Vai al contenuto

lucidatura;lucidatrice;cera...


Messaggi raccomandati

La decontaminazione sarebbe la pulizia che bisogna fare prima di iniziare con i processi di lucidatura, che riguarda la contaminazione della carrozzeria da catrame, polvere, piccoli residui che restano attaccati con il tempo, soprattutto la parte posteriore e le portiere...

Link al commento
Condividi su altri siti

La decontaminazione si fa strofinando una piccola mattonella di argilla (claybar) sulla carrozzeria aiutandosi con un lubrificante. Strofinandola cattura tutte le impurità presenti nella carrozzeria quali catrame, polveri sottili, insetti, etc...

Come lubrificante si può utilizzare acqua saponata vaporizzata oppure un prodotto specifico. Consiglio l'ironx che è uno sgrassante delicato ma estremamente efficace, si trova sempre sul sito lacuradellauto.it

Questa operazione va effettuata dopo un accurato lavaggio e lascia la carrozzeria pulita e molto liscia al tatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

PAUL perfetta descrizione e quoto con ironx perfetto perchè scioglie bene i detriti ferrosi. comunque se si passa la mano prima e dopo l'uso della claybar si sente sopprattutto nei punti piu esposti, parafang cofano portiere , come solo con lavaggio si sente passando la mano il ruvido dopo diventa perfettamente liscia e pronta per o il sigillante o la cera o entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh capito quindi è un processo da non sottovaltare...

mica mi potete postare qualche video di clay ??

Con la decontaminazione (visto che si usa questa mattonella) non c'è pericolo di graffiare e far danni alla carrozzeria ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi su youtube, ne torvi molti, ad esempio questo:

L'importante è abbondare col lubrificante, la claybar deve scivolare via, non deve mai passare a secco altrimenti il rischio di qualche graffio c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

si bel lavaggio forte sgrassante, poi ironx spruzzi passi la clay su tutta la carrozzeria finche non la senti liscia al tatto, ogni tanto dai un occhiata alla clay che non abbia pezzi troppo grossi o ruvidi che hai tolto se no la pieghi su se stessa la pigi e via continui, lavaggio velocissimo e poi vai di sigillante o cera in base a preferenza e effetto che vuoi che abbia la carrozza, diciamo butti via un paio d'ore ma sa da fà ogni tanto! e i risultati si vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ragazzi vi devo chiedere un aiuto, ho tolto le bonnet e nel togliere la colla alcune parti sono rimaste opache

quindi deduco sia venuto via il lucido, ora ho seguito la conversazione ma non ho ben capito

mi potreste riassumere i prodotti che devo comprare? grazie a tutti!

( si intende per una lucidatura a mano )

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tolto il trasparente non cè nulla da fare se non adar dal carroziere se e solo una sfumatura dovuto al diverso invecchiamento e esposizione prendi un abrasvo tipo meg 105 e passi il cofano con pad giallo meg lo lavori un po e vedi se è venuta via la sfumatura e poi decidi che finitura dare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi vorrei un consiglio, qualcuno di voi ha provato i kit di lucidatura manuale meg-gtechniq acquistabili sul sito lacuradellauto?

Si ottengono buoni risultati o è meglio lasciar perdere e affrontare la spesa per una lucidatrire rotorbitale?

Vorrei dare una bella lucidata alla cooperina che ormai è prossima ai 10 anni, sulla carrozzeria sono presenti swirl micrograffi visibili controluce e un leggero effetto buccia d'arancia.

Chiedo a voi che avete già affrontato il discorso lucidatura se avete dei prodotti in particolare da consigliarmi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglio vivamente l'acquisto della ERO600 nel kit meguiar's, facile da usare e ottieni ottimi risultati, la lucidatura a mano la sconsiglio, molto tempo e fatica e ottieni risultati a mio avviso inferiori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi vorrei un consiglio, qualcuno di voi ha provato i kit di lucidatura manuale meg-gtechniq acquistabili sul sito lacuradellauto?

Si ottengono buoni risultati o è meglio lasciar perdere e affrontare la spesa per una lucidatrire rotorbitale?

Vorrei dare una bella lucidata alla cooperina che ormai è prossima ai 10 anni, sulla carrozzeria sono presenti swirl micrograffi visibili controluce e un leggero effetto buccia d'arancia.

Chiedo a voi che avete già affrontato il discorso lucidatura se avete dei prodotti in particolare da consigliarmi. Grazie.

per la lucidatura c'è bisogno che hai fatto già abbastanza pratica...prima di tutto lo faresti a mano o con roto-orbitale?

Ps..se non ti va di rischiare..la porti da un carrozziere,oppure da un amico carrozziere che sai che è mooolto bravo...e con cifre che vanno dai 30-70 euro ti passa la paura Mariano..poi il resto è tutto mantenimento,basta che la tratti bene e con le tecniche giuste non vendi uno swirl...la mia ad esempio ne ha due o tre,ma proprio invisibili..fatti perché ho fatto il testa con la microfibra...ma tanto tra un po arriva il black hole B)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...