Vai al contenuto

Nuovo Minista tra poco :)


Ospite LukeMini

Messaggi raccomandati

Ospite LukeMini

Salve a tutti

Sono Luca

Ho da poco venduto la mia Seat Ibiza del 2005 1400 TDI con cui ho fatto il primo anno da neopatentato in maniera soddisfacente :oleeeeee:

Ora però si punta alla Mini, un auto che ho sempre desiderato, ho un budget di 7-8000€, puntavo alla One D, quella fino al 2006 col 1400 della Toyota, cercando di prenderne una dal 2005 in su (la restyling :naughty: ), ne ho viste tante ma mi convincono poco, ce ne sono parecchie con 100.000-110.000km che sono interessanti (anche Park Lane che costano....), ma mi è stato sconsigliato il chilometraggio per motivi di affidabilità, anche se sono sempre dell'idea che conta il manico che la guida (poi ci sono anche i modelli sfigati :post-8-1120394986: )

Chiedo un consiglio per questo acquisto, visto che visito concessionarie, siti come autoscout, subito ed altri a ritmi di un malato (di Mini ovviamente :yahoo: )

Modificato da LukeMini
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Sono Luca

Ho da poco venduto la mia Seat Ibiza del 2005 1400 TDI con cui ho fatto il primo anno da neopatentato in maniera soddisfacente :oleeeeee:

Ora però si punta alla Mini, un auto che ho sempre desiderato, ho un budget di 7-8000€, puntavo alla One D, quella fino al 2006 col 1400 della Toyota, cercando di prenderne una dal 2005 in su (la restyling :naughty: ), ne ho viste tante ma mi convincono poco, ce ne sono parecchie con 100.000-110.000km che sono interessanti (anche Park Lane che costano....), ma mi è stato sconsigliato il chilometraggio per motivi di affidabilità, anche se sono sempre dell'idea che conta il manico che la guida (poi ci sono anche i modelli sfigati :post-8-1120394986: )

Chiedo un consiglio per questo acquisto, visto che visito concessionarie, siti come autoscout, subito ed altri a ritmi di un malato (di Mini ovviamente :yahoo: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LukeMini

Benvenuto!!! Prendi sicuramente una rest che hanno molti meno problemi..

Se riesci, prendine una sotto i 60 mila km cosi vai tranquillo..

Modificato da LukeMini
Link al commento
Condividi su altri siti

Affidati ad un concessionario.. ti ricordo che noi dal Key reader vediamo la storia della vettura, attraverso una diagnosi approfondita riesci sempre a capire i reali km della vettura e quindi lo stato della stessa.

Non puntare sullo spendere poco all'inizio rischiando di prendere una fregatura e di dover tirar fuori una gran vagonata di soldi a posteriori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice lucas affidati ad un concessionario che hai la garanzia di un anno e puoi essere piu tranquillo..

Per quanto riguarda quella che hai trovato, il prezzo e buono ma secondo me ha un po troppi km.. Poi ovvio che se ce l'ha avuta uno che la teneva bene vai tranquillo lo stesso..

Io la mia l ho presa usata 3 anni fa con 65mila km.. Guarda siti come autoscout24, ce ne sono un infinita, e non fermarti alla prima ma abbi pazienza che la troverai come vuoi.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LukeMini

Come dice lucas affidati ad un concessionario che hai la garanzia di un anno e puoi essere piu tranquillo..

Per quanto riguarda quella che hai trovato, il prezzo e buono ma secondo me ha un po troppi km.. Poi ovvio che se ce l'ha avuta uno che la teneva bene vai tranquillo lo stesso..

Io la mia l ho presa usata 3 anni fa con 65mila km.. Guarda siti come autoscout24, ce ne sono un infinita, e non fermarti alla prima ma abbi pazienza che la troverai come vuoi.. :D

Modificato da LukeMini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LukeMini

Ciao e benvenuto! Se riesci fatti accompagnare da un meccanico, che apra il cofano e la guardi sotto ;)

Modificato da LukeMini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite LukeMini

Fine settimana vado a vedere queste 2 auto:

Mini One D de luxe 02/2004 75 cv, con 89.000km, 6000€, cerchi da 17 (i supernova mi pare), nera, full optional, ha anche il controllo automatico del clima

Mini One D de luxe 06/2005 l'88 cv, con 110.000km, a 6600€ Nera, cerchi da 16, faretti supplementari, ha quasi tutto tranne il controllo automatico del clima (manopoline)

Ho contattato telefonicamente tutti e 2, entrambi disponibili per la verifica del chilometraggio (e questo mi sembra un buon biglietto da visita), però sono molto indeciso, quella del 2005 mi piace ma sono perplesso sui km, ma credo che se i tagliandi sono stati fatti regolarmente non ci dovrebbero essere problemi. (mi porto un meccanico con me della Bmw-Mini)

Quella del 2004 invece mi piace ma non mi piace, ma è la pre-restyling, ha la turbina nuova di zecca (da come ho capito gli era scoppiata :post-8-1120394986: ), però come chilometraggio penso vada bene.

Aiutatemi per favore :post-8-1120395115:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...