Vai al contenuto

Filtro aria BMC OTA


mini bull

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi sono stato in bmc e abbiamo provato il nuovo filtro OTA x r56lci arrivati in officina mi hanno fatto una rullata da stock e udite udite 177cv invece che 184 e già mi giravano

Si mettono li e mi montano il filtro OTA fanno due prove e poi mi fanno un altra rullata la macchina è migliorata molto sopratutto come erogazione molto più lineare e a parità di giri ha quasi 15cv in più non a 6000 giri che li ne guadagna (solo)6/7 ragazzi non credevo che un filtro rendesse tanto x il filtro sono veramente contento ma la mia domanda ai più esperti è

È normale che la mia mini stock abbia 177 cv invece che 184?non è x essere precisi ma io pago bollo e assicurazione x 184cv non x177

A parte questo non è che abbia qualche problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tipo il cda ma non è tondo ma ovale il sound non è niente di esagerato a me piace perché si sente ma non da nel occhio

Il jcw+il cono da problemi noi abbiamo il dibimetro quindi se vuoi fare un lavoro fatto bene devi mappare se no va in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia al banco rulló 175 la prima volta e la seconda 180 quindi siamo li, apprezzerei moltissimo la rullata per e mail prima e dopo il filtro, la mia la trovi nella sezioni delle rullate :)

Modificato da mini bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non c'è proporzione: la potenza persa aumenta del 35%. Non avviene lo stesso x la potenza "misurata".

Se vedi la potenza alla ruota è più o meno la stessa.

Quindi se aumenta molto la potenza dispersa aumenta della stessa misura la potenza "misurata" xchè quest'ultima la ottieni come somma della potenza alla ruota (dato attendibile) con la potenza dispersa (dato indotto e quindi più "opinabile").

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo amico mio, xò siamo sempre lì. Il loro discorso è ineccepibile. Ed è quello che sappiamo tutti. Xò la domanda era un'altra: che cosa è cambiato di così rilevante tra la bancaria con airbox originale e la bancaria con filtro bmc?

L'auto è la stessa (tranne il sistema aspirazione), la trasmissione è la stessa, gli pneumatici sono gli stessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito sono talmente tante le variabili che non lo sanno neanche loro

L unica differenza potrebbero essere stati i 3 gradi in più e la mini più calda rispetto la prima rullata poi a banco il raffreddamento del motore non è proprio io top quindi magari tra una rullata e l altra abbiamo fatto alcune prove

Di conseguenza la temperatura motore potrebbe essere stata molto più alta della prima rullata fatta quasi dopo un ora di macchina ferma

Parere da inesperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Minibull come ti dicevo non sono un esperto. Xò se (come ovvio) il motore era più caldo alla seconda rullata avresti dovuto avere ancora meno cavalli... Se no se avessero rullato prima col filtro bmc che sarebbe uscita come potenza? 200 cv???

Sono veramente perplesso. Oh intendiamoci, non voglio insinurlare nulla sulla serietà delle persone, xò fin che qualche volontario della croce rossa non mi fa capire il xchè di quel 35% di potenza dissipata in più, l'unico dato che prendo per buono è la potenza alla ruota (posto che l'attrezzatura del banco sia seria). È questo dato parla di circa 1 cv in più il che è ampiamente compatibile con la modifica.

Che poi l'utilità di un sistema più specifico di filtraggio aria è la sua "propedeuticità" ad una mappa seria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...