Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smontaggio paraurti posteriore

Featured Replies

Inviato

Ciao belli, visto che la fine del mondo non è più arrivata, a gennaio potrei e vorrei prendere il paraurti posteriore JCW...

vorrei montarlo da solo per risparmiare qualcosina ma soprattutto per divertirmi un pò (c'è più soddisfazione a lavoro finito)...

chi sa aiutarmi dandomi delle istruzioni per smontare il mio originale e ovviamente per montare il works???

dai dai, so che alcuni di voi lo hanno già fatto e so che qualcuno ha dei file interessanti sullo smontaggio (mi riferisco ovviamente all'amico GiuseppeMBG)

vi ringrazio in anticipo

Davide

Inviato

Smonti le ruote, cavalleti, sviti le clip sotto i passaruota, e sviti le 2 viti a vista superiori.. Poi credo che ce ne siano 2 anche sotto!

Così fai un lavoro pulito senza spaccare niente ;)

Inviato

Smonti le ruote, cavalleti, sviti le clip sotto i passaruota, e sviti le 2 viti a vista superiori.. Poi credo che ce ne siano 2 anche sotto!

Così fai un lavoro pulito senza spaccare niente ;)

smontarlo è una stupidata... Più che altro sono i collegamenti eletteici che portano via tempo.
Inviato
  • Autore

ah tocca smontare le ruote???

mmmh...mi devo organizzare allora....

Inviato

ah tocca smontare le ruote???

mmmh...mi devo organizzare allora....

Se vuoi lavorare bene si...

Inviato

Se vuoi lavorare bene si...

quoto! Io l'ho fatto con le ruite SU, ma ho tirato GIU' i santi del paradiso...
Inviato

Puoi fare anche una ruota alla volta..

Inviato

smontarlo è una stupidata... Più che altro sono i collegamenti eletteici che portano via tempo.

Sulle vecchie no, però lui avendo una cooper d non lci non so come funziona per i colegamente dei 2 retronebbia.

• 2 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

riuppo questa discussione perchè ho bisogno di alcune info:

nel passaggio da paraurti originale cooper d a jcw è necessario fare dei collegamenti per "sdoppiare" l'alimentazione dei retronebbia che da uno diventano due...

ho già acquistato il fascio cavi adattatore (n°15) http://www.realoem.c...5&hl=27&lang=it

ora, chi sa dirmi di che tipo di lavoro si tratta?

è una cosa fattibile o è meglio rivolgersi ad un elettrauto?

il lavoro va fatto per forza a paraurti smontato o si può fare anche in un secondo momento?

geazie in anticipo! ;)

Inviato

riuppo questa discussione perchè ho bisogno di alcune info:

nel passaggio da paraurti originale cooper d a jcw è necessario fare dei collegamenti per "sdoppiare" l'alimentazione dei retronebbia che da uno diventano due...

ho già acquistato il fascio cavi adattatore (n°15) http://www.realoem.c...5&hl=27&lang=it

ora, chi sa dirmi di che tipo di lavoro si tratta?

è una cosa fattibile o è meglio rivolgersi ad un elettrauto?

il lavoro va fatto per forza a paraurti smontato o si può fare anche in un secondo momento?

geazie in anticipo! ;)

we la Davi!

allora io non lo ancora fatto(ma sarà cosa di poco tempo comunque)....però mi è capitato di vedere il mio carrozziere. eseguendo un operazione simile su un altro veicolo...credo che dovresti solamente saldare a stagno, sugli elementi elettrici che hai già, gli altri fili elettrici...e poi isolare tutto per bene...

Non credo che sia un operazione costosa,comunque ti consiglio di andare da un elettrauto o un elettricista, e se è come penso io non ti prenderà manco molto..

Comunque prendi tutto per le pinze...io ancora devo farla quest'operazione..per cui cedo la parola ai più esperti..

confidando in un aiuto,perchè servirà pure a me

Inviato

È un lavoro che potete fare anche da voi se avete tutto l'occorrente!

Non è nulla di complesso. Io ilmio lomontai da solo con un amico...

Inviato
  • Autore

ragazzi vi ringrazio per i vostri pareri...credo che comuqnue, avendo acquistato lo sdoppiatore, con gli spinotti la cosa deve essere molto semplice da fare...

immagino sia plug&play...

Inviato

se non ricordo male ti arrivano i due plug cablati solo dalla parte del retronebbia, dall'altra parte ci sono soltanto i fili, e devi pure allungarli un pelino perchè altrimenti non riesci a collegarli insieme.

io avevo risolto così:

ho unito fase+fase e neutro+neutro dei due plug per i retronebbia.

poi dalle due coppie ho fatto partire uno spezzone di cavo (10-15 cm), sul punto di giuntura gli dai un colpo di stagno e li copri con due "cappucci" elettrici (quelli trasparenti con la vitina per stringere), sopra gli ho dato un giro di nastro isolante oppure usi la guaiana termoretraibile.

per ovviare il problema del non avere il connettore femmina da collegare a quello che ti arriva dall'impianto, senza far caga_te tipo tagliarlo via, ho recuperato il portalampada del retronebbia stock, togli la lampadina e nella base ci sono i due contatti, in uno ci infili dentro la fase e nell'altra il neutro.. per sicurezza gli dai sopra due punti di stagno e sei a posto.

per isolare il buco del portalampada l'ho riempito di colla a caldo, oppure usa il silicone.

infine colleghi questo connettore al maschio che ti arriva dall'impianto e sei a posto.

è più facile a farlo che stare a spiegarlo.. per il resto puoi farlo quando vuoi..

Modificato da AlbeYS

Inviato

Ragazzi qualcuno sa se cè un tutorial sul forum anche x lo smontaggio del paraurti anteriore della S LCI.?? Thanksss

Inviato
  • Autore

se non ricordo male ti arrivano i due plug cablati solo dalla parte del retronebbia, dall'altra parte ci sono soltanto i fili, e devi pure allungarli un pelino perchè altrimenti non riesci a collegarli insieme.

io avevo risolto così:

ho unito fase+fase e neutro+neutro dei due plug per i retronebbia.

poi dalle due coppie ho fatto partire uno spezzone di cavo (10-15 cm), sul punto di giuntura gli dai un colpo di stagno e li copri con due "cappucci" elettrici (quelli trasparenti con la vitina per stringere), sopra gli ho dato un giro di nastro isolante oppure usi la guaiana termoretraibile.

per ovviare il problema del non avere il connettore femmina da collegare a quello che ti arriva dall'impianto, senza far caga_te tipo tagliarlo via, ho recuperato il portalampada del retronebbia stock, togli la lampadina e nella base ci sono i due contatti, in uno ci infili dentro la fase e nell'altra il neutro.. per sicurezza gli dai sopra due punti di stagno e sei a posto.

per isolare il buco del portalampada l'ho riempito di colla a caldo, oppure usa il silicone.

infine colleghi questo connettore al maschio che ti arriva dall'impianto e sei a posto.

è più facile a farlo che stare a spiegarlo.. per il resto puoi farlo quando vuoi..

ah quindi posso farlo anche una volta montato il para???

grazie comunque...non sono molto esperto in materia di collegamenti...

Inviato
  • Autore

Ragazzi qualcuno sa se cè un tutorial sul forum anche x lo smontaggio del paraurti anteriore della S LCI.?? Thanksss

qui c'è qualcosa

Inviato

ah quindi posso farlo anche una volta montato il para???

grazie comunque...non sono molto esperto in materia di collegamenti...

no Dà, lo devi smontare! se no è veramente dura se non impossibile per quel che ricordo!

Inviato
  • Autore

no Dà, lo devi smontare! se no è veramente dura se non impossibile per quel che ricordo!

Vedrò di fare tutto prima di montarlo...

Inviato

Vedrò di fare tutto prima di montarlo...

fossimo vicini ti aiuterei a montarlo! mannaggia!! io mi diverto a fare sti lavoretti.
Inviato
  • Autore

A chi lo dici simo...

Io non vedo l'ora che sia finito così mi diverto un po' vicino la mini...

Peccato davvero cavolo...al limite puoi spararti 6-700 km e mi aiuti no?! Hahahaha

Inviato

A chi lo dici simo...

Io non vedo l'ora che sia finito così mi diverto un po' vicino la mini...

Peccato davvero cavolo...al limite puoi spararti 6-700 km e mi aiuti no?! Hahahaha

più quelli a tornare!!! ahah

se no lo porti al prossimo raduno a metà strda e lo montiamo con tutta la combriccola! ahahah

Inviato
  • Autore

più quelli a tornare!!! ahah

se no lo porti al prossimo raduno a metà strda e lo montiamo con tutta la combriccola! ahahah

Ahahahah si potrebbe fare :D

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.