Vai al contenuto

Presa aria trophy


ratman

Messaggi raccomandati

Allora... il WE scorso, mi trovavo in quel del Lausitzring, posto noto per le sventurate vicende per i piloti italiani, con l'incidente al grande Alboreto e l'immenso Zanardi.

Insieme alle nostre vetture c'era anche il Mini Trophy tedesco, dove corre anche la finta (ex)moglie di Ralf Shumacher.

Per farla breve, non ho resistito ed ho comprato la presa d'aria del cofano dal camion dei ricambi.

A parte che ho dovuto investire 120 euro per questo oggetto, devo dire che è di mediocre fattura ed è pesantissimo! ho pure notato dalle macchine che ha una tendenza ad imbarcarsi con il calore...

Allora, direte... perchè l'hai preso?? ...perchè:

1) mi piace di più della standard

2) ha delle finestre di raffreddamento per la turbina che funzionano di più di ogni altro sistema

3) magari riesco (non so quando visto il poco tempo libero) a fare uno stampo e la rifaccio in carbonio.

voi che ne dite?

post-7662-0-12489600-1346307852_thumb.jp

post-7662-0-12489600-1346307852_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la presa d'aria challenge , molto carina...secondo me...diciamo che io la vedrei in alternativa a quella in carbonio....l'ho sempre vista in foto e mai dal vivo quindi non so com'è rifinita se grezza oppure ben fatta che sembra originale....! se cosi fosse io approvo alla grande e la farei nero lucido.....

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per chiarire, è un pezzo BMW con tanto di codice. è che è fatto di resina e non è bellissimo a vedersi oltre a pesare un bel po'.

la cosa che mi convince meno è che la presa grossa è chiusa e senza griglia (si vede dalla foto) di conseguenza vorrei inserirci una griglietta posticcia per farla sembrare aperta e devo fare un bel lavoro per evitare che sembri una porcata.

probabilmente la preparo, la vernicio di nero lucido e poi la posso montare dopo averci fatto lo stampo

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, è chiusa per favorire il flusso attraverso le alette. ma già è praticamente chiusa l'originale! io la vorrei mettere perchè è più bella con la griglia piuttosto che con una parete chiusa di resina.

infatti avevo scritto "vorrei inserirci una griglietta posticcia per farla sembrare aperta"

agevolo un paio di immagini in più!!

post-7662-0-96164900-1346395716_thumb.jppost-7662-0-74582500-1346395721_thumb.jp

post-7662-0-96164900-1346395716_thumb.jp

post-7662-0-74582500-1346395721_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il funzionamento é semplice.

Le feritoie sono soprala turbina e funzionano da estrattore.

Il convogliatore si mette con l'originale che pesca aria dalla presa ela convoglia verso la turbina.

Il processo é esattamente inverso.

Nella presa challenge, la finta presa d'aria è molto piú avanzata rispetto alla presa originale, per far posto alle alette

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...