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Scarico Cooper S r56


Laurence

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Dopo solo due mesi dall'acquisto, cresce sempre di più la voglia di avere un sound più sportivo per la mia Mini.

Vedendo i vari post, ho avuto modo di capire che esistono due versioni. Quella originale (step1) e quella non originale, per Cooper S, (step2).

Ascoltando i vari video, provando una normale JCW211cv, vedendolo esteticamente, sono orientato verso lo step2.

Vi chiedo, attualmente quanto costa se vado in concessionaria BMW?

Ho notato che è in vendita sul sito lights4speed, vi è uno sconto per gli utenti del forum?

Da come ho letto, lo step2, necessita di tagliare un pezzo della marmitta originale.

Una volta eventualmente acquistato, come si monta?

E' vero che la vecchia versione dello step2 è migliore di quella attualmente in vendita?

Aggiungo che la mia Mini è 100% originale e non ho intenzione di far modifiche (centralina, turbo etc..) se non a livello meramente di assetto.

N.B. Se la discussione è un doppione, prego il moderatore di allegarla tranquillamente alle altre e chiedo venia anticipatamente.

Modificato da Laurence
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La vecchia versione non è che è migliore, è che è meno tappata, quindi suona un po' di più. Ma qualitativamente sono identici.

Per il montaggio basta tagliare il tuo vecchio e collegare lo step 2 con una boccola che trovi tranquillamente in bmw, o da luciabnom qualora lo prendessi da lui.

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per il fatto che non vuoi modificare altro non è un problema solo lo scarico non crea scompensi, montarlo come dice cippy è molto semplice misuri tagli e attacchi con la boccola apposta . Mentre sul fatto del nuovo e diverso dal vecchio e dovuto anche dal fatto che hanno cambiato il produttore ma non è peggiore a un suono diverso meno casinaro ma bello comunque

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Quindi è un lavoro che può fare qualsiasi "marmittaio" oppure se la comprassi in BMW la montano direttamente loro compreso nel prezzo?

Seeee com no!!! portalo da un mamittaio, 50€ e passa la paura!!!

Inoltre, cosa cambia tra centrale silenziato e centrale non silenziato?

che col non silenziato e setp II insieme, t'arrestano!

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Quindi è un lavoro che può fare qualsiasi "marmittaio" oppure se la comprassi in BMW la montano direttamente loro compreso nel prezzo?

Inoltre, cosa cambia tra centrale silenziato e centrale non silenziato?

Se te lo montano, sicuro non è compreso nel prezzo.

Basta andare da un qualsiasi meccanico con il ponte, è un lavoro che potresti farti quasi da solo.

Con il centrale non silenziato fai più casino e hai un perdita ai bassi regimi.

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