Vai al contenuto

impianto gpl su cooper s


Ospite mattiaSC91

Messaggi raccomandati

ehehehe smart mica tanto ... la 1000 mhd consuma tantissimo

Quoto, oltre che il motore soffrirebbe con un impianto a gas. Già sono delicati così perché son spinti figuriamoci a gas

Ma poi perché è proprio una cosa senza senso, a sto punto se bisogna vedere il consumo ti fai una 500 o una smart.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Nel senso che si prende quello che può ci si permettere. Se non ci si può permttere i consumi di una s, non la si prende.

Che poi per me dire prendo una s, e poi stare a pensare a come risparmiare è ridicolo. La passione è una cosa, la realtà è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no ... c'è gente che ha auto trasformate con 400/500 mila km ...

Dipende dal motore, conviene informarsi bene sulla compatibilità del motore che si va a gasare ...

No, in realtà costa molto poco ... è quasi un prodotto di scarto

Sul prezzo attuale (i migliori sono poco sopra i 50cent ... settimane indietro si era arrivati anche a 47) ci sono 25 cent di accise e l'iva

Se aggiungi i margini di profitto della distribuzione e commercializzazione, in pratica alla fine il costo industriale al litro è veramente infimo

Tu dirai ... è comunque tassato meno ... ma in realtà è tassato "in proporzione" ...

In realtà il più delle volte semplicemente la politica sembra "dimenticarsi" i carburanti alternativi ...

Rimangono a corto in bilancio e fanno il solito rialzo tecnico delle accise ... di benzina e gasolio.

E aggiungerei che i costi alla pompa attuali di questi due carburanti sono vergognosi ... se consideriamo quanto è sceso il petrolio ...

Quanto all'aumento dell'uso del gpl ... oggi gasare un'auto è molto, molto più difficile di dieci o venti anni fa ...

Il consumo tiene perchè è cresciuto il mercato delle auto gasate alla fabbrica, ma è comunque abbastanza limitato ...

Se ci trasformi un'auto da quelle cifre sei un pirla, punto. Sarò duro ma la penso così.

Si dimenticano semplicemente perchè non hanno vantaggi ad aumentare la tassazione. Una volta anche il gasolio era tassato meno, poi è aumentato il suo consumo e ora è tassato più della benzina.

Se il consumo di gpl inizia a salire vedrai se non lo tassano di più.

Non ragionano tutti così ...

Tu da quello che ho capito sei uno studente, la macchina te l'hanno comprata i tuoi e la benzina la comprerai, suppongo, "con la paghetta" ...

Ci stai dentro, fai pochi chilometri e va bene ...

Però c'è anche gente che pur potendosi permettere costi di carburante ben maggiori (e peraltro anche essendo abituata a farlo) potendo preferirebbe comunque spendere meno ... perchè sono comunque soldi che ti rimangono in tasca e sputaci sopra ...

... e c'è anche gente che francamente si è proprio rotta il cazzo della politica di alzare sistematicamente il costo dei carburanti per fare cassa ...

Che se non era per sta guerra tra l'opec e lo shale oil americano ora la benzina stava a 2€ ...

Se non potevo permettermi una s semplicemente non la avrei presa, punto. Il resto non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se al posto di dire: "se non te la puoi permettere non la prendi e basta" uno la vedesse come "me la posso permettere ma devo scendere a un compromesso", non suona meglio?

Neanche io la gaserei una S, piuttosto una Cooper D o SD, ma non ci vedo tutto questo scandalo, anzi.. Se l'impianto è fatto come si deve non ne da di problemi e i Prince tengono molto bene la trasformazione a gas naturale, io punterei su un Vialle a iniezione liquida se dovessi farlo.

Chi dice che non lo monterebbe mai sulla S non da una motivazione valida, il problema alla fine è quello di sentirsi "sfigati" perchè gli altri Ministi o Golfisti ti additano come poveretto,, beh intanto andresti in giro con una Cooper S e la puoi usare tutti i giorni facendo il pieno con 28€ mentre loro la tengono pulita in garage tutta la settimana per poi usarla giusto il sabato sera - in riserva - e si fanno portare in giro per il resto del tempo dall'amico con la Punto multijet che beve poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se al posto di dire: "se non te la puoi permettere non la prendi e basta" uno la vedesse come "me la posso permettere ma devo scendere a un compromesso", non suona meglio?

Neanche io la gaserei una S, piuttosto una Cooper D o SD, ma non ci vedo tutto questo scandalo, anzi.. Se l'impianto è fatto come si deve non ne da di problemi e i Prince tengono molto bene la trasformazione a gas naturale, io punterei su un Vialle a iniezione liquida se dovessi farlo.

Chi dice che non lo monterebbe mai sulla S non da una motivazione valida, il problema alla fine è quello di sentirsi "sfigati" perchè gli altri Ministi o Golfisti ti additano come poveretto,, beh intanto andresti in giro con una Cooper S e la puoi usare tutti i giorni facendo il pieno con 28€ mentre loro la tengono pulita in garage tutta la settimana per poi usarla giusto il sabato sera - in riserva - e si fanno portare in giro per il resto del tempo dall'amico con la Punto multijet che beve poco!

Il problema, per quanto mi riguarda, è proprio quello: il compromesso. Mi è stato insegnato che se posso acquistare una cosa la prendo, altrimenti, pur con dispiacere, non la prendo. Un compromesso può essere una sd: estetica da s ma motore diesel, non certo una s con il gpl, li si entra in un'altro campo.

Per me avere una s a gpl o averla ma non usarla perchè consuma alla fine è la stessa cosa, sei "sfigato" allo stesso modo, perchè hai un'auto che non puoi mantenere. Un conto non usarla perchè ne hai un'altra per la settimana o usi i mezzi, un conto perchè non ci stai dentro.

Alla fine il gpl su certe auto è una "scorciatoia". Non lo si fa per risparmiare, ma per potersi permettere un'auto altrimenti irraggiungibile. Se vuoi risparmiare non ti prendi una s, siamo seri.

Un po' come chi gasa il cayenne. Dai, lo fai solo per farti figo di avere un porsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una visione limitata, non significa per forza che non me la posso permettere, magari preferisco spendere in altro ma comunque voglio il piacere di avere e soprattutto di guidare una S.. e la "scorciatoia" è la stessa allora di prendere una macchina usata al posto di una nuova... secondo me chi prende un nuovo solo perchè non considera l'usato è un pò limitato, li metto sullo stesso livello.

Mettendo il discorso economico al primo posto non ci trovo nessuno scandalo nel gasare una S..

Ma qui dentro siete quasi tutti un po Snob (in senso buono eh!), meglio uno Step 2 o un kit Jcw di cui vantarsi all'aperitivo che un bell'impianto a gas e 30k km all'anno di puro godimento! :ph34r::naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci trasformi un'auto da quelle cifre sei un pirla, punto. Sarò duro ma la penso così.

Si dimenticano semplicemente perchè non hanno vantaggi ad aumentare la tassazione. Una volta anche il gasolio era tassato meno, poi è aumentato il suo consumo e ora è tassato più della benzina.

Se il consumo di gpl inizia a salire vedrai se non lo tassano di più.

Se non potevo permettermi una s semplicemente non la avrei presa, punto. Il resto non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una visione limitata, non significa per forza che non me la posso permettere, magari preferisco spendere in altro ma comunque voglio il piacere di avere e soprattutto di guidare una S.. e la "scorciatoia" è la stessa allora di prendere una macchina usata al posto di una nuova... secondo me chi prende un nuovo solo perchè non considera l'usato è un pò limitato, li metto sullo stesso livello.

Mettendo il discorso economico al primo posto non ci trovo nessuno scandalo nel gasare una S..

Ma qui dentro siete quasi tutti un po Snob (in senso buono eh!), meglio uno Step 2 o un kit Jcw di cui vantarsi all'aperitivo che un bell'impianto a gas e 30k km all'anno di puro godimento! :ph34r::naughty:

L'usato è un'altro discorso. Anche perchè l'usato ha comunque delle limitazioni, in quanto l'auto la prendi come è, senza cucirtela addosso, e senza sapere bene come è stata trattata prima. Infatti personalmente non sono amante delle usate.

Sul fatto che il minista sia da aperitivo è assolutamente vero. Tutti che mappano, mettono assetti da corsa, freni ecc e poi quando si chiede chi c'è per una pistata siamo sempre i soliti 4 gatti. Ma centra ben poco con il discorso gpl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco mentre secondo me uno che valuta se montare un impianto a gas sulla S è perchè la vuole rendere una macchina a 360°, considera la concretezza al primo posto molto più che l'apparenza e probabilmente la userebbe anche in pista con la scusa che ogni tanto una bella tirata a benzina mantiene puliti gli iniettori!

Immagino si sia capito il mio punto di vista, anche se non è condiviso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il gpl su certe auto è una "scorciatoia". Non lo si fa per risparmiare, ma per potersi permettere un'auto altrimenti irraggiungibile. Se vuoi risparmiare non ti prendi una s, siamo seri.

Un po' come chi gasa il cayenne. Dai, lo fai solo per farti figo di avere un porsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...