luka 118d Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Ciao ragazzi....ho tirato fuori la car dal garage e ho trovato una chiazza di olio..... a sto punto l'ho alzata col crik e ho visto che le gocce cadono da qui..(vedi foto) la zona è lato guidatore poco dietro la ruota anteriore sx.... l'unica cosa che mi fa venire dei dubbi è che da un 2 sett mi si è accesa la spia del service per l'olio dei freni.... che perda quello?? l'olio è di colore marrone, e non molto viscoso... HELP!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jones Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 li non ce olio perche è un psrs in gomma l'olio viene da qualche altra parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 temevo fossecosi'... ma dal cofano nn si vede.... cosa potrebbe esserci li sopra?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 potrebbe essere il cambio?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 (modificato) in un altro forum ho trovato questo.....e vista la spia credo sia questo... è il liquido dei freni E' dello stesso colore e consistenza ( ho provato col piccolo chimico... ) Non è olio motore (l'olio è scuro), non è liquido dello sterzo (quello dello sterzo è trasparente e ha un odore forte), non è refrigerante (il refrigerante è azzurro sulla mia). Non resta che quello dei freni, suppongo che gli oli delle cuffie dei giunti, degli snodi e del cambio abbiano ben altra consistenza (credo più solidi) e non sono marroncino chiaro... Domani la porto dal concessionario: vedremo i danni che faranno e le settimane che ci metteranno...... Forse è meglio che spacci come dirigente della BMW Italia... o cugino del titolare della Concessionaria.... Un abisso di tristezza mi si apre di fronte.... vi aggiornerò. Modificato 16 Agosto 2012 da luka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 (modificato) o questo (stessa discussione) Un addetto dell’officina (ha dimostrato competenza) mi ha fatto qualche domanda e ha messo la macchina sul ponte. Dopo una decina di minuti è ritornato e mi ha riconsegnato la macchina: si tratta di un “semiblock” (così lo chiama il meccanico) della sospensione anteriore destra che si è bucato, con conseguente perdita di olio lubrificante (marroncino chiaro, leggermente oleoso, consistenza liquida, perdita a gocce singole del diametro di 3 cm). Un danno lieve, se consideriamo il pezzo di per sé: è un piccolo silentblock di gomma che contiene una capsula di olio lubrificante. Un po’meno lieve, ma comunque non grave, sapendo che dovranno smontare qualche braccetto dell’avantreno. Il lavoro verrà svolto il giorno 25-1 (i pezzi di ricambio non sono disponibili e vanno ordinati!!!). Posterò le h di manodopera e il codice del pezzo così potrà essere utile ad altri. Per fortuna io sono comunque a metà della garanzia!! La macchina nel frattempo può circolare: mi è stato detto che alla peggio sentirò negli ultimi giorni un po’ di rumorini alla ruota anteriore destra. Ad ogni modo eviterò di fare troppa strada e soprattutto cercherò di non esagerare nel carico della ruota in curva. Modificato 16 Agosto 2012 da luka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACsteve427 Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Azz brutta storia. Non ti so aiutare, però se ti si è accesa la spia dei freni e se hai trovato una vera e propria chiazza.. Non Può che essere l'olio freni.. Magari col caldo qualche guarnizione del serbatoio s'è smollata. Se la Perdita venisse dall'impianto frenante te ne accorgeresti anche dal comportamento dell'auto in frenata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Possibile sia l'olio del cambio.....magari si é smollata qualche vite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 il problema e che bmw è chiusa fino al 27.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 (modificato) in sostanza il pezzo su cui vedo la goccia è il n°9 e 10 Modificato 16 Agosto 2012 da luka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 ragazzi trovato.... leggete qui... http://www.clubminitalia.com/index.php?showtopic=10499 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Dai luka vedrai che è una stronzata ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 si kry se leggi il link ti spiega tutto...è una cazzata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 16 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Si si infatti ho letto tutto ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 16 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2012 ecco il pezzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krellz Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 la bmw almeno qui a roma non è proprio chiusa diciamo che lavora a ranghi ridotti poi non so te di dove sei... però se fossi in te la farei vedere da qualche altra officina magari autorizzata (per la garanzia) oppure da qualche preparatore sono pur sempre meccanici ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 si si , lunedi la porto dal mio mecc....cmq sono di bergamo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2012 di rientro dal meccanico....è proprio quel pezzo che perde!! costa 100 euro!!! speriamo che me lo passino in garanzia e nn mi rompano dando colpa all'assetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2012 qui quelli aftermarket..... http://www.motoringwerks.com/p-1969-mini-cooper-gen2-powerflex-urethane-bushings.aspx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2012 Da chi sei andato Luka?! Comunque se vai in conce dove l'hai presa non ti dicono niente ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2012 luca se i pezzi sono 9 e 10 vengono entrambi sui 90/100 euro , e se nn mi è stato riferito male ci sono 1 ora di montaggio! anche se dovrebbe passare in garanzia......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2012 Da chi sei andato Luka?! Comunque se vai in conce dove l'hai presa non ti dicono niente ;) dal fenili x vedere bene da dove perdeva (sul ponte vedi tutto..hahah) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2012 luca se i pezzi sono 9 e 10 vengono entrambi sui 90/100 euro , e se nn mi è stato riferito male ci sono 1 ora di montaggio! anche se dovrebbe passare in garanzia......... grande giuse!!! sei il N°1!! ps sai se si puo' cambiare solo il N° 10??o vanno sempre in coppia?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2012 luca da ETK si può cambiare o uno o l'altro perchè hanno due codici diversi e quindi due pezzi diversi ora bisogna vedere se sono quei famosi pezzi che togliendo l'uno si rompe l'altro e quindi vanno presi insieme , qui deve dirti la sincerità il tuo capofficina :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2012 ora chiedo agli esperti... se cambiassi quelli originali (solo i due ant) con ad esempio questo alta che benefici otterrei?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati