.::TReMO::. Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Ciao a tutti, è un bel po' che non guardo il forum ed ora volevo sentire qualche parere... La mia cooper D ha ormai 110.000km, il motore ha incominciato a dare i seguenti problemi: - spegnimento turbina in viaggi autostradali dalla durata superiore ai 70km a media andatura (130km/h) - rumore metallico che sembra provenire dalle punterie - leggera perdita del 4° iniettore con rumore a freddo ora ho messo in conto un bel tagliando dove pensavo di far sostituire la cinghia di distribuzione, far guardare gli iniettori e le punterie... Qualcuno di voi ha già riscontrato questi problemi? Avete qualche consiglio/soluzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 104.000km e mai sentito queste cose... cosa intendi per spegnimento della turbina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.::TReMO::. Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 104.000km e mai sentito queste cose... cosa intendi per spegnimento della turbina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robby89 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 mentre vado in autostrada, e ripeto questo succede solo in autostrada dopo viaggi di 70km a velocità più o meno costante, la macchine entra in recovery senza segnalare nessun guasto sulla strumentazione e senza lasciare traccia in centralina, spegnendo di colpo la turbina con conseguente calo di prestazione e faticando a tenere la velocità di 110km/h...in poche parole passa da turbo ad aspirata...spegnendo e riaccendendo la macchina tutto torna come prima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.::TReMO::. Inviato 28 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 La turbina o va o non va. Entra in recovery per dei segnali non consoni magari dai sensori tipo Map, rail, debimetro o sonda lambda. Se è vero che il 4 iniettore non va potrebbe sentirlo tramite sensore rail e lambda, fai una diagnosi in conce e ti Levi i ptoblemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 falla controllare prima di far danni peggiori,una controllata e magari risparmi per danni peggiori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robby89 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 come ho già detto, la centralina non segnala alcun problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 Se puo' essere di aiuto io a 30000 ho fatto pompa dell'acqua, distribuzione e punterie... Tutto in garanzia... Erano problemi che se non conoscevo non avrebbero fatto perche' per loro era tutto ok... Se sei di roma posso consigliarti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 strana la cosa!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 come ho già detto, la centralina non segnala alcun problema... Hai fatto controllare la centralina, da un meccanico generale o in concessionaria Tremo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cristian89 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 ciao ragazzi...è capitato anche a me quest'anno mentre tornavo dalla Sicilia,praticamente in autostrada dopo 400km (altezza Salerno) mi ha fatto questo scherzetto....premendo l'acceleratore o scalando di marcia per dargli ripresa, il motore era come se imballato....era fermo a 110/120 km....le madonne che ho tirato giù sono state tante anche perchè mi mancavano 1000 km per arrivare....cmq ho risolto facendo un bel pieno alla shell con gasolio a 2 euro al litro...il meccanico mi ha detto che molto probabilmente era un pò di sporco nel filtro gasolio o un pò di acqua presente in un pieno che ho fatto (come ultima ipotesi un taglio nel manicotto dell'aria,ma lo si vedrebbe subito).... Ho proseguito senza dargli accelerazioni brusche e non mi ha più dato problemi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.::TReMO::. Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 (modificato) La spia ricovery mi sembra un bel problema :), con la diagnosi ti escono gli errori Modificato 29 Novembre 2012 da .::TReMO::. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robby89 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 (modificato) La spia di recovery non si è mai accesa...la macchina esclude solo il funzionamento della turbina ho fatto controllare la macchina da entrambi e come ho gia detto nessun messaggio di errore in centralina Modificato 29 Novembre 2012 da Robby89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.::TReMO::. Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2012 Potrebbe essere la pompa dell'alta pressione o come dici tu gli iniettori, la turbina non può andare a tratti, o va o non va, mi faceva la stessa cosa sulla frontera, pareva anche a me il turbo, era la pompa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia088 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 Ragazzi anche la mia inizia a fare le bizze...60.000 appena compiuti, ho cambiato la cinghia della distribuzione a 55.000km... Oggi dopo aver esaurito quasi tutta la riserva ho fatto 3/4 di pieno e dopo aver tirato appena la terza, mi ha mollato a piedi!! avaria motore! E' ripartita subito, mal la spia "avaria motore è rimasta accesa e oltre i 2.500 giri non andava...appena arrivato a casa tutto è tornato nella norma... Io ho la frizione che strappa :post-8-1120395198: non è mai finita!! mi viene voglia di darla dentro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 (modificato) anche io ci son passato....però dopo i 50 60000 [km] si è assestata,zero problemi,consumo diminuito tantissimo e motore cambiato dal giorno alla notte... Modificato 5 Dicembre 2012 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanuele Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Ciao.sono.nuovo di.questo forum e ho lo stesso.problema nella.mia.cooper d potresti dirmi.come.hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Ciao.sono.nuovo di.questo forum e ho lo stesso.problema nella.mia.cooper d potresti dirmi.come.hai risolto? Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brumbrum Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2014 anche a me problema simile, ma la turbina è saltato del tutto. carro attrezzi e sostituzione turbina. esco dal concessionario e inizia a lampeggiare saltuariamente la spia dell'olio...era un'iniettore che immetteva gas di scarico nel circuito dell'olio...cambio iniettore, pulizia motore, cambio succhieruola (o come si chiama nn ricordo). esco da concessionario e la turbina non spinge...torno, la faccio rivedere e trovano un calo di pressione alla turbina, è a 0.5 invece che 0.9 Secondo loro è dovuto alla pompa del servofreno....secondo voi??? a qlk1 è capitato??? grazie Valerio la mia ha 104mila km è la cooper d da 109cv Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nzino Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 (modificato) anche a me problema simile, ma la turbina è saltato del tutto. carro attrezzi e sostituzione turbina. esco dal concessionario e inizia a lampeggiare saltuariamente la spia dell'olio...era un'iniettore che immetteva gas di scarico nel circuito dell'olio...cambio iniettore, pulizia motore, cambio succhieruola (o come si chiama nn ricordo). esco da concessionario e la turbina non spinge...torno, la faccio rivedere e trovano un calo di pressione alla turbina, è a 0.5 invece che 0.9 Secondo loro è dovuto alla pompa del servofreno....secondo voi??? a qlk1 è capitato??? grazie Valerio la mia ha 104mila km è la cooper d da 109cv Modificato 30 Maggio 2014 da Nzino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Ciao ragazzi, anche la mia Cooper D con 128.000km ed eprom rimappata ogni tanto ma non sempre va in recovery..... Il tutto si risolve come per magia quando spengo e riaccendo l'auto, resettandosi. In particolare mi accade quanto spingo a manetta con l'acceleratore, caricando molto di coppia ed in particolare superando i 3500 giri motore. L'auto come già detto da alcuni di voi mentre risulta in recovery sembra escludere il turbo arrivando con fatica ai 120km/H..... Spero niente di grave ho la macchina da una 1 settimana......... sembra che perda cavalli e muri a dopo i 3000? e non si spegne giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nzino Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2014 sembra che perda cavalli e muri a dopo i 3000? e non si spegne giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2014 Esatto ma soprattutto va in recovery e quindi continua a camminare solo con un filo di gas finchè non si spenge la macchina e si riaccende resettandosi il tutto .....sembra come se andasse in sovrapressione anche perchè la cosa in realtà accade solo quando carico molto la turbina come ad esempio in salita acciaccando a manetta !!! capisco...conosco molto bene il problema# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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