Vai al contenuto

Mini Cooper D 110.000km...


.::TReMO::.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è un bel po' che non guardo il forum ed ora volevo sentire qualche parere...

La mia cooper D ha ormai 110.000km, il motore ha incominciato a dare i seguenti problemi:

- spegnimento turbina in viaggi autostradali dalla durata superiore ai 70km a media andatura (130km/h)

- rumore metallico che sembra provenire dalle punterie

- leggera perdita del 4° iniettore con rumore a freddo

ora ho messo in conto un bel tagliando dove pensavo di far sostituire la cinghia di distribuzione, far guardare gli iniettori e le punterie...

Qualcuno di voi ha già riscontrato questi problemi?

Avete qualche consiglio/soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre vado in autostrada, e ripeto questo succede solo in autostrada dopo viaggi di 70km a velocità più o meno costante, la macchine entra in recovery senza segnalare nessun guasto sulla strumentazione e senza lasciare traccia in centralina, spegnendo di colpo la turbina con conseguente calo di prestazione e faticando a tenere la velocità di 110km/h...in poche parole passa da turbo ad aspirata...spegnendo e riaccendendo la macchina tutto torna come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...è capitato anche a me quest'anno mentre tornavo dalla Sicilia,praticamente in autostrada dopo 400km (altezza Salerno) mi ha fatto questo scherzetto....premendo l'acceleratore o scalando di marcia per dargli ripresa, il motore era come se imballato....era fermo a 110/120 km....le madonne che ho tirato giù sono state tante anche perchè mi mancavano 1000 km per arrivare....cmq ho risolto facendo un bel pieno alla shell con gasolio a 2 euro al litro...il meccanico mi ha detto che molto probabilmente era un pò di sporco nel filtro gasolio o un pò di acqua presente in un pieno che ho fatto (come ultima ipotesi un taglio nel manicotto dell'aria,ma lo si vedrebbe subito)....

Ho proseguito senza dargli accelerazioni brusche e non mi ha più dato problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anche la mia inizia a fare le bizze...60.000 appena compiuti, ho cambiato la cinghia della distribuzione a 55.000km...

Oggi dopo aver esaurito quasi tutta la riserva ho fatto 3/4 di pieno e dopo aver tirato appena la terza, mi ha mollato a piedi!! avaria motore!

E' ripartita subito, mal la spia "avaria motore è rimasta accesa e oltre i 2.500 giri non andava...appena arrivato a casa tutto è tornato nella norma...

Io ho la frizione che strappa :post-8-1120395198: non è mai finita!! mi viene voglia di darla dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

anche a me problema simile, ma la turbina è saltato del tutto. carro attrezzi e sostituzione turbina.

esco dal concessionario e inizia a lampeggiare saltuariamente la spia dell'olio...era un'iniettore che immetteva gas di scarico nel circuito dell'olio...cambio iniettore, pulizia motore, cambio succhieruola (o come si chiama nn ricordo).

esco da concessionario e la turbina non spinge...torno, la faccio rivedere e trovano un calo di pressione alla turbina, è a 0.5 invece che 0.9

Secondo loro è dovuto alla pompa del servofreno....secondo voi??? a qlk1 è capitato???

grazie

Valerio

la mia ha 104mila km è la cooper d da 109cv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anche a me problema simile, ma la turbina è saltato del tutto. carro attrezzi e sostituzione turbina.

esco dal concessionario e inizia a lampeggiare saltuariamente la spia dell'olio...era un'iniettore che immetteva gas di scarico nel circuito dell'olio...cambio iniettore, pulizia motore, cambio succhieruola (o come si chiama nn ricordo).

esco da concessionario e la turbina non spinge...torno, la faccio rivedere e trovano un calo di pressione alla turbina, è a 0.5 invece che 0.9

Secondo loro è dovuto alla pompa del servofreno....secondo voi??? a qlk1 è capitato???

grazie

Valerio

la mia ha 104mila km è la cooper d da 109cv

Modificato da Nzino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anche la mia Cooper D con 128.000km ed eprom rimappata ogni tanto ma non sempre va in recovery.....

Il tutto si risolve come per magia quando spengo e riaccendo l'auto, resettandosi.

In particolare mi accade quanto spingo a manetta con l'acceleratore, caricando molto di coppia ed in particolare superando i 3500 giri motore.

L'auto come già detto da alcuni di voi mentre risulta in recovery sembra escludere il turbo arrivando con fatica ai 120km/H.....

Spero niente di grave ho la macchina da una 1 settimana.........

sembra che perda cavalli e muri a dopo i 3000? e non si spegne giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ma soprattutto va in recovery e quindi continua a camminare solo con un filo di gas finchè non si spenge la macchina e si riaccende resettandosi il tutto .....sembra come se andasse in sovrapressione anche perchè la cosa in realtà accade solo quando carico molto la turbina come ad esempio in salita acciaccando a manetta !!!

capisco...conosco molto bene il problema#

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...