Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Noleggio a lungo termine e mappatura

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti. :-)

Un mio amico ha la Mini presa col noleggio a lungo termine e vorrebbe mapparla.

Sapete se potrebbe avere problemi legali?

A cosa va in contro?

Se la riporta originale prima di riconsegnalra se ne accprgono/ci guardano?

Meglio farla via OBD o in Boot?

Qualcuno che lo ha già fatto?

Grazie... :-)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Inviato

dubito che qui ci siano molti che abbiano preso una mini a noleggio lungo solitamente si fa con macchine piu costose ,quindi non saprei l'unica e far la mappa e preima di ridarla farsi rimettere il setup originale dal cd che ti danno e nessun se ne accorge a meno che vai a cercare propio se hai mappato

Inviato

Dipende da chi fa la mappa come la fa... Ci sono mappe che sono difficili da scovare, altre si trovano con più facilità ;)

Inviato

Quoto Cippy! Dovesse venire fuori per qualsiasi motivo... sono ca**i!!

Inviato

Con toptuning sei in una botte di ferro!

E' tutto via software e ti salvano la tua mappa originale su cd ti danno 5 anni di garanzia e al momento della fine noleggio ti riportano tutto originale, peccato(per me) che sia a Roma e desenzano...cassso!

Inviato

Bhe io lavoro come perito automotive e mi occupo in particolare del veicoli di rientro delle varie società di leasing...mercedes, alphabet nelle specifico per BMW e mini, arval, citroen e peugeot renting, i controlli che vengono fatti al rientro sono minimi e di solito nn si verifica mai nello specifico con diagnosi o controlli meccanici specifici ma ci si limita a documenti, dotazioni accessori e carrozzeria.

Quindi a mio parere può farla mappare, ma è ovvio che se ci sono problemi poi e l auto va in officina va tolta subito, stessa cosa per il rientro a fine noleggio, per non parlare che se succede un incidente serio potrebbe andare nei cavoli...

Inviato

vedersi si vede sicuro,basto pensare che mappando si ritocca la pressione turbo e la centralina registra le variazioni...

il contratto avrà anche una garanzia globale,quindi in caso di rottura lo potranno vedere se vogliono,

i problemi con mappettine blande sono rari ma se succede..

per contro un modulo aggiuntivo plug&play che è peggio di una mappa fatta bene se si fa un incidente/ rottura si può togliere velocemente e anche se la centralina registra variazioni sarebbero da dimostrare...

Inviato

concordo con alex, il moduletto aggiuntivo, che dal putno di vista tecnico lascia il tmepo che trova, e` la soluzione meno rischiosa, fermo restando che stai facendo qualcosa di vietato :-)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.