Vai al contenuto

barra duomi


Ospite AndrewMrMini88

Messaggi raccomandati

conta che ti romperebbero le balle in ogni caso perchè anche se sopra ce scritto jcw non tutti sanno che cos'è.. però è un pezzo originale e omologato dalla casa quindi se hai un catalogo o qualcosa che possa dimostrarlo sei a posto... poi obbiettivamente a meno che tu non abbia un'astronave che fa il rumore di un jet nessuno ti guarda il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

La barra duomi oltre a darti rogne se ti aprono il cofano ti fanno rogne alla revisione , l'originale compresa perchè in molte concessionaria quando la montano si dimenticano l'adesivo che attesta che la modifica fatta ossia la barra in se è omologata e in legge , conosco due persone che per far la revisione hanno dovuto smontare la duomi originale e riportare la macchina xkè sprovvisti di adesivo......, ma l'errore è stato della conce

in caso di barra di concorrenza , che io sconsiglio , nn so come funzioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Laurel

le barre sono omologate.... o meglio...

ho una sentenza del giudice di cortina che dice che non rientrano tra i pezzi elencati dal codice della strada... ho un paio di colleghi che girano con lo stesso foglio... uno hanno aperto il cofano ed hanno fatto finta di nulla... l'altro hanno fatto storie ma dopo aver letto il foglio lo hanno lasciato andare...

magari è fortuna però io medito di prenderne una e girerò con il foglio assieme ai documenti...male che vada la smonto...

ps se volete ve la posso mandare via mail oppure la giro ad un moderatore che la rende disponibile a tutti...

ditemi voi che preferite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito vari meccanici e carrozzieri, e mi hanno detto che la duomi non presenta problemi di omologazione in quanto non va a modificare ne le prestazioni in quanto motore ne quelle di sicurezza, infatti e trasversale rispetto a al telaio deformabile e quindi non ne va a intaccare la funzionalita... Quindi danno il via libera al montaggio, almeno qui da me... :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riferimenti normativi: Circolare n. 040008023 Rep. 121A-1 (aprile 2004) del Ministero dell’Interno; circolare n. 5619.060.0 (22 luglio 2003) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La cosiddetta “barra duomi" comporta l'aggiornamento della carta di circolazione?

Il montaggio di strutture di irrigidimento tra gli ancoraggi degli ammortizzatori anteriori, purché effettuato in maniera amovibile, non influenza gli aspetti tecnici dell’autoveicolo per la cui variazione s’imponga una visita e prova e l’aggiornamento della carta di circolazione.

Lo stesso Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, rispondendo a un quesito rivolto dal Giudice di Pace di Cortina D’Ampezzo, è pervenuto a tale conclusione (lettera prot. n. 0678UT02/CG2 dell’11 luglio 2000).

Post di ACsteve427 in:

Modificato da maxw90
Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo citarti sin da ieri...ma poi ho taciuto , non so con quali meccanici hai parlato.....ma una duomi crea un irrigidimento della vettura che va a alleviare o aumentare le geometria della vettura...., per la jcw , io nn l'ha monto , ma ho letto che viene fornito un adesivo che attesta l'omologazione , senza nessun problema , per le duomi di concorrenza non so come funziona , idem per quanto si va a fare la revisione , trovi chi non ti guarda nulla , chi ti guarda anche i peli del cu..., quindi va a fortuna , ma se vuoi essere in legge con la duomi non ti fanno la revisione , anche se puoi toglierla e rimontarla dopo.....!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo citarti sin da ieri...ma poi ho taciuto , non so con quali meccanici hai parlato.....ma una duomi crea un irrigidimento della vettura che va a alleviare o aumentare le geometria della vettura...., per la jcw , io nn l'ha monto , ma ho letto che viene fornito un adesivo che attesta l'omologazione , senza nessun problema , per le duomi di concorrenza non so come funziona , idem per quanto si va a fare la revisione , trovi chi non ti guarda nulla , chi ti guarda anche i peli del cu..., quindi va a fortuna , ma se vuoi essere in legge con la duomi non ti fanno la revisione , anche se puoi toglierla e rimontarla dopo.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu parli di BMW o meccanici generici? se monti la barra duomi in BMW ti danno la jcw , che è un ricambio assolutamente omologato disponibile per tutti i modelli MINI

infatti da catalogo

21450376.jpg

46784294.jpg

però devi ricordare , se trovi un magazziniere o chiunque ti serve sbadato di darti l'adesivo o qualcosa che attesti che il prodotto è OK , quindi ricapitolando se compri da loro è tutto a norma....! quindi è normale che t dicono che non ci sono problemi!

i problemi escono se compri una barra non BMW , che poi come ho scritto sopra......problemi relativi....dato che possono controllarti o non possono controllarti.......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...