Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ora mi son proprio stufato di BMW!!!!!

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Loro possono tnersi la tua macchina se tu non paghi, qeusta e` un altra legge..... piuttosto che spendere soldi in avvocati (una disastrosa mania di questo paese che a roma conta piu avvocati che in tutta la francia) fai bene a mandare una lettera a bmw in germania chiedendo spiegazioni. Gia` il fatto di scrivela in inglese corretto gicoa a tuo favore ;)

Ormai la Minella l'ho ritirata ieri pagando sull'unghia il tutto!!! Dopo tutto il tempo che mi hanno fatto aspettare manco il 2/3% di sconto mi hanno fatto sti *****!!!! Comunque la mia bella letterina in inglese alla BMW Germania l'ho già mandata, minacciandoli di inoltrarla alle varie testate automobilistiche, se non mi avessero risposto per tempo! E guarda un po'..... mi hanno risposto subito che avrebbero valutato la mia situazione! Non che mi aspetti chissà che, ma almeno mi faccio sentire!
  • Risposte 62
  • Visite 5,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• scusa ma di che mascherina si tratta? Io fossi in te l'avrei ritirata appena pronta e questo pezzo me lo sarei trovato per i fatti miei... naturalmente scontandolo dal totale del lavoro e pretendendo

• Fai detrarre il costo della mascherina e la ritiri cosi'.. purtroppo è vero che in questo periodo ci sono dei rallentamenti nella consegna dei ricambi.

• fossi in te ritirerei la macchina pagando il conto ovviamente senza il pezzo in questione... questo tira e molla non ti porterà da nessuna parte, tanto il pezzo non ce l'hanno... quando sarà disponibi

Inviato

Non importa cosa decide o non decide di fare BMW, deve comunque rispettare le leggi vigenti in questo paese. Non le conosco bene, ma se mi è rimasto qualcosa di ciò che ho fatto alle superiori, il pagamento deve essere effettuato a lavoro completo (e grazie ar ca), e di certo loro non possono tenersi la tua auto. Non esiste! Se te lo puoi permettere, consulta un avvocato e, al più, si prepara una bella letterina (l'onorario per una consultazione non dovrebbe costare un occhio).

Passa a Fiat! :lol:

C'è una piccola inessattezza.

Loro devono restituirti l'auto in perfetto stato di funzionamento. Se per vari motivi non lo è, non te la daranno mai, perchè se poi succede qualcosa, ci si può rivalere su di loro, che ti hanno dato un'auto non funzionante correttamente.

Inviato
  • Autore

C'è una piccola inessattezza.

Loro devono restituirti l'auto in perfetto stato di funzionamento. Se per vari motivi non lo è, non te la daranno mai, perchè se poi succede qualcosa, ci si può rivalere su di loro, che ti hanno dato un'auto non funzionante correttamente.

Benissimo, però se non te la restituiscono per una loro mancanza, devono rimediare loro e venirti incontro... chessò con una macchina sostitutiva.

Il mio era un discorso un po' più complesso. Ovvero la macchina anche se incompleta poteva circolare, quindi loro pressavano affinchè io la ritirassi e saldassi il conto. Dal canto mio, non volevo pagare per vedermi in mano una macchina incompleta e per di più dover aspettare fino a settembre per il pezzo mancante. Secondo me era mio diritto in questo caso avere o una macchina sostitutiva o quantomeno uno sconto decente. A riprova del fatto che avessi ragione, è che il giorno dopo aver mandato la mail di protesta con una miriade di telefonate, mi chiamano dicendo che il pezzo era arrivato in officina!!!! Mi han detto che è stata una coincidenza..... ma pensa che strano.....

Inviato

Benissimo, però se non te la restituiscono per una loro mancanza, devono rimediare loro e venirti incontro... chessò con una macchina sostitutiva.

Il mio era un discorso un po' più complesso. Ovvero la macchina anche se incompleta poteva circolare, quindi loro pressavano affinchè io la ritirassi e saldassi il conto. Dal canto mio, non volevo pagare per vedermi in mano una macchina incompleta e per di più dover aspettare fino a settembre per il pezzo mancante. Secondo me era mio diritto in questo caso avere o una macchina sostitutiva o quantomeno uno sconto decente. A riprova del fatto che avessi ragione, è che il giorno dopo aver mandato la mail di protesta con una miriade di telefonate, mi chiamano dicendo che il pezzo era arrivato in officina!!!! Mi han detto che è stata una coincidenza..... ma pensa che strano.....

Certamente, il mio era un discorso generale. Ovvio che la tua poteva circolare tranquillamente.

Secondo me in questo caso c'è stato il classico e italico "scaricabarile". La conce ha fatto tutto il lavoro, ma mancando un pezzo, e non per colpa loro, se ne sono lavati le mani, dicendo: noi il lavoro lo abbiamo fatto, se non ci mandamo questo pezzo non è colpa nostra. Prenditela con gli altri. Intanto però paga, o non ti diamo la macchina.

Che da un punto di vista logico la cosa non è sbagliata, ma ovviamente potevano tranquillamente venirti in contro in qualche modo e non lavarsene le mani in modo così plateale.

Inviato

Esatto cippy sulla cosa del perfetto stato di funzionamento ma.. non esiste una cosa come in ospedale quando ci si fa male che se vuoi (e se iamggiorenne) firmi una liberatoria e se vuoi esci anche con un braccio rotto? se il non perfetto stato non e` pericoloso come una mascherina mancante dovresti poterlo fare no?

Simo, per lo sconto e` proprio triste che non te lo abbiano fatto, con quel che costa la manodopera e i pezzi di ricambio una qualche piccola cosa in segno dia ttenzione al cliente secondo me ci stava anche se non credo sia dovuta per obbligo (vedi per curiosita` se il contratto di servizio prevede qualcosa relativametne ai tempi delle riparazioni), credo che se anche ti avessero semplicemente ragalato chesso detergente e cera saresti meno incazzato

Inviato

Esatto cippy sulla cosa del perfetto stato di funzionamento ma.. non esiste una cosa come in ospedale quando ci si fa male che se vuoi (e se iamggiorenne) firmi una liberatoria e se vuoi esci anche con un braccio rotto? se il non perfetto stato non e` pericoloso come una mascherina mancante dovresti poterlo fare no?

Non ne ho idea.

So che a mio padre per un cerchio leggermente storto si sono rifiutati di ridargli l'auto, e non c'è stato nulla da fare.

Per fortuna che era aziendale, e nel contratto c'era l'auto sotitutiva, senò sarebbe dovuto rimanere oltre una settimana senza auto, perchè il cerchio nuovo non arivava.

Inviato

allora probabilmente te la puoi portare via dopo che hai avuto la diagnosi ma non la hanno toccato ma una volta che dai madnato di riparazione loro possono/devono averla perfetta primad i ridartela. Questo mi apre realisitco/sensato

Inviato

allora probabilmente te la puoi portare via dopo che hai avuto la diagnosi ma non la hanno toccato ma una volta che dai madnato di riparazione loro possono/devono averla perfetta primad i ridartela. Questo mi apre realisitco/sensato

Mio padre non aveva dato nessun mandato di riparazione, aveva semplicemente chiesto di dare un occhio.

Lo hanno chiamato loro dicendo il problema, e che siccome il cerchio non era riparabile dovevano ordinarlo. E alla richiesta di ritare l'auto si sono opposti fermamente, dicendo che loro l'auto così non gliela ridavano. E sono stati irremovibili.

Infatti mio padre si è pentito di averglielo detto, sarebbe andato prima dal gommista.

Poi lasciamo perdere come è finita la storia, che è meglio.

Inviato
  • Autore

Simo, per lo sconto e` proprio triste che non te lo abbiano fatto, con quel che costa la manodopera e i pezzi di ricambio una qualche piccola cosa in segno dia ttenzione al cliente secondo me ci stava anche se non credo sia dovuta per obbligo (vedi per curiosita` se il contratto di servizio prevede qualcosa relativametne ai tempi delle riparazioni), credo che se anche ti avessero semplicemente ragalato chesso detergente e cera saresti meno incazzato

L'unica cosa che son riuscito a strappare è stato il montaggio della black line gratis...sai che successo!!!

Comunque, come avevo già scritto, una lamentela scritta l'ho già fatta pervenire direttamente in Germania, han detto che mi faranno sapere....ma non nutro molte speranze!

Per rispondere a Cippy, io col capo officina mi son trovato bene... da questo punto di vista lui aveva le mani legate. Io ce l'ho con la produzione in Germania! Son loro che avrebbero dovuto dire al capo officina in Italia, dagli la macchina sostitutiva o fagli tot di sconto che poi ti rimborsiamo noi! Ma così non è stato... e nella mia bella lettera gli l'ho scritto a caratteri cubitali!!!

Quindi da questo punto di vista son d'accordo con te....

Modificato da f4gSiMo

Inviato

Per rispondere a Cippy, io col capo officina mi son trovato bene... da questo punto di vista lui aveva le mani legate. Io ce l'ho con la produzione in Germania! Son loro che avrebbero dovuto dire al capo officina in Italia, dagli la macchina sostitutiva o fagli tot di sconto che poi ti rimborsiamo noi! Ma così non è stato... e nella mia bella lettera gli l'ho scritto a caratteri cubitali!!!

Quindi da questo punto di vista son d'accordo con te....

Ma il magazzino non lo farà mai, forse dovevi subito sentire mini italia e vedere se potevano fare qualcosa.

Certo è che il conce, pur non centrando nulla, poteva pure darsi un po' più da fare.

Inviato
  • Autore

Ma il magazzino non lo farà mai, forse dovevi subito sentire mini italia e vedere se potevano fare qualcosa.

Certo è che il conce, pur non centrando nulla, poteva pure darsi un po' più da fare.

Si, è vero avrei dovuto agire subito... ho confidato nella professionalità BMW, ma mi son sbagliato!

Comunque l'importante è aver ritirato la Minella :D

Inviato

Si, è vero avrei dovuto agire subito... ho confidato nella professionalità BMW, ma mi son sbagliato!

Comunque l'importante è aver ritirato la Minella :D

Con i magazzini non sai mai cosa aspettarti.

Con la vecchia mini ho dovuto lasciala in conce 1 settimana per aspettare che arrivasse la radio nuova. Mio padre ha aspettato oltre 1 settimana per un cerchio. Un mio amico, a cui erano andati addosso, la ha lasciata li oltre 1 mese solo per cambiare portiera, cofano, cerchio e la sospensione anteriore.

Inviato

Minacciali di denunciarli per furto di auto!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.