Vai al contenuto

Idroguida


colder1989

Messaggi raccomandati

Ho un problema con lo sterzo e probabilmente l'idroguida...in pratica spegnendo la macchina mi rimane acceso l'idroguida con il tipico suono che fanno le mini quando sterzano...non riesco a trovare il fusibile e quindi devo per forza staccare la batteria...la cosa strana è che non mi da problemi di indurimento ma va tutto alla perfezione...non è per caso un contatto o qualcosa che da corrente alla pompa...sinceramente dopo volumetrico,ventola e ammo mi sono proprio rotto!!!

È difficile da smontare la pompa???

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lo ha fatto una volta sola, quando (cosa da non fare mai!) la ho parcheggiata che era ancora molto calda. Partito, fatta raffeddare e poi si e` spenta correttamente. Occhio, come ti han detto sopra, che di colpo lo sterzo porebbe diventare molto duro, se sei di corporatura robusta dovresti riuscire ad accostare o, a tuo rishcio e pricolo, raggiugnre un officina senza troppi problemi, se sei esile invece non ti diverti molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle sta Mini peró!!ero così felice di averla messa tutta a posto,anche le strisce e TAC!!!si spacca qualcos'altro...ci avrò già speso un 3000 eurozzi per sistemarla da quando ce l'ho....

Cmq la pompa dell'idroguida sapete indicarmi quale devo prendere??la mia è una Mini Cooper S R53...se avete una foto anche meglio...perché non ho capito se è quella con la ventola o cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando sui forum in inglese ho trovato che molti le hanno aperte, in pratica si rompono perche` usano dei motori a spazzole (perche` non BLDC lo sanno solo loro, ma magari nel 199x quando le han progettate costavano ancora sensibilmente di piu) che ovviamente producono un bel po di polvere di carbone. Il problema e` che l elettronica non e` state ne adeguatametne separata dal motore ne quantomeno coperta di resina per isolarla e quindi la polvere la manda in errore. Non conduce molto, quindi se vi va bene e` appunto solo in errore e non fritta, puo` bastare una semplice pulizia fatta bene per riportare il motore in vita, altrimenti il lavoro e` piu complesso ma generalmetne fattibile per chi ha competenze elettroniche.

E` un compoennte piuttosto importante per la sicurezza quindi sia i concessionari sono tenuti a farsene dare uan sistemata da bmw sia se volete metterci le mani le fate a vostro totale rischio e pericolo.

Piu informazioni qua: http://www.mini2.com/forum/first-generation-faults-fixes/163712-power-steering-pump-diy.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei proprio sapere se quelle pompe sono un progetto bmw o arrivano da sadiodove, perche` sapendo l altissimo livello degli ingegneri che progettano le automobili destinate alla produzione di massa il fatto che non abbiano buttato 0.2€ di resina su dei catzo di chip mi pare assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti la mia, cooper r50 del2004 motore w10ecc. ,quando arrivo a fine corsa sterzando e insistendo a dx e a sx emette un rumore come di cinghie che stridono sicuramente e' l'idroguida il punto e': quanto e' grave la cosa???Se dovessi cambiarla qualcuno sa dirmi il codice ?

Modificato da max62
Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemtne devi evitare di spingere contro il fondocorsa lo sterzo, e` normale che li il rumroe cambi e si senta che il povero motore sta venendo torturatao...... Nel dubbio falla sentire da un meccanico (come sempre) ma a fodnocrsa cambiano tutte rumore..... anche se a onor del vero di stridenti, se intendi un suono metallico, non ne ho mai sentite

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ciao ragazzi ! 

 

Anche a me si è bruciata la pompa dell'idroguida e ho letto di persone che sono riusciti a prenderla nuova ma della magneti marelli e di evitare le revisionate (che mi costerebbero 250€ + reso con 1 anno di garanzia) 

Il pezzo originale e nuovo mi viene  a costare piu di 700€ il che per ora mi farebbe optare per una rigenerata... 

 

Opinioni, info? Aiuti :D ? 

 

Ho una cooper R53 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...