Vai al contenuto

Cigolio a freddo Mini one d


Scasello

Messaggi raccomandati

Ragazzi buon pomeriggio...è da un paio di settimane che quando accendo la mia Mini,dopo una lunga sosta 4/6 ore circa che avverto un fastidiosissimo rumore(cigolio)stile uccelli in primavera proveniente dal cofano motore...ed una spiccata rumorosità di puleggia dal cofano motore...Dato si che 10 mesi fà ho sostituito alternatore chinghie e cuscinetti è possibile che la puleggia dei servizi non sia più in asse e che con il freddo la relativa cinghia si ritragga e sviluppi questo rumore che a caldo svanisce oppure mi devo preoccupare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho un proiblema leggermente diverso,in breve a freddo,dopo circa 2 minuti che la tengo a minimo,andando ad accellerare leggermente,sento un suono cupo,tipo un UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU,se decellero si sente molto meno,non è il tipico cinguettio dei cuscinetti tendicinghia,siccome la uso pochissimo,tipo 10 km al giorno per andare solo a lavoro,oggi gli ho fatto una leggera tiratina di 15 km a 150 km/h.per ora non sento nessun rumore,ma tra qualche ora vi aggiorno,il tempo che si raffredda il motore. ho una brutta impressione che sia l'alternatore.speriamo di no.120000 km originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho un proiblema leggermente diverso,in breve a freddo,dopo circa 2 minuti che la tengo a minimo,andando ad accellerare leggermente,sento un suono cupo,tipo un UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU,se decellero si sente molto meno,non è il tipico cinguettio dei cuscinetti tendicinghia,siccome la uso pochissimo,tipo 10 km al giorno per andare solo a lavoro,oggi gli ho fatto una leggera tiratina di 15 km a 150 km/h.per ora non sento nessun rumore,ma tra qualche ora vi aggiorno,il tempo che si raffredda il motore. ho una brutta impressione che sia l'alternatore.speriamo di no.120000 km originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione gia l'ho fatta e non è quella,alzando il cofano,il rumore viene dalla parte della cimghia,ripeto,o alternatote o cuscinetto tenditore.ora però,dopo una bella tiratina,non lo sto sentendo più,intanto oggi,ho dovuto sostituire le 4 candelette.una volta smontate e provate con una batteria a parte,non c'era assorbimento e non diventavano incandescente.originali beru,pagate a prezzo di favore 80 euro.e meno male che parecchie cose le so fare io,altrimenti con meno di 200 non lo faceva nessun meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...