Marbillo Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2012 (modificato) Ciao a tutti ed un ringraziamento in anticipo a quanti mi sapranno dare delucidazioni. Voi avete mai ottenuto risposta dopo aver richiesto chiarimenti on line sul sito ufficiale BMW o Mini? Io no pur avendo mandato anche un fax al Servizio Clienti della BMW. Vi racconto la mia storia ed il motivo per cui mi sono rivolto, senza ottenere risposta, al Servizio "Contattaci" BMW Mini. Ad ottobre 2012 ho acquistato con km 6500 una mini cooper s 185 cv di un anno e quindi ancora in garanzia. A novembre 2012 mi si è accesa la spia arancione del service con su scritto 19.000 km/ novembre 2012 per cui sono andato in un' officina BMW-Mini di Torino (Autoeuropeo) dove mi hanno spiegato che la spia si accendeva per errore in quanto inseriti all'atto di immatricolazione dati sbagliati sulla centralina. Mi hanno consigliato di fare il tagliando a giugno 2013 e in quell'occasione avrebbero proceduto a correggere i dati. Ora l'auto ha 9000 km e la spia del service è diventata rossa. Il mio dubbio è che se si dovesse guastare qualcosa prima di giugno 2013 possano farmi questioni circa la validità della garanzia. Come dicevo nè da BMW Italia nè da Mini Italia ho avuto risposta neppure dopo aver mandato un fax. Suggerimenti da parte vostra? Grazie Mario. Modificato 25 Dicembre 2012 da Marbillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinnarulez Inviato 25 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2012 Hai lasciato il numero di telefono? Io sono stato ricontattato dopo pochi giorni da un operatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbillo Inviato 25 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2012 Hai lasciato il numero di telefono? Io sono stato ricontattato dopo pochi giorni da un operatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 ma non era + veloce telefonare MINI italia? per quanto mi riguarda sono stati sempre efficienti come pochi dal punto di vista tecnico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 poi di sti periodi saranno incasinati tra ferie chiusure ecc!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbillo Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Boh speriamo attendo fiducioso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Non capisco perchè per risolvere un problema si deve aspettare......., chiama MINI italia , al telefono si è + efficaci e ci si capisce meglio......., lascia stare le mail e i fax..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 si ma adesso stanno in ferie pure loro quindi magari domani o dopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 ma non era + veloce telefonare MINI italia? per quanto mi riguarda sono stati sempre efficienti come pochi dal punto di vista tecnico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbillo Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Non capisco perchè per risolvere un problema si deve aspettare......., chiama MINI italia , al telefono si è + efficaci e ci si capisce meglio......., lascia stare le mail e i fax..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 29 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2012 Ciao a tutti ed un ringraziamento in anticipo a quanti mi sapranno dare delucidazioni. Voi avete mai ottenuto risposta dopo aver richiesto chiarimenti on line sul sito ufficiale BMW o Mini? Io no pur avendo mandato anche un fax al Servizio Clienti della BMW. Vi racconto la mia storia ed il motivo per cui mi sono rivolto, senza ottenere risposta, al Servizio "Contattaci" BMW Mini. Ad ottobre 2012 ho acquistato con km 6500 una mini cooper s 185 cv di un anno e quindi ancora in garanzia. A novembre 2012 mi si è accesa la spia arancione del service con su scritto 19.000 km/ novembre 2012 per cui sono andato in un' officina BMW-Mini di Torino (Autoeuropeo) dove mi hanno spiegato che la spia si accendeva per errore in quanto inseriti all'atto di immatricolazione dati sbagliati sulla centralina. Mi hanno consigliato di fare il tagliando a giugno 2013 e in quell'occasione avrebbero proceduto a correggere i dati. Ora l'auto ha 9000 km e la spia del service è diventata rossa. Il mio dubbio è che se si dovesse guastare qualcosa prima di giugno 2013 possano farmi questioni circa la validità della garanzia. Come dicevo nè da BMW Italia nè da Mini Italia ho avuto risposta neppure dopo aver mandato un fax. Suggerimenti da parte vostra? Grazie Mario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbillo Inviato 30 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2012 Ascolta - esprimo un mio parere personale (essendo la mia attuale mini la 3^ posseduta ed avendo "girato" x concessionarie ed officine mini su 3 differenti regioni) - l'assistenza mini NON è delle migliori. In particolare io ho avuto problemi seri che mi hanno indotto (x disperazione) a vendere la mia prima mini (una cooper del 2004) dopo pochi mesi dal suo acquisto x colpa dell'officina MINI ROMA (di via salaria) che fondamentalmente se ne è strafottuta dei problemi (al motore) della mia makkina. Ti dico che fai bene ad allarmarti (se vedi in proposito le risposte di Mini Italia sul mensile "Al Volante" vedrai che l'Azienda praticamente non "caga" nessuno rifiutandosi persino di rispondere talvolta e "classificandosi" tra le case automobilistiche peggiori come servizio di assistenza e post-vendita). Io - a feste finite ... dopo il 7 gennaio x intenderci - tornerei in officina: - rappresenterei nuovamente il problema; - farei cmq un cambio olio ... (così si prendono dei soldi) e nell'occasione mettono mano sulla spia (spegendola/resettandola/ecc.). Io ri-partirei alla carica il 7 gennaio ... a quel punto non possono esistere scuse! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbillo Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Cari miniappassionati, BMW Italia ha finalmente risposto e A DIFFERENZA DI QUANTO CONSIGLIATO dall'offiicina Autoeuropeo da cui mi ero recato mi è stato consigliato di riportare l'auto per eseguire il service che il computer aveva correttamente segnalato. BMW Italia si farà carico di eventuali pezzi di ricambio, Autoeuropeo della manodopera. La mia auto, tra l'altro, fa parte di una parte di mini oggetto di richiamo per controlli da parte della casa produttrice. Tutto sommato, dunque, buone notizie ma per quanto riguarda la competenza dell'officina di cui sopra pollice verso! :angry: Grazie a tutti coloro che hanno precedetemente risposto. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Cari miniappassionati, BMW Italia ha finalmente risposto e A DIFFERENZA DI QUANTO CONSIGLIATO dall'offiicina Autoeuropeo da cui mi ero recato mi è stato consigliato di riportare l'auto per eseguire il service che il computer aveva correttamente segnalato. BMW Italia si farà carico di eventuali pezzi di ricambio, Autoeuropeo della manodopera. La mia auto, tra l'altro, fa parte di una parte di mini oggetto di richiamo per controlli da parte della casa produttrice. Tutto sommato, dunque, buone notizie ma per quanto riguarda la competenza dell'officina di cui sopra pollice verso! :angry: Grazie a tutti coloro che hanno precedetemente risposto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clubby Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 avranno impiegato più tempo nel risponderti perchè era nel periodo natalizio-festivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati