Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Informazioni acquisto Mini Cooper S

Featured Replies

Inviato

Il tecnologicamente obsoleta e` relativo... se ti paice la R53 prendila senza troppi patemi, l` unico lato brutto e` che consuma come non so cosa appena la tiri ma per il resto finsice li.... e` un motore senza "complicazioni" varie e bello solido, cambiagli l` olio spesso e non scannarlo a freddo e ti fa i suoi bei 250k km.... relativamtne all incidentate basta che non sia stata intaccata la parte portante e va benissimo. Con 8/10 k euro ne porti a casa una in eccellenti condizioni se cerchi bene, lo ha appena fatto un mio amico.

Inviato

il motore r53s è una bomba di affidabilità...se lo tratti bene ti dura in eterno o quasi.....a differenza di quello r56 175 o 184 cv che sia... :glare: ...l'unica pecca è che ciuccia piu di cicciolina....

pigliati una bella r53jcw la fai cazzuta/violenta/racing e la usi nel week end e per divertirti...gli altri giorni per andare a lavoro ti prendi una c1, aygo o auto simili che nn costano un chezz, consumano poco e nn ti accorgi manco di averle.....

ah se potessi cosa nn combinerei io..... :gnagnagna: :mifune:

Inviato

Sono anch'io esattamente nella tua stessa situazione, stò valutando se aspettare quanto meno di vedere il modello nuovo o trovarmi un usato del 2011 con al massimo 10.000 km, farò un salto in concessionaria per vedere che scontistica si riesce a strappare visto che comunque è già in cantiere un modello nuovo, io sono orientato per una JCW e devo dire che si trovano delle belle offerte in giro

Inviato

io prenderei un usato bmw garantito, di quelle dal 2009 in poi

con 20.000 euro ce la fai

Modificato da vale91

Inviato

Evita anche le 2009, almeno eviti parecchie rogne!

Prendi una fine 2010/2011/2012 almeno vai sul sicuro! Trovi le S del 2011 sui 18/19 mila ;)

• 5 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

Rispolvero questo topic per dirvi innanzitutto che finalmente ho preso la mia adorata Mini, ed inoltre per ringraziarvi tutti (soprattutto Kry90 che al tempo mi aveva anche contattato via PM per aiutarmi nella ricerca).

Ho impiegato diversi mesi per trovarla poiché molte non soddisfacevano la mia ricerca (troppi km o troppo care o troppo tamarre).

Alla fine ho preso una Cooper S Chili di fine 2008, con non molti km (40.000) appartenuta ad una signora, l'auto è veramente ben tenuta e molto discreta ed elegante (come piace a me), completamente Astro Black con i 17 Crown Spoke.

Sempre tagliandata in BMW, ha effettuato anche il richiamo per la pompa. Al momento dell'acquisto mi han effettuato un ulteriore tagliando.

Prima di acquistarla ho effettuato tutti i test necessari, test che ho conosciuto grazie a voi del forum. Per il momento non presenta nessun problema al famoso tendicatena, in ogni caso ho un anno di garanzia su tutti i pezzi.

Volevo chiedervi, appurata la regolare manutenzione, cosa controllare periodicamente assieme al livello dell'olio?

Quel famoso rumore del tendicatena, si presenta solamente a temperature fredde e producendo il tipico sferragliamento o tichettio di due barattoli che sbattono? (Non sono molto preparato sul lato dei rumori,venendo dal motore dellaFiat 500, ero abituato a stare su un auto elettrica talmente era silenziosa)

I prodotti che vendono sul sito Mini per il lavaggio della carrozzeria e la manutenzione dei sedili in pelle sono validi?

Soddisfatto anche sul lato consumi, nei primi 1000 km siamo sui 8L/100, fatti al 95% in città.

Per quanto riguarda altre modifichine (non ho intenzione di rimapparla o elaborarla), consigliate la barra duomi? E come assetto vanno bene le molle JCW o devo rivolgermi ad un altra marca?

Per curiosità: ho scelto questa del 2008 (nonostante i famosi problemi elencati nel forum) perché tra la mia permuta ed il prezzo d'acquisto era realmente vantaggiosa (soldi non miei, ma di chi mi ha fatto questo bel regalo), non ho preso una recente (184cv) perché non ne ho trovate di interessanti e convenienti, le uniche avevano il cambio automatico ed io non lo volevo.

Inoltre appena l'ho vista è stato un colpo di fulmine, non potevo certamente lasciarla là (mi potete capire benissimo cosa si prova).

Non ho intenzione di modificarla perché altrimenti compravo direttamente una JCW.

Insomma, con un piccolo esborso, mi sono tolto un piccolo sogno che durava dal lontano 2005.

Grazie a tutti !

Modificato da Laurence

Inviato

Il tendicatena si presenta solo all'accensione a freddo, e fidati che lo noti, perchè il rumore è molto forte e strano.

Come molle dipende che cerchi. le jcw abbassano solo di un cm. La duomi con l'assetto stock non serve a molto.

Inviato
Salve a tutti! Chiedo a voi esperti preziosi consigli.

Incrociando le dita, ho la possibilità di realizzare un mio sogno che dura da ben sette lunghi anni!

Il modello sul quale mi son sempre orientato è la Mini Cooper S.

Ho messo sul piatto di scelta diversa possibilità di acquisto, secondo voi quale converrebbe di più?

Premesso che l'automobile sarà un regalo dei genitori, quindi soldi non miei, le scelte sono molteplici.

1- Usato fresco di un anno (massimo due), già versione restyling con 184cv (quindi motore BMW) e max 30.000km.

2- Usato recente (2008-2009) con motore in collaborazione PSA, max 50.000km.

3- La vecchia r53 col volumetrico, il primo grande amore, mai smarrito.

4- Trovarne una in pronta consegna.

5- Ordinarla nuova.

Nessun acquisto da privato, solo via concessionaria o eventualmente multimarche

Partendo dal presupposto che devo dare in permuta la mia Fiat 500 del 2008, con davvero pochi km (26000), pari al nuovo, sto percorrendo due strade: venderla privatamente, darla al concessionario.

La prima strada è abbastanza complicata, poiché è da circa un mese che sto cercando di vendere l'auto per guadagnare qualche euro in più, ma ho trovato solo persone che fan perdere tempo, nonostante la vettura la vendessi ad un presso ragionevole (8000€) guardando il mercato e gli accessori che monta.

La seconda, per ovvi motivi, è quella in cui si perde molti più soldi (Difficile spuntare più di 6500€).

Per il punto 1, è da un mese che guardo puntualmente su Autoscout, ma vedo poche r56 restyling che fan al caso mio, mentre ne vedo moltissime tutte uguali ( eclipse grey, automatico, navigatore, sedili pelle lounge), come mai?

In genere prediligo una con i vecchi accessori dell' ex pacchetto Chili (quindi stoffa pelle, xeno, clima automatico, etc ) ora divenuto Sport Lime+Function Mandarin+Chocolate Pleasure; e possibilmente nelle colorazioni verde o pepper white.

Su quali prezzi si trovano?

Per il punto 2 conosco i vari problemi che affliggono tali autovetture, c'è solo il vantaggio di un buon risparmio di denaro.

Per il punto 3 (anche qua) conosco tutti gli annessi e connessi che comporta l'acquisto della versione col volumetrico, da una parte amo ancora la linea della r53 (la più bella), il piacere di guida, il prezzo basso, mentre dall'altra si parla di un'autovettura che oramai ha i suoi anni ed è tecnologicamente vecchia.

Per il punto 4 difficile trovarne anche qua come piacciono a me, molte han quell' orrendo pacchetto Fashion Vanilla oppure sprovviste di Xeno.

L'unico vantaggio sarebbe quella di una buona scontistica o valutazione usato.

Su quali prezzi medi potrei trovarla?

Per il punto 5 converrebbe prenderla ora quando tra un anno abbondante uscirà il modello nuovo? Che scontistica applicano i concessionari in questo periodo non felicissimo?

Con il configuratore online sono sui 28500€ esclusa IPT.

Non ho la necessità di avere un modello per forza nuovo, poiché amo la Mini in tutti i suoi progressi (e difetti).

Scusate se mi son dilungato così tanto ma volevo fornirvi un quadro chiaro e preciso.

Grazie a chi risponderà!

PS non scrivo molto sul forum, ma vi leggo regolarmente !

Inviato
  • Autore

Nel primo mese ho già riscontrato i soliti problemi di vibrazioni e fruscii.

Il primo proviene da dietro, verso la parte destra: una vibrazione continua ogniqualvolta accelero o decellero (indipendentemente se l'accelerazione è morbida o forte) sopra i 1800 giri, abbastanza fastidiosa oppure se ci sono avvallamenti (raramente con buche);

La seconda sempre in autostrada o superstrada ogniqualvolta supero i 150 km/h, un rumore simile a "FFFFFF" che ai 220-225 km/h è fastidiosissimo.

PS Ero consapevole e sono consapevole dei numerosi problemini di questa auto, non ho cercato né un auto razionale, né comoda: l'ho comprata con il cuore.

Il motore va perfettamente, spinge in ogni situazione con decisione. Sorprendente come riprende in 6 alle basse velocità. E' veramente difficile stare buoni e calmi con quell'auto.

Modificato da Laurence

Inviato

Rispolvero questo topic per dirvi innanzitutto che finalmente ho preso la mia adorata Mini, ed inoltre per ringraziarvi tutti (soprattutto Kry90 che al tempo mi aveva anche contattato via PM per aiutarmi nella ricerca).

Ho impiegato diversi mesi per trovarla poiché molte non soddisfacevano la mia ricerca (troppi km o troppo care o troppo tamarre).

Alla fine ho preso una Cooper S Chili di fine 2008, con non molti km (40.000) appartenuta ad una signora, l'auto è veramente ben tenuta e molto discreta ed elegante (come piace a me), completamente Astro Black con i 17 Crown Spoke.

Sempre tagliandata in BMW, ha effettuato anche il richiamo per la pompa. Al momento dell'acquisto mi han effettuato un ulteriore tagliando.

Prima di acquistarla ho effettuato tutti i test necessari, test che ho conosciuto grazie a voi del forum. Per il momento non presenta nessun problema al famoso tendicatena, in ogni caso ho un anno di garanzia su tutti i pezzi.

Volevo chiedervi, appurata la regolare manutenzione, cosa controllare periodicamente assieme al livello dell'olio?

Quel famoso rumore del tendicatena, si presenta solamente a temperature fredde e producendo il tipico sferragliamento o tichettio di due barattoli che sbattono? (Non sono molto preparato sul lato dei rumori,venendo dal motore dellaFiat 500, ero abituato a stare su un auto elettrica talmente era silenziosa)

I prodotti che vendono sul sito Mini per il lavaggio della carrozzeria e la manutenzione dei sedili in pelle sono validi?

Soddisfatto anche sul lato consumi, nei primi 1000 km siamo sui 8L/100, fatti al 95% in città.

Per quanto riguarda altre modifichine (non ho intenzione di rimapparla o elaborarla), consigliate la barra duomi? E come assetto vanno bene le molle JCW o devo rivolgermi ad un altra marca?

Per curiosità: ho scelto questa del 2008 (nonostante i famosi problemi elencati nel forum) perché tra la mia permuta ed il prezzo d'acquisto era realmente vantaggiosa (soldi non miei, ma di chi mi ha fatto questo bel regalo), non ho preso una recente (184cv) perché non ne ho trovate di interessanti e convenienti, le uniche avevano il cambio automatico ed io non lo volevo.

Inoltre appena l'ho vista è stato un colpo di fulmine, non potevo certamente lasciarla là (mi potete capire benissimo cosa si prova).

Non ho intenzione di modificarla perché altrimenti compravo direttamente una JCW.

Insomma, con un piccolo esborso, mi sono tolto un piccolo sogno che durava dal lontano 2005.

Grazie a tutti !

Nel primo mese ho già riscontrato i soliti problemi di vibrazioni e fruscii.

Il primo proviene da dietro, verso la parte destra: una vibrazione continua ogniqualvolta accelero o decellero (indipendentemente se l'accelerazione è morbida o forte) sopra i 1800 giri, abbastanza fastidiosa oppure se ci sono avvallamenti (raramente con buche);

La seconda sempre in autostrada o superstrada ogniqualvolta supero i 150 km/h, un rumore simile a "FFFFFF" che ai 220-225 km/h è fastidiosissimo.

PS Ero consapevole e sono consapevole dei numerosi problemini di questa auto, non ho cercato né un auto razionale, né comoda: l'ho comprata con il cuore.

Il motore va perfettamente, spinge in ogni situazione con decisione. Sorprendente come riprende in 6 alle basse velocità. E' veramente difficile stare buoni e calmi con quell'auto.

Auguroni!

Allora, controlla sempre l'olio e il rumore di ferraglia che si sente solo a freddo! Per ogni minima cagata sfrutta la garanzia di un anno che ti da chi te l'ha venduta! ;)

I prodotti per il lavaggio sembrano buoni, ma cerca su lacuradellauto che trovi tutto di ottima qualità a prezzi più bassi!

Se vuoi abbassarla un po' evita le molle JCW perchè sono soldi buttati, buttaci sotto 4 molle serie e via andare! (eibach se la vuoi meno rigida o H&R se la vuoi ancora più bassa e rigida). In questo caso, barra duomi promossa... Con assetto stock non serve a niente, mentre già con le molle la differenza si sente, si imbarca molto molto meno e diventa più precisa!

Il rumore della vibrazione credo che sia il copricassa, mentre il fischio ad alte velocità è la guarnizione del vetro! ;)

Ancora auguroni e goditela ;)

Inviato
  • Autore

Auguroni!

Allora, controlla sempre l'olio e il rumore di ferraglia che si sente solo a freddo! Per ogni minima cagata sfrutta la garanzia di un anno che ti da chi te l'ha venduta! ;)

I prodotti per il lavaggio sembrano buoni, ma cerca su lacuradellauto che trovi tutto di ottima qualità a prezzi più bassi!

Se vuoi abbassarla un po' evita le molle JCW perchè sono soldi buttati, buttaci sotto 4 molle serie e via andare! (eibach se la vuoi meno rigida o H&R se la vuoi ancora più bassa e rigida). In questo caso, barra duomi promossa... Con assetto stock non serve a niente, mentre già con le molle la differenza si sente, si imbarca molto molto meno e diventa più precisa!

Il rumore della vibrazione credo che sia il copricassa, mentre il fischio ad alte velocità è la guarnizione del vetro! ;)

Ancora auguroni e goditela ;)

Modificato da Laurence

Inviato

Grazie per la risposta!

Avevo pensato anche io che il problema potesse essere o il copri cassa oppure la zona portellone/sedili (anche perché si è presentato la prima volta quando abbattei i sedili posteriori per mettere un pacco voluminoso).

Ma questa è solamente un ipotesi, poiché nelle settimane iniziali avevo sempre la radio accesa e quindi sentivo poco o nulla (copre perfettamente ogni rumore a parte il fruscio), mentre ultimamente mi piaceva tenerla spenta per sentire il rumore dello scarico e del motore.

In ogni caso, come potrei intervenire per risolvere il problema al copricassa?

Mentre per il fruscio ho ipotizzato anche io la guarnizione del parabrezza. Dovrei quindi portarla in concessionaria (non l'ho presa in BMW) e farla sostituire? Non vorrei che poi tenessero l'auto un sacco di tempo senza auto sostitutiva.

Dovrei comunque provare a vedere se con il ricircolo dell'aria il problema è imputabile alle bocchette di areazione.

No per il parabrezza penso che basti sistemare bene le guarnizioni...

Inviato
  • Autore

No per il parabrezza penso che basti sistemare bene le guarnizioni...

Inviato

E per il copricassa (se eventualmente quello è il problema) cosa potrei fare?

Dopo un po' che vibrano si incastrano e non si muovono più! Hahahaha io ho risolto davvero così :D

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.