè non siano da paragonare molto alle TT (S o RS)... Diciamo che la MINI è una via di mezzo! Una persona a cui non importa dell'aspetto tecnico della macchina possa benissimo paragonare una Cooper roadster con una 500c...

E io personalmente tra le 2 preferisco la 500 se devo parlare di estetica....

Se invece devo scegliere tra Roadster JCW e 500c Abarth, vado diretto sulla MINI.... Perchè uno che va su quei modelli guarda altro oltre all'estetica, a meno che la persona sia un figlio di papà che la vuole parcheggiare davanti al localino di moda ;)

Modificato da Kry90
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

E infatti, era per dire che fino alla tt 2.0 tfsi la mini dice la sua.. Parlando di restazioni. Siccome le tts e ttrs sono pur sempre tt, le ho tirate in ballo per questo. Ovvio che non si possono paragonare con la mini: il ttrs straccia un carrera s (il 997 da 355cv) su strada, figuriamoci una mini!! ;)

Comunque, secondo me la 500c la puoi paragonare alla mini cabrio, ma non alla roadster. La roadster è più 207cc, opel tigra & Co, come tipologia.. Ovviamente con le debite distanza, non si può fare nemmeno il paragone. Distante alla tt roadster, e amcora piu distante alle varie roadster su base utilitaria, perchè alla base la mini è distante a qualsiasi utilitaria. È un mondo a se: piccola, scomoda, veloce e precisa nella guida.. Fatte le debite proporzioni, la mini è la 911 delle utilitarie per me.

Tra roadster jcw e abarth cc il paragone è ancora più strampalato: 211cv vs. 160cv (col kit, altrimenti sono 135), e poi con i soldi della roadster jcw ti prendi 2 abarth c full optional ;)

Io personalmente sono molto radicale in questo genere di auto, e per me la spyder/roadster ha senso solo: 2 posti, seduta arretrata, motore longitudinale anteriore e trazione posteriore. Stop. Al massimo mi sta bene motore centrale e trazione posteriore (vedi boxster), ma tutto il resto non lo concepisco, tantovale lasciano il tetto di ferro. Dovessi prendermi una spyder, comprerei 1000 volte la più base delle mazda miata che la più accessoriata delle mini roadster, o tt cabrio, o tutte queste pseudo-spyder che, seppur divertenti, non hanno niente a che fare con il concetto di spyder e di roadster. Per non parlare dei barconi scapottabili: quelli li detesto! (le varie serie 3 cabrio, o anche a3 cabrio, per intenderci... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al piffero la TTs ha 272 cv e la TTrs ne ha 340 cv... Non sono neanche paragonabili ad una MINI! Works, tarocco Works o quel che sia....

Penso che la roadster e la coupè non siano da paragonare molto alle TT (S o RS)... Diciamo che la MINI è una via di mezzo! Una persona a cui non importa dell'aspetto tecnico della macchina possa benissimo paragonare una Cooper roadster con una 500c...

E io personalmente tra le 2 preferisco la 500 se devo parlare di estetica....

Se invece devo scegliere tra Roadster JCW e 500c Abarth, vado diretto sulla MINI.... Perchè uno che va su quei modelli guarda altro oltre all'estetica, a meno che la persona sia un figlio di papà che la vuole parcheggiare davanti al localino di moda ;)

Modificato da O&D
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...