Vai al contenuto

IMPORTANTE r56 S Pre Rest. ed LCI


Kry90

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi veniamo al dunque....

Mettete la vostra S LCI sul ponte e guardate sotto alla coppa dell'olio, zona sensore!

BMW non lo dice, ma è un difetto di tutte le S LCI... Praticamente perde piccole gocce d'olio proprio dal sensore! Infatti quando ho fatto presente il problema il tizio mi fa: "Ma tu come hai fatto ad accorgertene?" Mmmmmmm "ho tirato ad indovinare :D"

Ci ha fatto caso per primo Derek88 trovando macchie per terra nel box, poco dopo ci ha guardato AcSteve ed infine io... Tutti e 3 con MINI cooper S LCI con lo stesso difetto!

Ovviamente si parla di piccole gocce non di litri ;)

Se è ancora in garanzia fatevi sostituire il tutto! Ieri sono stato in concessionario e gli hanno dato un occhiata, ora mi hanno ordinato il pezzo e lunedì sarà arrivato! Dopo le vacanze andrò a far sistemare il tutto!

Noterete sicuramente che sotto a quel sensore sarò tutto unto d'olio! Meglio perdere 10 minuti e dare un'occhiata, che far finta di nulla e magari far sostituire tutto quando peggiora e bisogna sganciare tutto di tasca propria!

Ecco le foto:

r2010n.jpg

35cphua.jpg

o5usz7.jpg

Tutta la parte nera a fianco della coppa dell'olio è unta appunto d'olio, non dovrebbe esserlo....

Spero di essere stato utile!

Fate i bravi boys ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia un po' di tempo fa perdeva dlele gocce d'olio, mi hanno cambiato una guarnizione e ora tutto a posto...del sensore non mi hanno detto nulla! che poi quale sensore?

Penso che sia il sensore del livello dell'olio! Quello che ti fa accendere la spia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E magari viste le dilatazioni termiche mentre andate ne perde sensibilmente di piu.... ottima scoperta!

Ah ma sulla seconda generazione avete, oltre al sensore pressione, anche quello di livello??? guardate sul tis, perchè nel caso sia il sensore di pressione e non di livello è ancora piu probabile la mia ipotesi delle righe sopra!

Modificato da Ludo91
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche la Cooper S 2011 del mio amico perdeva olio parte destra e in garanzia gli hanno sostituito il sensore penso e per sicurezza anche la guarnizione della testa perché era tutto un po' pieno d'olio.

Alla mia Mini non ho ancora fatto caso, per ora non perde ma ho solo 5000 km all'attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

me ne sono accorto anch io dopo un anno che l'avevo, e a Marzo in garanzia mi hanno cambiato il pezzo, la mia aveva addirittura perdite in due punti...ho però il dubbio che qualcosina perda ancora in quanto dopo un lavaggio ho trovato qualche macchietta di unto nello stesso punto del box...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma piu che altro dovete capire se` e` un sensore di livello o di pressione... gia` anche solo se e` di livello con le dilatazioni e` possibile che mentre andate si perda ben di piu, se invece e` di pressione rischiate verametne che con i 2 e passa bar del motore acceso la perdita sia davvero notevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma piu che altro dovete capire se` e` un sensore di livello o di pressione... gia` anche solo se e` di livello con le dilatazioni e` possibile che mentre andate si perda ben di piu, se invece e` di pressione rischiate verametne che con i 2 e passa bar del motore acceso la perdita sia davvero notevole...

Nulla di così drastico, si può andare in giro tranquillamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche la Cooper S 2011 del mio amico perdeva olio parte destra e in garanzia gli hanno sostituito il sensore penso e per sicurezza anche la guarnizione della testa perché era tutto un po' pieno d'olio.

Alla mia Mini non ho ancora fatto caso, per ora non perde ma ho solo 5000 km all'attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guasto a me si è presentato a 30000..cmq meno male che il nuovo motore era stato rivisto....

Ecco! Mi aspettavo risposte del genere....

Il motore della r56 LCI non è più PSA, è proprio BMW! Ieri sno stato 1 ora in conce ad informarmi e fargli dare un occhio!

Non è un problema gravissimo, nel senso che è una goccia d'olio.... Io ho solamente avvisato per chi fosse ancora in garanzia per non dover pagare in futuro!

Smettiamola di buttare merda su cose inutili, grazie ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io ho visto la perdita sotto la mia.. francamente... è davvero poca cosa.

E' una goccia d'olio, che nemmeno trovo per terra in garage.. Non è che si resta senza olio insomma.

Quando vado a montare il kit chiedo di dargli un'occhiata, se me lo cambiamìno bene, altrimenti vivo bene lo stesso...

Che danni può causare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi veniamo al dunque....

Mettete la vostra S LCI sul ponte e guardate sotto alla coppa dell'olio, zona sensore!

BMW non lo dice, ma è un difetto di tutte le S LCI... Praticamente perde piccole gocce d'olio proprio dal sensore! Infatti quando ho fatto presente il problema il tizio mi fa: "Ma tu come hai fatto ad accorgertene?" Mmmmmmm "ho tirato ad indovinare :D"

Ci ha fatto caso per primo Derek88 trovando macchie per terra nel box, poco dopo ci ha guardato AcSteve ed infine io... Tutti e 3 con MINI cooper S LCI con lo stesso difetto!

Ovviamente si parla di piccole gocce non di litri ;)

Se è ancora in garanzia fatevi sostituire il tutto! Ieri sono stato in concessionario e gli hanno dato un occhiata, ora mi hanno ordinato il pezzo e lunedì sarà arrivato! Dopo le vacanze andrò a far sistemare il tutto!

Noterete sicuramente che sotto a quel sensore sarò tutto unto d'olio! Meglio perdere 10 minuti e dare un'occhiata, che far finta di nulla e magari far sostituire tutto quando peggiora e bisogna sganciare tutto di tasca propria!

Appena riesco faccio una foto e la posto qui!

Spero di essere stato utile!

Fate i bravi boys ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kry, na cortesia... riesci a mettere qualche foto domani in mattinata? domani pome ho appuntamento col "genio del male" e la mettiamo sul ponte per altri controlli e allora vorrei essere il più preciso possibile nell'indicazione del punto critico.

Thanks

Oggi non riesco!

Sabato pomeriggio derek88 deve mettere la MINI sul ponte, chiedo a lui di fare la foto! ;)

Nulka di grave comunque, ma se sostituisci il pezzettino in garanzia è sempre meglio che pagarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...