Vai al contenuto

S JCW Problema consumi!


CooperSJCW

Messaggi raccomandati

Vi posso mettere anche i miei dati

Gli ultimi 1000 km ho ottenuto queste medie 10,2 k/l x 52,7 kh

Dai i consumi delle nostre S km+km- sono quelli è lo sapevamo che non é un motore che guarda al risparmio

Io non so come faccia chi ha r53 che detto da tanti consuma più della nostra pauuuuura

Link al commento
Condividi su altri siti

tirando le somme in un misto prevalente città con andatura normale e qualche sgasata la media e dai 10,5 ai 12 max

nel medio con piu autostrada stai sui 13-13,5 mentre solo autostrda stai dai 14,5 ai 16. questi penso siano i valori giusti per le s

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ragazzi continuo a fare 8km/l andando normale ,io l'unica cosa ce ho notato rispetto a prima che sento molto piu' forte lo sbuffo della turbina quando stacco l'acceleratore.potrebbe essersi rotto qualche raccordo?o è normale perchè magari con la mappa hanno aumentato la pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà lo sbuffo dovrebbe restare uguale, o appena percettibile l'aumento.

Non è che ti hanno montato qualcosa male e pesca aria?

Il che spiegherebbe anche l'aumento di consumi: Pesca aria => E' scarburata => consuma di più per andare uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

filtro aria pulito,candele fresche,filtro benzina a posto! son le 3 cose basilari per i consumi,se tutto questo è a posto allora la rimappa è troppo grassa e beve di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo, stavo per aprire post ma ho visto questo...

Allora io ho Clubman Cooper S, premesso che mi hanno detto che la Clubman consuma di piu' e che i motori 176 cv consumano di piu' dei nuovi da 184 e premesso che ho rimappato la mia da 176 a 185 ( rimappatura tranquilla)...

Ora i miei consumi solo in città sono andando proprio piano proprio per non far si che sia il mio piede la colpa intorno ai 7,5 km/l...persino scorsa settimana mia moglie l'ha usata e segnava 7,6....andando un pochetto piu' forte mi segna 6,2km/l .... Anche prima della lappatura consumava tanto....stavo intorno, andando piano, ai 8,3km/l....

Ma è normale?

C'è qualcuno con la clubby s che abbia sti consumi???!!! È normale!!!!?????

Modificato da nos1980
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per voi sono tanti anche se è una Clubman copper S?

Ripeto, mi hanno fatto la diagnosi e non ci sono problemi, cambiate candele, resto dicono che è pulito....tutto ciò fatto da mio preparatore...mi rimane la concessionaria...ma li chissà cosa faranno? Ho appena fatto fare ceck totale con revisione....cosa gli dico di fare...gli dico che consuma tanto e di fare loro?

Altri dati....due giorni da sono andato fuori città, statale e mi segnava medi 8,5km/l questo con mappa...

Altri dati prima di mappa ho fatto viaggetto Puglia-Torino. Quindi quasi sempre autostrada... e mi ha messo media circa 12km/l....ora dopo mappa non ho fatto ancora autostrada....

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ragazzi continuo a fare 8km/l andando normale ,io l'unica cosa ce ho notato rispetto a prima che sento molto piu' forte lo sbuffo della turbina quando stacco l'acceleratore.potrebbe essersi rotto qualche raccordo?o è normale perchè magari con la mappa hanno aumentato la pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho anche io una Cooper S con lo stesso problema. Qualcuno ha risolto?

La mia fino a poco tempo fa aveva la spia motore accesa e la diagnostica OBD mi dava come errore "System Too Lean" ovvero carburazione magra.

Ho provato a cambiare la sonda lambda e la spia si è riaccesa; ho dato una pulita al debimetro e la spia non si è più riaccesa.

Comunque pur girando la macchina bene (niente vuoti ne cali di potenza) il motore ha dei consumi assurdi ...

Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...