Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Benzina su parafango

Featured Replies

Inviato

Diceva una volta un proverbio "chi fa da se fa per tre". Ecco, siccome al self service non solo risparmi, ma metti anche la benzina come si deve, evitando sgocciolamenti o sprechi, inoltre il tappo lo sviti con delicatezza e non lo sbatti solo perchè hai fretta... ma perchè oggi ho dovuto metterla solo perchè è 24 dicembre?!?

Comunque, mi sono accorto tornando a casa, che il ragazzo, mettendomi la benzina, ha fatto sgocciolare un po' sulla macchina, sulla carrozzeria si è pulita facilmente, ma sul parafango, di plastica, è rimasta una riga che, ad una sommaria pulizia con panno umido, non è andata via. Mi rassicurate che andrà via con un buon detergente? E' abbastanza vistosa.

Modificato da doc10xxx

Inviato

si ma agisci in fretta senno resta segnata...

Inviato

Ahahah mi sento chiamato in causa.

Comunque vai tranquillo non succede nulla.

Angelo

Inviato
  • Autore

si ma agisci in fretta senno resta segnata...

Inviato

i problemi si hanno sopratutto d'estate se lasci la righina col sole rischi il segno , ma comunque per evitare te appena riesci pulisci con sgrassante leggero e via!

Inviato
  • Autore

Ahahah mi sento chiamato in causa.

Comunque vai tranquillo non succede nulla.

Angelo

Inviato

ah comunque per evitare queste cose dopo il lavaggio passa le plastiche con prodotti tipo perl che sono protettivi sintetici che in questi casi fanno scorrere le gocce senza che la benza nemmeno tocchi la plastica

Inviato

Anche il nero di gomma funziona sulle plastiche si passa una volta si lascia asciugare e si ripassa con un l'anno umido e vengono una meraviglia

Inviato
  • Autore

Anche il nero di gomma funziona sulle plastiche si passa una volta si lascia asciugare e si ripassa con un l'anno umido e vengono una meraviglia

Modificato da doc10xxx

Inviato

occhio a che prodotti pigli perchè certi non durano una mazza per tamponare va bene ma poi un consiglio spassionato vai su la cur dell'auto e ne prendi uno professionale spendi un pelo di piu ma ti garantisco che messo dura piu di un mese sulle plastiche anche con sale di sti giorni

Inviato

Partiamo da due presupposti fondamentali:

uno: esistono due tipi di sguardo, quello con cui si guardano tutte le cose, in cui ci si sofferma sui dettagli o meno a seconda delle situazioni (come una bella gnocca sulla spiaggia), e poi c'e' quello con cui ogni minista guarda la sua mini.

due: la macchina è nuova, nemmeno un mese di vita

al primo tipo di sguardo, non si vede quasi niente, ma al secondo, la sbavatura è rimasta e non è andata via dopo attanta pulizia e fragamento con detergente.

Mi sento in diritto dovere di bestemmiare, ed appena torno alla pompa di benzina al ragazzo lo dico... considerando il punto 2, sono troppo pignolo?!?

Inviato

oggi vado in un negozio di accessori auto e chiedo proprio sto "nero di gomma", in tanto grazie e mai piu' servito ma da ora in avanti sempre e solo self service

Noooo Doc!!!!!

Io ho sempre messo il nero gomma,ma il mio carrozziere l'altro giorno mi stava per picchiare, per questo motivo........mi ha detto di comprare il Protettore per le plastiche.....quello le protegge e le rende belle lucide,mentre il nero gomma,anche della migliore marca,oltre al fatto che tutta la sporcizia si attacca sopra,agisce sulla plastica rovinandola!!!!esattamente come per le gomme!!!!!!

Ps a io invece,i seghetti(righe più chiare) li solo nei passaruota in plastica grezza, me li ha fatti solo sotto lo spigolo delle Side...da li,dopo il lavaggio, perde sempre dei piccoli rivoletti d'acqua....all'inizio non me ne curavo....ma adesso ho due passaruota con queste righette(uno lo cambiato) proprio brutte.....sicuro e tutta colpa degli elementi corrosivi presenti nell'acqua(tipo minerali)....

Ps vai sulla cura dell'auto!!!!li trovi prodotti\spiegazioni\blog che ti insegneranno tutto sulla cura dell'auto!io mi sto facendo una cultura Doc,che mi ha salvato un paio di volte da pacchi clamorosi per quanto riguarda lavaggi e cere!

Modificato da MassiMINI89

Inviato

prendi il perl che è un nanotecnologico e vai tranquillo gia testato puro dura e non attira polvere

Inviato
  • Autore

grazie ragazzi, certo a saperlo prima! Per la protezione ok, ma per la riga, quella devo rassegnarmi?

PS buon Natale a tutti :post-8-1120395058:

Inviato
  • Autore

lo so che è Natale ma mi viene da bestemmiare!

La riga è rimasta... giovedi vado dal carrozziere.

Inviato

con con i prodotti protettivi la riga non la vedi nemmeno piu

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.