Ospite mattiaSC91 Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 ciao ragazzi ho un dubbio che vorrei chiedervi....un impianto gpl su una mini cooper s crea danni al motore dopo qualche anno? ditemi sia per la volumetrica che per la turbo R56...grazie in anticipo! P.S. l'impianto a gpl sarebbe un brc da 2200€ con oliatore e centralina a parte quindi non un impiantino "alla cavolo"....! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 si ma me la rovini la s con l'impianto a gpl... lascia stare ti prego... :blink: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 Ovvio che si rovina, come tutti i motori con gpl in postmontaggio. Ed essendo turbo, si rovina pure di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2012 ahah mi è venuto in mente il film di checco zalone che si ferma a far il pieno con la 911 carrera apre il cofano e c'è il bombolone del gas, pero visti i consumi mmm!! 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2012 no no.. visti i consumi piuttosto lasciala a casa e vai in bici. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CarloV8 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2012 a parte le filosofie direi che 2200€ per un BRC su un 4 cilindri è tantissimo... tecnicamente lo vedrei meglio su un R53, che è un motore meno moderno e delicato motori compressi e GPL non sono incompatibili, anzi, non avrai di certo problemi di battito in testa e potrai anche dare un po' di boost in più. problemi...certo è che la benzina ha un miglior potere lubrificante anche se da quando è stato eliminato il piombo ne ha persa una buona parte. Gli impianti ad iniezione liquida sono più performanti e "dovrebbero" trattar meglio le valvole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2012 a parte gli scherzi con agevolazioni potresti pure farlo ma il motore cooper s r56 gia di suo e gia tirato e qualche problema a volte gia stock lo ha diciamo non si presta moltissimo e in piu non ci sono prove sul campo almeno di persone che lo abbiano testato sulla propria pelle per un po di km, poi da volantino le case e ovvio che ti dicono che è testato e con garanzia ma da catalogo dicono anche che la s fa i 16,5 al litro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Ovvio che si rovina, come tutti i motori con gpl in postmontaggio. Ed essendo turbo, si rovina pure di più. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toninho Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Ovvio che si rovina, come tutti i motori con gpl in postmontaggio. Ed essendo turbo, si rovina pure di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Die'86 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 Allora....io l'ho avuto su un 1600cc da 115 CV Hyundai...mai avuto mezzo problema...con gli impianti di ultima generazione non perdi neanche potenza....l'unica cosa è che dovresti fargli un pieno a benzia 100 ottani ogni 5/6000km per pulire un po' gli iniettori... sinceramente non ho preso un cooper S e poi messo a GPL soltanto perchè ancora ha i miei hanno voce in capitolo...e mi rompevano le balle per bollo e assicurazione per i 184 CV....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 mi sapresti dire il perchè? Perchè il gpl ha un potere lubirificante minore della benzina, quindi a lungo andare rovina le sedi delle valvole, che devono anche essere regolate se non lo fanno in modo automatico, anche ogni 20.000km. Infatti molte auto a gpl presentano dei rinforzi nelle zone interessate da maggiore usura. Ricordo una prova di quattroruote di un'auto turbo con il gpl montato dalla casa. Dopo, vado a memoria, 60.000km il motore era messo abbastanza male, e a breve avrebbe dovuto subire una profonda revisione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 (modificato) avere una cooper S con motore gpl è come andare in giro con una bella gnocca e non trombarsela.... Modificato 24 Maggio 2012 da Ale_l'irreCOOPERabile 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacopo Giorgi Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 avere una cooper S con motore gpl è come andare in giro con una bella gnocca e non trombarsela.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 avere una cooper S con motore gpl è come andare in giro con una bella gnocca e non trombarsela.... Fortuna che c'è ancora qualcuno che la pensa come me.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CarloV8 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 avere una cooper S con motore gpl è come andare in giro con una bella gnocca e non trombarsela.... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robby89 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2012 avere una cooper S con motore gpl è come andare in giro con una bella gnocca e non trombarsela.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Die'86 Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Ma se invece uno volesse 184 CV e consumare meno di un Cooper D come dovrebbe fare secondo voi puristi del benzina? uno che fa 10.000 km l'anno di certo non monta un impianto a gas...ma per uno che magari macina 25/30.000 km l'anno...e vuole la S per quello che ben sapete sa trasmettere (sia a benzina che a gpl ormai non c'è più nessuna differenza) cosa deve fare? secondo me son discorsi del ###### quelli tipo avere la figa e non trombarsela ecc....... basta vedere la cosa da un punto di vista oggettivo... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CarloV8 Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Diè, io vedrei meglio convertire un mezzo usato e comunque non più in garanzia. ti faccio un esempio, prendi una R53 in buono stato, 7/8000€ + 1500 di impianto Gpl e ti diverti con poco, ma la stessa cosa potrebbe valere per X5, Cayenne, Audi S6 .... diciamo che comprare una S o una JCW nuove per poi metterci il Gpl lo vedo meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Ma se invece uno volesse 184 CV e consumare meno di un Cooper D come dovrebbe fare secondo voi puristi del benzina? uno che fa 10.000 km l'anno di certo non monta un impianto a gas...ma per uno che magari macina 25/30.000 km l'anno...e vuole la S per quello che ben sapete sa trasmettere (sia a benzina che a gpl ormai non c'è più nessuna differenza) cosa deve fare? secondo me son discorsi del ###### quelli tipo avere la figa e non trombarsela ecc....... basta vedere la cosa da un punto di vista oggettivo... O fa un sacrificio, o si attacca. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Che poi con il gpl non è che si consuma meno, anzi, si consuma pure di più. L'unico vantaggio è che non essendo tassato come la benzina, ha un prezzo alla pompa molto più basso. Provassero a tassarlo come benzina e diesel, poi ne riparliamo sulla sua convenienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Ma se invece uno volesse 184 CV e consumare meno di un Cooper D come dovrebbe fare secondo voi puristi del benzina? uno che fa 10.000 km l'anno di certo non monta un impianto a gas...ma per uno che magari macina 25/30.000 km l'anno...e vuole la S per quello che ben sapete sa trasmettere (sia a benzina che a gpl ormai non c'è più nessuna differenza) cosa deve fare? secondo me son discorsi del ###### quelli tipo avere la figa e non trombarsela ecc....... basta vedere la cosa da un punto di vista oggettivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 oppure una SD con una tamarrata tipo qualche centralina che emette suoni di un M3 sai che goduria!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Die'86 Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 O fa un sacrificio, o si attacca. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Che poi con il gpl non è che si consuma meno, anzi, si consuma pure di più. L'unico vantaggio è che non essendo tassato come la benzina, ha un prezzo alla pompa molto più basso. Provassero a tassarlo come benzina e diesel, poi ne riparliamo sulla sua convenienza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Die'86 Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Diè, io vedrei meglio convertire un mezzo usato e comunque non più in garanzia. ti faccio un esempio, prendi una R53 in buono stato, 7/8000€ + 1500 di impianto Gpl e ti diverti con poco, ma la stessa cosa potrebbe valere per X5, Cayenne, Audi S6 .... diciamo che comprare una S o una JCW nuove per poi metterci il Gpl lo vedo meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 un mio amico con mito turbo gpl nel mese scorso ha cambiato ben 4 volte gli iniettori.. non gli ho nemmeno chiesto il perchè... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Per il consumo o per il prezzo mooolto inferiore non penso faccia molta differenza...il fatto è che si risparmia la metà dei soldi.... Non ho ben capito...nella vita non si può avere tutto...ma l'impianto a GPL è stato inventato....quindi adesso si può.... Vabbè lasciamo stare...è lo stesso discorso del sequenziale o no.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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