Vai al contenuto

SOS codice della strada


frenky

Messaggi raccomandati

si, l'italiano è una delle lingue più difficili da comprendere. Il problema è che sono davvero pochi quelli in grado di interpretare le parole nel giusto modo. Ma se nella discussione, 10 persone dicono una cosa, e 1 dice l'opposto, sulla base del gioco delle probabilità, sono quei dieci a non capire o è il singolo che non intende i 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli come me? e chi sarebbero quelli come me? animali, extracomunitari, terroni o cosa? prima cosa evita di offendere, sei un incivile e ciò è chiaro a tutti. Oltretutto sei un povero razzista da quattro soldi. Sollecito i moderatori e gli amministratori a prendere provvedimenti nei confronti di personaggi mossi da pregiudizi razziali o di qualunque altra natura o specie come il caro amico frenky . In caso contrario sarà mia premura segnalare tutto alla competente procura della repubblica, sporgendo una formale querela e naturalmente e a sollecitare la polizia postale ad un controllo approfondito sul forum. Così il megamini diventerà davvero famoso!! Nel 2014 non posso credere che esistano ancora persone del genere. VERGOGNATI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli come me? e chi sarebbero quelli come me? animali, extracomunitari, terroni o cosa? prima cosa evita di offendere, sei un incivile e ciò è chiaro a tutti. Oltretutto sei un povero razzista da quattro soldi. Sollecito i moderatori e gli amministratori a prendere provvedimenti nei confronti di personaggi mossi da pregiudizi razziali o di qualunque altra natura o specie come il caro amico frenky . In caso contrario sarà mia premura segnalare tutto alla competente procura della repubblica, sporgendo una formale querela e naturalmente e a sollecitare la polizia postale ad un controllo approfondito sul forum. Così il megamini diventerà davvero famoso!! Nel 2014 non posso credere che esistano ancora persone del genere. VERGOGNATI!!!!!!

Modificato da frenky
Link al commento
Condividi su altri siti

Idem come sopra...a volte scrivendo in un forum ci si può capire male...lungi da me essere offensivo con qualcuno, nn lo sono mai stato e mai lo sarò...capisco però che ognuno può avere la sua sensibilità come capisco che nn parlandosi in faccia nn si colgano sfumature che dal vivo porterebbero ad una risata...questo è il brutto di internet...comunque tutto chiarito, W la mini e i ministi, e W la f..hihihihihiih

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere si sia chiarito tutto, però permettetemi di dire una cosa in generale, non rivolta a nessuno in particolare e che vale per tutti.

Prima di partire con minacce di denunce e querele, pensateci un attimo e siate sicuri di quello che c'è scritto. La lingua scritto da adito ad interpretazioni diverse in base a chi legge. Pertanto leggete bene e rileggete a mente fredda, per evitare spiacevoli equivoci. Certo, se poi sono palesi è un conto, ma in quel caso siamo i primi ad intervenire.

Detto ciò continuiamo con la discussione.

A tal proposito ho una domanda: l'autovelox mobile può essere usato in autostrada?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente cippy, però converrai con me che quel messaggio, impostato in quella maniera, si presta quasi naturalmente ad interpretazioni a sfondo discriminatorio. In quel caso, vista la sensibilità del tema, non si può essere impassibili. Detto questo ( e chiudo l'OT), frenky mi ha manifestato il suo punto di vista, con il quale concordo pienamente, e tutto si è risolto alla stessa velocità con cui la questione era cominciata. Buon proseguimento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere si sia chiarito tutto, però permettetemi di dire una cosa in generale, non rivolta a nessuno in particolare e che vale per tutti.

Prima di partire con minacce di denunce e querele, pensateci un attimo e siate sicuri di quello che c'è scritto. La lingua scritto da adito ad interpretazioni diverse in base a chi legge. Pertanto leggete bene e rileggete a mente fredda, per evitare spiacevoli equivoci. Certo, se poi sono palesi è un conto, ma in quel caso siamo i primi ad intervenire.

Detto ciò continuiamo con la discussione.

A tal proposito ho una domanda: l'autovelox mobile può essere usato in autostrada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aik io parlo della mia realtà...ma é ben diversa da un comune piccolissimo in cima alla montagna...da me nn è così anzi si é fin troppo ragionevoli bisognerebbe avere il pugno di ferro in alcuni casi...ma sono altre realtà altre problematiche, sicuramente laddove avvengano certe situazioni descritte è giusto che vengano condannate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga nn voglio convincervi di qualcosa, siete adulti e vaccinati...volete credere che si nascondono per fare i velox , credete pure così , pensate bene a che pro uno dovrebbe nascondersi, nn si prendono percentuali sulle multe le uniche cose che si prendono sono i mal di pancia per avere a che fare con la gente , che molte volte e vi assicuro nn a ragion veduta ha il pensiero distorto su alcune cose...

Se non erro i vigili hanno premio produzione che ovviamente tiene conto delle multe che 'staccano', una di queste sere chiedo conferma a un mio amico vigile

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga nn voglio convincervi di qualcosa, siete adulti e vaccinati...volete credere che si nascondono per fare i velox , credete pure così , pensate bene a che pro uno dovrebbe nascondersi, nn si prendono percentuali sulle multe le uniche cose che si prendono sono i mal di pancia per avere a che fare con la gente , che molte volte e vi assicuro nn a ragion veduta ha il pensiero distorto su alcune cose...Se non erro i vigili hanno premio produzione che ovviamente tiene conto delle multe che 'staccano', una di queste sere chiedo conferma a un mio amico vigile

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio giusto raccontare un episodio successo qualche anno fa a mio padre.

Strada di lago dove non si può superare se non prendendosi dei rischi assurdi. Mio padre si trova davanti uno che va a 30 km/h e non ce la fa più. All'unico punto dove c'è un breve rettifilo non arriva nessuno e anche se non si può esasperato sorpassa. Appena finito il sorpasso come per magia da dietro una siepe spunta una paletta e un vigile. Accosta, soliti controlli e verbale sacrosanto che mio padre accetta senza contestare (era in torto) facendo notare che forse sarebbe anche il caso di fermare gli imbranati alla guida.

Il nascondere l'auto (era chiaramente nascosta, potevano metterla benissimo in vista) e l'uscire dalla siepe all'ultimo come lo chiami? Previdenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio giusto raccontare un episodio successo qualche anno fa a mio padre.

Strada di lago dove non si può superare se non prendendosi dei rischi assurdi. Mio padre si trova davanti uno che va a 30 km/h e non ce la fa più. All'unico punto dove c'è un breve rettifilo non arriva nessuno e anche se non si può esasperato sorpassa. Appena finito il sorpasso come per magia da dietro una siepe spunta una paletta e un vigile. Accosta, soliti controlli e verbale sacrosanto che mio padre accetta senza contestare (era in torto) facendo notare che forse sarebbe anche il caso di fermare gli imbranati alla guida.

Il nascondere l'auto (era chiaramente nascosta, potevano metterla benissimo in vista) e l'uscire dalla siepe all'ultimo come lo chiami? Previdenza?

Modificato da frenky
Link al commento
Condividi su altri siti

Nn so...nn ero presente quindi nn posso sapere il posizionamento , io posso parlare per quello che vedo io e nn ho mai visto nessuno giocare a nascondino...ciò detto se il verbale ci stava, nascosti o meno nn fa alcuna differenza...ma nn credo che nessuno si nasconda perché nn ci sarebbe motivo, visto che nascondersi a che pro??? Mi dovrei nascondere se facessi qualcosa di cui vergognarmi, ma siccome nn é così...secondo me bisogna guardare le cose da un punto di vista più obiettivo, ma immagino che se uno prende un verbale più di tanto nn può esserlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aik io sono d accordo con te, quello che nn vuole entrare nella vostra testa è il concetto che a nessuno importa di fare verbali così tanto per, quindi nn ci sarebbe motivo di nascondersi per fare più verbali o robe del genere..la volte il fatto di prendere un verbale distorce la realtà e si trovano le scuse più banali, lo vedo tutti i giorni per strada..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn so...nn ero presente quindi nn posso sapere il posizionamento , io posso parlare per quello che vedo io e nn ho mai visto nessuno giocare a nascondino...ciò detto se il verbale ci stava, nascosti o meno nn fa alcuna differenza...ma nn credo che nessuno si nasconda perché nn ci sarebbe motivo, visto che nascondersi a che pro??? Mi dovrei nascondere se facessi qualcosa di cui vergognarmi, ma siccome nn é così...secondo me bisogna guardare le cose da un punto di vista più obiettivo, ma immagino che se uno prende un verbale più di tanto nn può esserlo...

Semplice: se avesse visto la pattuglia non avrebbe sorpassato e loro non avrebbero fatto il verbale. Sanno bene che quel tratto è l'unico dove si può tentare un sorpasso dopo vari km di strada, quindi non si fanno vedere per fare più verbali.

Potrai dirmi perchè lo fanno, non ne hanno motivo, ma allora perchè lo fanno? Evidentemente hanno interesse a farlo. Del resto come detto è documentato che alcuni comuni usano le multe per mettere a posto i bilanci. E senza i vigili non potrebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao avrei un quesito, oggi ero in a4 in un tratto con limite di 90, andavo a 85, sempre in pieno limite 90 c'era una pattuglia con telelaser puntato in direzione del verso di scorrimento del traffico ( in pratica ti leggeva in retro), a circa 150m iniziava il limite di 60, vorrei capire se il laser è tarato con il limite dove si trova la pattuglia o puó essere tarato su un limite successivo al posto di controllo. Grazie mille Nicoló

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Frenky ho una domanda... Qua han fatto una rotonda tra una strada "piccola e una grande", risultato quelli della strada grande ci entrano a velocità spropositate. Il limite è 50 ma passaggi a 100 sono la norma dal momento che purtroppo non c'è spazio per mettere i velox mobili.

Il peggio è che c'è un edificio il cui spigolo arriva fino alla riga bianca, risultato non si riesce, complice pure una leggera curvatura della strada, a vedere se giunge qualcuno prima di immettersi, l unica cosa saggia da fare è trattare il dare precedenza quasi come uno stop, riuscendo allora a vedere e a farsi vedere.

Purtroppo però se un pirla arriva a 100 kmh mi porta via, come stava per succedere ieri.

Bisogna aspettare il morto per vedere un velox fisso che costringa ad approciare la rotonda a vel da codice o c'è modo di chiederlo?

Se vengo colpito sul fianco della macchina da uno che è piombato in rotonda a velocità eccessiva mancando la precedenza ( e da copione un simile indoviduo difficilmente poi ha le palle di chiedere scusa e pagare) è dimostrabile senza troppa fatoca che ha colpa lui o no?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...