Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulire debimetro

Featured Replies

Inviato

Ciao raga. Da un po ho in mente di pulire il debimetro della mia cooper D perchè i km cominciano ad essere tantini e da quello che ho letto su internet alcuni consigliano di pulirlo ogni 50mila km.

Qualcuno sa come si procede sulle Mini e con cosa è consigliato pulirlo?

Inviato

Ciao raga. Da un po ho in mente di pulire il debimetro della mia cooper D perchè i km cominciano ad essere tantini e da quello che ho letto su internet alcuni consigliano di pulirlo ogni 50mila km.

Qualcuno sa come si procede sulle Mini e con cosa è consigliato pulirlo?

Inviato

spray per contatti e olio di gomito...cercando di fare piano piano con un panno morbido che non lasci resiui...io lo feci sulla mazda 3 1.6hdi di mio padre ed ottenni un discreto risultato!

Inviato

ragazzi oggi ho trovato questa spiegazione facendo una ricerca su google... ecco il link!:

http://forum.alfamitoclub.it/guide-e-procedure/19447-guida-pulizia-debimetro.html

potrei fare questa procedura sulla mia one D?? ha quasi 113.000 kilometri e da quando cè l'ho io nn e stato mai fatto...

Inviato
  • Autore

ragazzi oggi ho trovato questa spiegazione facendo una ricerca su google... ecco il link!:

http://forum.alfamit...-debimetro.html

potrei fare questa procedura sulla mia one D?? ha quasi 113.000 kilometri e da quando cè l'ho io nn e stato mai fatto...

Inviato

Direi proprio di si!

Inviato
  • Autore

Qua dice di usare uno spray quello x pulire i contatti elettrici. ... Quindi lo sito classico si può usare giusto? Oltre ad essere bloccate ce scritto che si utilizza anche x contatti elettrici. ...nn vorrei sbagliarmi

Inviato

Ma che tipo di sensore ci sta all'interno del tubo??? Domani lo pulisco pure io.

Inviato

Una foto di dove si trova nella s r56 del 2008?

Inviato

Lo sito classico?

Comunque io non ne ho idea su cosa utilizzare, altrimenti non aprivo questo thread :post-8-1120393901:

Inviato
  • Autore

Scusa il t9 mi fa terzi! cmq volevo dire svitol

Inviato

Ho visto che c'è un prodotto dedicato della CRC. Comunque io lo faró con un comune piliscicontatti

Inviato

Non credo che lo svitol sia molto adatto, poi è possibilissimo che mi sbagli eh

Inviato
  • Autore

se guardi nel retro della bomboletta spay dello svitol c'è scritto che si può utilizzare x la pulizia dei contatti elettrici..

Inviato
  • Autore

Ho visto che c'è un prodotto dedicato della CRC. Comunque io lo faró con un comune piliscicontatti

Inviato

Si ho letto prima anch'io, ma credo sarebbe più adatto qualcosa di specifico..

Inviato

Eseguita la pulizia con un pulisci contatto della Arexon.

Inviato
  • Autore

Eseguita la pulizia con un pulisci contatto della Arexon.

Inviato

No a 40000 km è ancora pulito. O perlomeno il mio lo era.

• 5 anni dopo...
Inviato

Spray per contatti elettrici.....4 € dal ferramenta... Se potete usare la versione spray secco.....non è oleoso e asciuga velocemente

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.