Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale Pneumatici usate?

Featured Replies

Inviato

Metti gomme non runflat e vedi come cambia

• Risposte 539
  • Visite 79,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Non sono da paragonare a gomme "stradali".. Costano un botto, se non erro 700/800, durano poco e se piove è meglio che lasci la macchina a casa :P

• Yokohama Neova AD08, meglio di queste o quasi ci sono solo le Pirelli Trofeo

• secondo treno di pirelli p-zero nero... con il primo treno ci ho fatto la bellezza di 50.000km...e si sono comportate alla grande fino alla fine, sopratutto sul bagnato... credo siano ottime per la

Immagini Pubblicate

Inviato

Le runflat se avessi dicesio io non ce le avrei messe per nessun motivo al mondo.... ma oltre ad essere piú rigide sulla spalla e quindi meno confortevoli non penso che tengano di meno la strada....

Inviato

tengono meno perche la spalla rigida nn flette e scivola sull'asfalto... sopratutto se bagnato..

Inviato

Ok ragazzi ora provo a mettere l' annuncio delle mie gomme e le vendom calcolando che io abito a Roma e la mini la uso poco voglio scegliere una gomma estiva che tenga bene la strada, mi sono sempre trovato benissimo con le continental e vorrei optare per le sport contact o le 3 o le 5 dipende da quanta differenza di prezzo ci sono tra i due modelli... pirelli e bridgestone non mi sono mai piaciute quindi le scarto a priori, cosa altro potete consigliarmi...michelin?

Inviato

be le continental sono ottime, io avevo le 3 run flat, ma nonostante cio erano valide..

poi michelin pilot sport le ha derek88 e si trova bene, io ho in vendita le toyo t1r proxes e sono anche queste valide...

Inviato

Ok ragazzi ora provo a mettere l' annuncio delle mie gomme e le vendom calcolando che io abito a Roma e la mini la uso poco voglio scegliere una gomma estiva che tenga bene la strada, mi sono sempre trovato benissimo con le continental e vorrei optare per le sport contact o le 3 o le 5 dipende da quanta differenza di prezzo ci sono tra i due modelli... pirelli e bridgestone non mi sono mai piaciute quindi le scarto a priori, cosa altro potete consigliarmi...michelin?

Inviato

Luka le continental sport contact vanno bene anche sul bagnato o prettamente sull' asciutto?? Michelin pilot sport3 ho visto che si trovano al prezzo delle sport contact 5 ma non le conosco non saprei quale scegliere tra le due. Continental ho sempre montato le premium contact 2 e mi ci sono trovato benissimo anche sulla vecchia cooper s che aveva i 16 ma sul bagnato scivolava da paura ma sull' aciutto era incollata!!

Inviato

io sul bagnato con le continental 3 nn mi trovavo male, ma le toyo devo ammettere che tenevano di piu'... pero io avevo continental run flat e toyo non run flat ....

le continental 5 mai provate...

Inviato

Parlando di gomme termiche dato il periodo, volevo rendervi partecipi del fatto che le Pirelli sotto zero II le sto testando in montagna sulla neve e a temperature sotto zero..sono a dir poco ottime! Macchina carica e partenza in salita ripida senza il minimo sforzo..ottima frenata e controlabile sempre senza sorprese! Costano parecchio ma le consiglio a tutti!

Inviato

Parlando di gomme termiche dato il periodo, volevo rendervi partecipi del fatto che le Pirelli sotto zero II le sto testando in montagna sulla neve e a temperature sotto zero..sono a dir poco ottime! Macchina carica e partenza in salita ripida senza il minimo sforzo..ottima frenata e controlabile sempre senza sorprese! Costano parecchio ma le consiglio a tutti!

per le gomme termiche ho aperto un topic apposta....

/index.php?/topic/33245-consigli-gomme-invernali/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/33245-consigli-gomme-invernali/

;-)

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare le Hankook Ventus V12 evo per cerchi da 17. Esistono due versioni, le 84 V e le 88 W XL.

E' meglio prendere le 88 W extra load che costano 30 € in più a gomma oppure sono sufficienti le 84 V come da libretto?

Inviato

Appena passato da federal 575 evo a kumho ecsta le sport ku39....con le federal mi sono trovato molto bene sull'asciutto,un po' meno sul bagnato....le kumho vedremo

Inviato

Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare le Hankook Ventus V12 evo per cerchi da 17. Esistono due versioni, le 84 V e le 88 W XL.

E' meglio prendere le 88 W extra load che costano 30 € in più a gomma oppure sono sufficienti le 84 V come da libretto?

Inviato

Continental SportContact5 montate ieri... 205/45/17 W 88. Sostituiscono SportContact3 RF stessa misura, V 84 con 36.000 km

Primissime sensazioni, tutte da confermare, visto che ho fatto neanche 80 km di autostrada e 20 di città:

- rumore di rotolamento pressoché scomparso (fenomeno più che evidente a velocità autostradali)

- le piccole asperità del manto stradale vengono smorzate molto meglio, mentre su tombini e buche più pronunciate la situazione non cambia

- volante molto più morbido e meno preciso nei piccolissimi raggi di sterzata

- "stranissima" (spero per adesso) sensazione della "spalla che lavora"... non ci ero più abituato.

- maggiore reattività del retrotreno: a 130, facendo piccole azioni sullo sterzo a "effetto pendolo" sembra che il retrotreno sia "auto-sterzante".

Sembrerebbe prevalere l'agilità alla stabilità. Da considerare che monto assetto Blistein B12.

Domani farò 2/300 km misto autostrada/statale e saprò dire di più. Immagino comunque che i pneu nuovi abbiano bisogno di un 6/700 km per assestarsi a dovere ;)

Inviato

Mi sono sempre trovato molto bene con le Bridgestone Potenza RE050 in versione 17 88w. Secondo me sono molto buone sia su asciutto che sul bagnato.

Inviato

Ho trovato le neova per 590 €, le parada a 529 e le pzero corsa a 525..

Pareri? Consigli?

Inviato

Ho trovato le neova per 590 €, le parada a 529 e le pzero corsa a 525.. Pareri? Consigli?

Inviato

Ho trovato le neova per 590 €, le parada a 529 e le pzero corsa a 525..

Pareri? Consigli?

Modificato da Ale83

Inviato

le ho trovate direzionali, ma che problema c'è??

Neova sicuramente ma le corsa sei sicuro di averle trovate direzionali e non?

Inviato

le ho trovate direzionali, ma che problema c'è?? oui! ti spiegherò appena ci vediamo bomber! de 4 non de 2!

Inviato

Le direzionali vanno davanti le asimmetriche dietro!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.