Vai al contenuto

dubbio filtro benzina


mirketto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti volevo un informazione dovrei cambiare il filtro benzina alla mia r56 del 2010 vedendo lato autoricambi per loro non esiste,ma io l'ho trovato solo originale in bmw volevo essere sicuro che il modello della mia mini lo monta prima di comprarlo e nn sprecare soldi inutilmente.la mia è una r56 del 2010 che voi sappiate lo monta??? è quello sotto il sedile posteriore lato passeggero?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao,

oggi volevo sostituire il filtro benzina.

Comincio col smontare il coperchio sotto i sedili posteriori, lato passeggero, e ovviamente la mia mini ha la pompa dall'altra parte.

Cambio lato, tolgo il coperchio, faccio un po' di pulizia da anni di polvere, sconnetto connettore e tubo benzina (attenzione che ne resta un po' in pressione), e svito la ghiera in plastica. Per "iniziare" a svitarla ho usato un grosso cacciavite a taglio e un martello. Fatto fare un quarto di giro alla ghiera, martellando abbastanza pesantemente, si riesce a svitare a mano.

Estraggo la pompa e subito mi è chiaro che il filtro bosch F026 403 020 no ci può stare all'interno (se qualcuno abita nelle mie vicinanze e gli serve mi scriva...).

Rinuncio e rimonto il tutto in "fretta" perché l'auto serve "al capo".

Ora però rimango con il dubbio se il filtro è un'altro, del quale comunque non ho trovato notizie ne dai ricambisti ne in internet, o se quel modello di pompa non ce l'ha. Qualcuno me lo sa dire? Grazie :D

aggiungo foto del tipo di pompa(trovata in rete)

image.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l'ho cambiato...il kit filtro mi sembra che era proprio bosch con tutte le guarnizioni del caso, ma non ricordo il modello esatto però.

So solo che ho dovuto rimettere la guarnizione più vecchia (l'o-ring quello più grande in pratica) perché quella nel kit era troppo grande, e dopo vari tentativi avevo capito che faceva perdere pressione non facendo accendere l'auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho cambiato il filtro benzina da poco.. Sull'ETK danno due tipi di pompa benzina, uno con cartuccia filtro sostituibile (come il mio) e uno che resta un pezzo unico (se non erro in quel caso bisognerebbe cambiare tutto).

Pompa benzina con cartuccia:

http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectCar/R56/Cou/BMW+Cooper+S/ECE/16/16_0677/

Pompa benzina con "corpo unico":

http://www.etk.cc/bmw/IT/search/selectCar/R56/Cou/BMW+Cooper+S/ECE/16/16_0676/

Spero di essere stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...