Vai al contenuto

Opinioni sulla Mini One D...che ne pensate?


Tarta

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Beh ognuno la vede come crede. La mini è diversa dalla 500, che c'entra. La mini ha soluzioni tecniche che con 88cv sono sprecate, e questo è un dato di fatto. Poi ok che tutte le mini sono belle, ecc, non lo metto in dubbio. Ma se dovessi comprare un'auto pratica e che consumi poco non prenderei la mini, magari la 500 si. La mini la vedo più come elitaria e, in quanto tale, se non ha un bel motore sotto non la comprerei. Tant'è che io ho preso la JCW e una punto mjet per tutti i giorni. Ognuno poi la pensa come vuole, altrimenti avremmo tutti jcw o tutti one d.

Detto ciò, che la punto mjet 90cv ha una brutta erogazione non sarei d'accordo. La mia ha 140k Km, bella sfondatella (percorsi prima da un'azienda, poi da me usata come auto mulo, e ho detto tutto...) Nessun problema, spinge sempre come prima e, su strada, è super confortevole. Con una one d riuscite a stare in autostrada a 170-180Km/h tranquilli e senza che i pistoni vi entrino in auto? Con 140k Km sulla groppa.. Poi che vuol dire, se mi serve un'auto "muletto" per i "lavori sporchi", non mi comprerei mai la mini, ma neanche di quarta mano: mi serve lo spazio e il cofano, cose che la mini non ha.

E per chi dice che non è una sportiva, spero di avere il piacere di incontrarlo: sarò contento di fargli guidare la mia mini (JCW, 227CV) e vedere se cambia idea ;)

P.S.- f4gsimo, tranqui!! So bene che non eri arrabbiato te! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io per lavoro uso tutti i giorni una punto evo multijet 1.3 95 cv (non mia, della società) e il motore è veramente ottimo... spinge bene, bella coppia, un po rumoroso ma viaggia!!!

certo va bene solo sul dritto però...quando faccio una curva a 30 km/h sembra di esere sul titanic tanto si imbarca! la tenuta di strada è una ######! plastiche e materiali non sono malaccio.... nel complesso un bel macchinino per chi non ha grosse pretese e non richiede chissa quali prestazioni.. come utilitaria da tutti i giorni non è malaccio.

e comunque ragazzi, con il costo di una mini si comprano DUE punto eh.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio1989

Bah..non voglio litigare per queste sciocchezze cmq i cavalli non sono tutto nella vita ognuno là pensa come vuole ...rimango basito da queste affermazioni ...tanto di cappello alla jcw..a me vabene la one d non ho tanti soldi per mantenermela e me fotto del giudizio degli sportivi piloti quando avro mie disponibilità economiche penserò alla jcw o forse a comprarmi casa ...

Modificato da antonio1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Beh ad ognuno il suo pensiero..

Io la penso così.. Ognuno di noi ha la propria passione. A me piace la mini per la S e la JCW, altrimenti comprerei un'utilitaria che costa poco (altrimenti che utilitaria sarebbe?) Tipo la 500 che ì bellina ma costa la metà.. Poi è la mia idea, è chiaro che non tutti la vedono così: a giudicare da quante one-cooper-oned-cooperd ci sono in giro sono più quelli che la pensano diversamente da me ;)

E non si tratta di questioni economiche: se non potevo spendere i soldi per la JCW, mi sarei preso un'altra auto (tipo la 500 abarth, anche se non c'era ancora quando avevo 18anni) che costa quanto una cooper e anche una one, con i giusti optional. O una r53 (molto probabilmente la seconda ;) )

Poi ognuno si fa i propri conti, e quello che si vuole, per carità.

Tra una oneD e un 500 ABARTH, a parità di spesa la abarth è molto più divertente. Sia perché di telaio non è malaccio, ma soprattutto perché per noi comuni mortali, su strade comuni, il motore fa il 75% del divertimento. E chi dice il contrario o è un ipocrita, o non ha mai guidato un'auto con un bel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio1989

Purtroppo ..costano tutte queste macchine ...sono uno studente mio padre fa il rappresentante onestamente non posso permettermela una jcw ma ben venga nei vostri garage ...io avevo una panda multijet questo è uno sfizio temporaneo credo poi sceglierò unaa macchina che me gusta diciamo tra cent anni xD ognuno ...pero secodno me basta una 500 diesel o una mini diesel per divertirsi a quest età ... La panda mi fu comprata nuova.mi andava bene come prestazioni le tenuta era fastidiosa un rollio assurdo ..ecco la 500 devo dire che mi pare l auto più adeguata al mio utilizzo ma usata non ce la faccio abconprarmela mi terro la mini onend del 2005 per un po di tempo perché la.vedo dura la situazione economica al sud non abbiamo prospettive non possiamo sposarci per diventar qualcuno devi andare a 1000 km dalla.tua città ..la ragazza pure lei magari va via per studiare ..mè un periodo per l Italia di ######...vabbe c est la vie

..eppure basterebbe poco per esser felici magari potessi tornare agli sessanta Fiat 500 famigliola uguale per tutti posto garantito adesso è una giungla ...soolo i piu forti ce la fanno altro che staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in parte robson con l'aggiunta che a chi piace la mini che sia s o d o one o sd fa bene a prendersela anke se costa di piu di altre sue simili a parita motore e optional , anche perchè con una mini ti diverti sempre e comunque e questa era la filosofia delle vecchie mini un auto non per tutti ma per molti con motorizzazioni normali tipo dai 35 agli 85 della s ma la maggioranza dei giovani aveva le 50 cv e si divertivano comunque,quindi anto cazz te ne frega se 500 sarebbe l'ideale tieniti la mini che e comunque superiore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ba....ognuno ha la sua idea raga,e ognuno deve rispettare le idee degli altri...altrimenti non la finiamo più!

detto questo tra una one D e una 500 abarth...non ci penso manco un secondo mi faccio una oneD...consuma pochissimo,quando voglio rimappo e ottengo moooolto (se parliamo del 1.6diesel),ottima tenuta di strada,bellissima linee che tengono egregiamente il tempo e poi...quando faccio salire una figona,cioè vede che ho una Mini non la fiat ....poi la 500 abarth...che schifo...telaio di una panda,cambio da furgoncino e l'assetto studiato per schiantarsi....ma dai tutti gli amici che se la son presa la stanno cambiando,tranne chi dice che fa fa figo.....blea..e poi il motore 0-100 in circa 8 sec ....molto veloce devo dire.......

senza contare che la Mini è molto più elitaria di una Fiat,inoltre quando andrò a vendere una oneD non subirò una fortissima svalutazione...e questo è importante per chi,come me si vuole fare la F56 S tra un paio di anni hihihihihihiihihihihihihiihih :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Beh ragazzi è ovvio, io la penso in un modo ma non critico chi la pensa diversamente: si parla di macchine, mica di chissà che ;)

Poi parliamo di "bella roba": cioè se salgo su una one d mica penso tra me e me "che schifezza..", è pur sempre una gran bella macchina!

Per il discorso che a 18/20 anni ci si diverte con poco, è vero e non è vero. Chiaro, se uno è una schiappa e si mette sotto le chiappe una JCW ha vita breve. Ma in assoluto si apprezza sempre una buona auto con un buon motore. Io a 18 anni mi sono ritrovato quasi 230cv di mini e avevo già guidato la cooper e la one. Beh è chiaro che mi divertiva molto di più. Però, non per qualcosa, a 18 già guidavo bene ed avevo una certa esperienza. Magari uno che a 18 anni impara a guidare non è il caso che si metta sotto le chiappe una Works.

Il discorso mantenimento.. Beh, diciamo che per me è un po relativo.. Faccio dei numeri a caso eh.. Se anzicché comprarmi 10k€ di oned, mi faccio 8k€ di cooper s r53, 2000€ di carburante in più li riappiano quando? Dipende dai Km che faccio. Ora, se sono un ragazzo che nella migliore delle ipotesi va in città il sabato sera e che per il resto somma si e no 10k Km annui, o anche meno, stì 2000€ in carburante li "pareggio" dopo anni. Voglio dire: un conto è se si parla di M3, porsche, auto in generale che hanno dei costi di gestione sopra la media. Ma una cooper S non è che si mantiene col doppio di un' auto "comune".. E' pur sempre un 1.6, un 4 cilindri, non un v8 biturbo :D

Infine, per chi getta fango a vanvera su auto a caso -leggasi abarth 500- dovrebbe prima vedere e toccare con mano, oltre che documentarsi.

Perché se non piace personalmente e si getta fango sulle "doti tecniche" a priori, è infantile. E' un bel mezzuccio la abarth, tiene molto bene la strada e basta veramente poco per farla andare forte, anche più di una mini. Ovvio che se si mettono le mani sulla mini non c'è storia eh..

E anche come immagine, la trovo molto riuscita: è fatta bene, è gradevole esteticamente.. Sarà che sono a Torino, dove la 500 abarth è un must per i giovani per ovvie ragioni, e in linea di massima il "massimo", per un ragazzo, è la 500 abarth con lo scaricozzo (e tra l'altro, ha anche un ottimo sound..).

Chiaro, la S e la works sono un altro pianeta, ma se "ai tempi" mio padre mi avesse imposto un paletto come prezzo, prestazioni, ecc, avrei optato ad occhi chiusi sulla abarth.. Se non fosse che ancora, nel 2007, non esisteva ;)

Poi vabbé, i gusti son personali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiaro sono gusti personali Robson!a ognuno il suo.....però bisognerebbe far qualcosa questi ragazzi di Torino sanno troppo di queste Fiat,non bisogna farla scrivere ahahahhahah si SCHERZA ovviamente :bebido: :post-8-1120393919:

Ogni parere e ben accetto,a patto che sia costruttivo....

ad esempio quando hai detto che la 500 va forte...be quello rimane un parere personale tuo,non lo critico, però quello che ho scritto io sono tutte cose vere,ed intendo telaio di panda ecc,sicuramente ho esagerato dicendo che l'assetto è stato studiato per schiantarsi....ma...per me è così... è infatti mi fa solo pena quella macchina...con tutto il rispetto hai 500entisti e i ragazzi del forum,ma è una mia opinione,e di amici che se la sono tenuta 6 mesi e la hanno cambiata...

E comunque,questa è solo la mia idea,non è una verità ,magari son quello che sbaglia più di tutti..per cui sia chiaro..non voglio ne urtare nessuno,ne dire che tutto ciò è vero...e solo la mia idea,poi ognuno se ne faccia una propria...hihihihihi cosi si commenta!!

Ps......Scrivi troppo Robson ahhahahahahaha è impossibile leggere tutto :lol2:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio1989

uno le deve provare la ,500 Abarth è carina poi costa meno magari ad averla xD ma anche una ds3 ..cmq accontentiamoci di quelle che abbiamo mini 500 panda ...siamo giovani ci sarà tempo per toglierci degli sfizi :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi stare su una One D usata quindi la R50 (1.4), per esperienza sia sulla 75 cv che sulla 88, ti consiglio la 88, perché perfezionata di molto e consuma meno della 75! Ho letto i post qui sopra, e trovo ovvio che, uno abituato alla S, trovi la One D una carretta! Ci sono la metà dei cv! Comunque se la acquisterai, sappi che può essere anche divertente! Io ho fatto una mappa "equilibrata" alla mia, e sulle montagne del trentino, le care Cooper R50 e R56, non riuscivano a starmi dietro, e li sfrutti (per quello che può il 1.4) l'assetto Mini! Io l'acquistai non per voler un'auto che costasse poco da mantenere o che consumasse poco, ma che fosse duratura nel tempo e anche che riesca a fare tanti km! (io che ne faccio gran pochi è sprecata sia chiaro) Quindi tirando le somme non è molto impegnativa economicamente, il motore è affidabile, e qualitativamente ottimo! Zero rotture, zero consumo eccessivo di olio, d'inverno si scalda in 10 min,e se ci fai una mappatina (giusto x uno sfizio) ti diverti che è un piacere! Consigliata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi avevo a culo una one d ray credo azz se la scannava mi si appiccicato ai tubi e mi vedeva i pistoni da quanto mi francobollava pensavo fosse piu schiscia invece !!poi il tipo se la sentiva magari e anke uno del forum secondo me l'aveva mappata poi mi ha sorpassato mi ha lanciato lo sguardo del minista soddisfatto e via se l'è filata e io ho proseguito a marcia passeggio anke perchè ero al telefono, pero mi ha stupito

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi è ovvio, io la penso in un modo ma non critico chi la pensa diversamente: si parla di macchine, mica di chissà che ;)

Poi parliamo di "bella roba": cioè se salgo su una one d mica penso tra me e me "che schifezza..", è pur sempre una gran bella macchina!

Per il discorso che a 18/20 anni ci si diverte con poco, è vero e non è vero. Chiaro, se uno è una schiappa e si mette sotto le chiappe una JCW ha vita breve. Ma in assoluto si apprezza sempre una buona auto con un buon motore. Io a 18 anni mi sono ritrovato quasi 230cv di mini e avevo già guidato la cooper e la one. Beh è chiaro che mi divertiva molto di più. Però, non per qualcosa, a 18 già guidavo bene ed avevo una certa esperienza. Magari uno che a 18 anni impara a guidare non è il caso che si metta sotto le chiappe una Works.

Il discorso mantenimento.. Beh, diciamo che per me è un po relativo.. Faccio dei numeri a caso eh.. Se anzicché comprarmi 10k€ di oned, mi faccio 8k€ di cooper s r53, 2000€ di carburante in più li riappiano quando? Dipende dai Km che faccio. Ora, se sono un ragazzo che nella migliore delle ipotesi va in città il sabato sera e che per il resto somma si e no 10k Km annui, o anche meno, stì 2000€ in carburante li "pareggio" dopo anni. Voglio dire: un conto è se si parla di M3, porsche, auto in generale che hanno dei costi di gestione sopra la media. Ma una cooper S non è che si mantiene col doppio di un' auto "comune".. E' pur sempre un 1.6, un 4 cilindri, non un v8 biturbo :D

Infine, per chi getta fango a vanvera su auto a caso -leggasi abarth 500- dovrebbe prima vedere e toccare con mano, oltre che documentarsi.

Perché se non piace personalmente e si getta fango sulle "doti tecniche" a priori, è infantile. E' un bel mezzuccio la abarth, tiene molto bene la strada e basta veramente poco per farla andare forte, anche più di una mini. Ovvio che se si mettono le mani sulla mini non c'è storia eh..

E anche come immagine, la trovo molto riuscita: è fatta bene, è gradevole esteticamente.. Sarà che sono a Torino, dove la 500 abarth è un must per i giovani per ovvie ragioni, e in linea di massima il "massimo", per un ragazzo, è la 500 abarth con lo scaricozzo (e tra l'altro, ha anche un ottimo sound..).

Chiaro, la S e la works sono un altro pianeta, ma se "ai tempi" mio padre mi avesse imposto un paletto come prezzo, prestazioni, ecc, avrei optato ad occhi chiusi sulla abarth.. Se non fosse che ancora, nel 2007, non esisteva ;)

Poi vabbé, i gusti son personali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in parte robson con l'aggiunta che a chi piace la mini che sia s o d o one o sd fa bene a prendersela anke se costa di piu di altre sue simili a parita motore e optional , anche perchè con una mini ti diverti sempre e comunque e questa era la filosofia delle vecchie mini un auto non per tutti ma per molti con motorizzazioni normali tipo dai 35 agli 85 della s ma la maggioranza dei giovani aveva le 50 cv e si divertivano comunque,quindi anto cazz te ne frega se 500 sarebbe l'ideale tieniti la mini che e comunque superiore

quoto Silver.....però ultimamente lo sto quotando in continuazione!ahahahah non va bene,comunque la penso come te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Però vedo che si parla più di one d r50.. Io ho guidato solo la one d r56, non la r50...

Comunque si, c'è da dire che la trovo una carretta perché normalmente quando leggo "mini" sul volante ho sotto quasi 230cv, contro gli 88+bonus di una oned mappata ;)

Si comunque mi rendo conto che parlo così perché ho la JCW.. Probabilmente avessi la necessità di un'auto parca nei consumi, da spendere poco e bella, una one d usata la prenderei. Ma solo usata: nuova per quel che costa sono sempre della mia idea che il mercato offre di meglio ;) IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Si comunque mi rendo conto che parlo così perché ho la JCW.. Probabilmente avessi la necessità di un'auto parca nei consumi, da spendere poco e bella, una one d usata la prenderei. Ma solo usata: nuova per quel che costa sono sempre della mia idea che il mercato offre di meglio ;) IMHO

ecco...questo è assolutamente condivisibile! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovvio quoto a parita di prezzo non c'è gara nella sua categoria!! nemmeno la a1 esteticamente puo competere poi contenuti c'è pero globlmente mini nel suo segmento è imbattibile per la sua totalita estetica qualita varietà di clientela!! e non lo dico perchè son di parte basta che guardi in giro ci sono in sacco di piccole che spiccano in alcune qualità ma scarseggiano in altre la mini it's total spazio a parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Però vedo che si parla più di one d r50.. Io ho guidato solo la one d r56, non la r50...

Comunque si, c'è da dire che la trovo una carretta perché normalmente quando leggo "mini" sul volante ho sotto quasi 230cv, contro gli 88+bonus di una oned mappata ;)

Si comunque mi rendo conto che parlo così perché ho la JCW.. Probabilmente avessi la necessità di un'auto parca nei consumi, da spendere poco e bella, una one d usata la prenderei. Ma solo usata: nuova per quel che costa sono sempre della mia idea che il mercato offre di meglio ;) IMHO

Modificato da born_to_be_MINI
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ripeto, sicuramente la trovi una carretta perchè abituato con la JCW.. Anche io se guidassi sempre una Subaru, troverei la JCW un mulo.. è solo abitudine, tutto qui =D

Se dovessimo guardare il nuovo, con gli stessi soldi della JCW, ci sono alternative ben più allettanti e con molti più cv! Ad ogni modo, ogni uno compra l'auto in base alle sue esigenze, a prescindere dal pregiudizio altrui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Figuratevi che quando cercavo l'auto da tenere in città, a Torino, dove studio (fuori, no box, che consumasse poco ecc, ragion per cui la scelta era da orientarsi sull'usato abbordabile per giunta), ho visto solo una cooper che mi davano a un prezzo buono (ma con tanti Km), e alla fine ho preso senza pensarci una c2 1.4, benzina, 75cv. Più confortevole, motore brioso, consumi contenuti, aveva 45k Km e ho certificato fossero veri, immacolata. Ah, e ovviamente ho speso 1/3 di quanto avrei speso per una one qualsiasi col triplo dei Km. Ed esteticamente, tralasciando i gusti -a me non dispiace in assoluto, o non l'avrei presa ;) - è blu scuro, immacolata e molto dignitosa (non sono barbon-look insomma! :D )

Questo per dire che oltre tutto, bisogna anche vedere le esigenze.. Con 4k€ e qualcosa mi sono fatto un'auto che ha avuto bisogno solo di mettere la benzina e camminare, comoda, pratica. Per una mini, la meno cara, delle stesse condizioni, avrei speso almeno 6-7k€ (parlo di quasi 2 anni fa... )

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...