Vai al contenuto

Configurazione nuova Mini One d: 22.540 €.. o cambio modello?


doc10xxx

Messaggi raccomandati

ragazzi sono stato in concessionaria: lasciamo perdere i dettagli, 200 km di strada statale (tra a/r) per non potere avere un preventivo dettagliato, visto che io, sbagliando, ho esordito con "ho parlato con F. c'e'?!?". Siccome F.. era occupato, (domenica c'e' l'innaugurazione... anche se sul sito mini la concessionaria ha gia' molti feedback, mah) ho parlato con un altro ragazzo, molto educato e disponibile, che mi ha fatto si una rapida configurazione della macchina, ma che non mi puo' dire quanto mi sconta perchè il prezzo me lo deve fare F. visto che non vuole "rubargli il cliente".

E vabbè, ma io vorrei tornare solo una volta per firmare il contratto... Ovviamente il test drive non l'ho potuto fare, che mi sarebbe piaciuto perchè non ho mai avuto una diesel...

ho visto gli interni, che per me quelli di serie vanno piu' che bene perchè non voglio la pelle e comunque sono sui 23.800 di listino gia' senza modificarli...

Per carità, tutti gentilissimi, pero' un giro nell'altra concessionaria lo faccio, stavolta chiedo prima per telefono di prenotare il test drive e quando arrivo pretendo che chiunque ci sia, mi faccia il preventivo con la configurazione che, grazie a tutti voi, spero di preparare da solo questa settimana.

Modificato da doc10xxx
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smarrona smarrona che visto come va il mercato del nuovo un test drive te lo fan fare... anche due!!! Prova sia la one sia la cooper diesel...

Ma una Cooper SD km0? Magari senza mille giocattoli la trovi ad un prezzo decente, e quel 2000 diesel ha una schiena da paura!

Modificato da doc10xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se si spende "l extra" (si xk con 18k euro porti a casa una mercedes classe C con 34k km e ancora due anni di garanzia della casa, 22km/l e megalusso e comfort a palate... e ti dura 400k km a trattarla come si deve...) per portare a casa una MINI conviene prenderla hatch, col suo bel baricentro basso, prenderla alta e quindi giocoforza sensibilmente peggio come handling, piu pesante (che quindi ciuccia di piu) e con poco piu sapzio interno secondo me, personale e libera opinione, e` un controsenso. Poi moltissimi la pensano in modo diverso, visto il grande successo della country, quindi diciamo che la soluzione miglioe e` che provi anche una country per farsi un idea....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

..quella cifra per una One D è pura follia, comunque, togli almeno 2000euro di sconto da concessionario.. Quello che ti consiglio io, che ho preso una Mini solo due mesi fa, è quello di cercare una Km.0 o una pronta consegna molto scontata.. c'è una gran crisi, non sanno dove metterle ste macchine.. gira i concessionari più vicini e dai un occhiata su Autoscout, procurati un depliant degli accessori Mini per farti un idea di come la vorresti e.. ultimo consiglio, fai un pensierino alla Mini Cooper SD.. costerebbe un occhio della testa, ma di sti tempi e sta crisi, se trovi l'offerta giusta come me(21000euro anziche 30000), riesci a portartela a casa per molto meno di quello che costerebbe.. ed è tutta un altra cosa rispetto alla One D.. con tutto il rispetto.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..quella cifra per una One D è pura follia, comunque, togli almeno 2000euro di sconto da concessionario.. Quello che ti consiglio io, che ho preso una Mini solo due mesi fa, è quello di cercare una Km.0 o una pronta consegna molto scontata.. c'è una gran crisi, non sanno dove metterle ste macchine.. gira i concessionari più vicini e dai un occhiata su Autoscout, procurati un depliant degli accessori Mini per farti un idea di come la vorresti e.. ultimo consiglio, fai un pensierino alla Mini Cooper SD.. costerebbe un occhio della testa, ma di sti tempi e sta crisi, se trovi l'offerta giusta come me(21000euro anziche 30000), riesci a portartela a casa per molto meno di quello che costerebbe.. ed è tutta un altra cosa rispetto alla One D.. con tutto il rispetto.. ;)

Modificato da doc10xxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Doc, vuoi fare una cosa? Fregatene di tettuccio e access come si chiama, che sono cazzate, e metti l'usb (anche se non c'è bisogno di masterizzare, c'è l'aux: attacchi il tuo mp3 col jack ed è fatta.. Comunque), gli interni li fai come vuoi (magari in pelle o stoffa+pelle, con i sedili "sport" che per me sono i migliori), clima automatico (sulla mini funziona molto bene, e poi è più bello anche esteticamente. Oltre ad essere ormai utilissimo, anche se di far fresco/caldo lo fa benissimo anche il manuale ;) ) e metti un bel cerchio da 17. Ovviamente cooper d.

Poi il resto valuta in base a prezzo ecc.. Ma così è la miglior base di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc t ho chiesto sta cosa...solo perchè avendo ottimi rapporti con tutta la concessionaria....io tiro sempre a favore delle persone scritte sul forum che con umiltà mandano avanti una passione come la MINI! comunque mi spiace di quello che è successo.......e diciamo che sono anche senza parole.... dato che avendoti fatto un viaggio di tot tempo almeno dovevano farti tornare a casa soddisfatto e invece nn mi sembra che lo sei dal punto di vista " ho sprecato del tempo ma ho ricavato qualcosa" , ieri sera dovevo andare anche io all'inaugurazione ma poi per impegni non sono andato ma penso che li andrò a trovare domani o in settimana e se mi capita spunterò una freccia a tuo favore ! comunque se ricapiti qui..., magari dopo che t sei fatto il preventivo a sala consilina , mi dici com'è andata !

p.s. mi è sembrato anche strano la dovuta prenotazione per il test drive......!

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

doc.....misà che sparano troppo alto...con sti sconti...! capisco che c'è crisi e quant'altro.....! ma se ti fanno l'11 a sala consilina...penso che a cosenza se non hai conoscenze non te lo faranno mai...! comunque....provaci........chissà negli ultimi mesi hanno capito pure loro e sono cambiate le cose...! spero che hai letto il consiglio......via PM

Link al commento
Condividi su altri siti

doc.....misà che sparano troppo alto...con sti sconti...! capisco che c'è crisi e quant'altro.....! ma se ti fanno l'11 a sala consilina...penso che a cosenza se non hai conoscenze non te lo faranno mai...! comunque....provaci........chissà negli ultimi mesi hanno capito pure loro e sono cambiate le cose...! spero che hai letto il consiglio......via PM

Modificato da doc10xxx
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...