Vai al contenuto

Help! spia gialla motore/gas di scarico colpa dello step2?


mikele

Messaggi raccomandati

oggi si è accesa la spia gialla motore/fumi di scarico..su cooper s r56 184cv..potrebbe essere dovuta dallo step2? Qualcuno mi consiglia un conce a Milano dove passare a farmi far la diagnosi? Perchè sono a Milano ma devo tornare a Trento...l'auto ha 17mila km..

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi si è accesa la spia gialla motore/fumi di scarico..su cooper s r56 184cv..potrebbe essere dovuta dallo step2? Qualcuno mi consiglia un conce a Milano dove passare a farmi far la diagnosi? Perchè sono a Milano ma devo tornare a Trento...l'auto ha 17mila km..

Modificato da ughis
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi si è accesa la spia gialla motore/fumi di scarico..su cooper s r56 184cv..potrebbe essere dovuta dallo step2? Qualcuno mi consiglia un conce a Milano dove passare a farmi far la diagnosi? Perchè sono a Milano ma devo tornare a Trento...l'auto ha 17mila km..

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il problema sia dovuto allo step2...probabile sia una questione di anomalia rilevata nel kat....io ho avuto lo stesso problema sulla cooper...ma alla fine era solo semplicemente il sensore che si era sporcato e per questo rilevava anomalie....

cmq....sei a milano milano? io mi sono trovato bene da autovanti a monza e da briancar a desio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabile che non sia lo scarico, la sonda è prima quindi potresti mettere anche un tubo dritto dopo che lei non se ne accorge, io farei le cose con calma nel senso aspetta di andare alla tua conce tanto problemi non penso ce ne siano, cmq vai alla tua conce ma prima rimetti il finale originale perchè se è la sonda che è rotta col finale diverso danno la colpa a quello e non te la cambiano, io con l'auto che avevo prima avevo avuto problemi e visto che avevo cambiato finale davano la colpa a quello ma alla fine è venuto fuori che era la sonda andata...per quello ti consiglio di rimmetere l'originale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda non sono un meccanico quindi non vorrei dire cavolate, però ti dico io con l'auto che avevo in precedenza ci sono stato quasi 1 anno con la spia accessa e con l'auto che alcune volte perdeva il minimo e si spegnava appena la accendevo, e cmq danni non ce ne sono stati perchè era solo un problema di sonda, quindi secondo me puoi stare tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

giri tranquillo e fino a trento arrivi senza nessunissimo problema,fidati! è solo una lettura dei fumi rilevati errati x questo è andata in protezione.se nn è la sonda lamba che nn funziona(e dubito)è lo step 2 che ti ha cambiato la carburazione di poco...rimappa e sei a posto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la spia accesa non puoi sapere quale è il problema.

Vai da un meccanico qualsiasi o da un elettrauto e fatti attaccare il computer.

Leggi quale è l'errore e se non è nulla ti fai resettare la spia.

Ad andarci in giro così rischi che se non è una cavolata fai danni seri... O.O

E poi con tutte ste spie che si accendono, compratevelo un cavolo di scangauge o un adattatore OBD-BT.

Costano una quarantina di € e vi risparmiate di crepare di dubbi ogni vota... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

@errata corrige:scusate è nel montaggio step2 che innavvertitamente si può aver preso dentro la sonda lamda facendola lavorare male.. lo step2 non inficia assolutamente sulla spia eh eh sorry mi son spiegato male :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto..mi hanno detto che non hanno proprio tempo..no parole..e i bosch car service qui vicino hanno i tester fuori uso..che sfortuna nera..settimana prossima dovrebbero riuscire a farmela..alla fine meglio così con tutto quello che fanno pagare in bmw..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento..fatta la diagnosi al bosch car service non ha trovato nessun errore se non una luce di posizione...annullato quello la spia anomalia motore rimane accesa..rifanno la diagnosi e non trovano niente..che sarà??????? il tipo molto gentile mi ha detto che tempo fa a una cooper ha dovuto cambiare il quadro strumenti perchè segnava spie a caso..però mi sa strano..che il tester non fosse compatibile al 100%?

Settimana prossima la porterò in bmw da me a Trento a fare il tagliando e guarderanno anche quello..ma che strano che non ha trovato nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sensore del termostato difettoso...domani mi ridanno l'auto...lamentato per il consumo d'olio e mi hanno detto d'ora in poi di andare in bmw per i rabbocchi che fanno loro, se li segnano e se vedono che ne consuma troppo cercano una soluzione... :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensore del termostato difettoso...domani mi ridanno l'auto...lamentato per il consumo d'olio e mi hanno detto d'ora in poi di andare in bmw per i rabbocchi che fanno loro, se li segnano e se vedono che ne consuma troppo cercano una soluzione... :closedeyes:

Ma perchè, la tua consuma olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...