Vai al contenuto

Aiuto su cambio cerchi


marcko83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Vorrei cambiare i miei cerchi da 16 con i 18 -sbav sulla mia Cooper r56 non S e ho un paio di dubbi.

Premettendo che non sono uno a cui piace andare forte soprattutto in città ma comunque un minimo di grinta nell'auto mi piace è vero che perderei molto in termini di prestazioni e consumi ?

Ora monto dei pneumatici RF e quindi sui 18 monterei quelli normali ma In termini di comodità è vero che peggiorerebbe molto ?

Grazie a tutti ragazzi

Vorrei sapere soprattutto le opinioni di chi li monta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va molto da persona a persona!

Tra 17/18 la differenza non è abnorme, ma io non li monterei mai...

Lasciando perdere il discorso comodità/consumi/prestazioni, la cosa peggiore è la scelta delle gomme! Poca scelta e tutte sotto la media... Poi sei tu che devi decidere e fare i tuoi conti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto kry, inoltre con i 18 non guadagni nemmeno in larghezza del pneumatico certo fanno scena ma tra omologazione costo cerchi e soprattutto costo delle gomme in quella misura che sono veramente poco e costano parecchio non so quanto ti viene a costare e se conviene!! invece coi 17trovi belle offerte di gomme e cerchi insieme a prezzi stracciati e a prestazioni sei sullo stesso livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Vorrei cambiare i miei cerchi da 16 con i 18 -sbav sulla mia Cooper r56 non S e ho un paio di dubbi.

Premettendo che non sono uno a cui piace andare forte soprattutto in città ma comunque un minimo di grinta nell'auto mi piace è vero che perderei molto in termini di prestazioni e consumi ?

Ora monto dei pneumatici RF e quindi sui 18 monterei quelli normali ma In termini di comodità è vero che peggiorerebbe molto ?

Grazie a tutti ragazzi

Vorrei sapere soprattutto le opinioni di chi li monta.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no quoto i primi due guru che ti sconsigliano i 18, solo scena ma hai davvero piu costi che altro, se ne parlavo tipo a novembre in un'altra discussione è piu la rottura di balle in bmw, omologazione e menate varie che altro, poi chiaro è soggettivo.

prendi un bel cerchi da 17 canale 7,5 e vedrai che meraviglia sia come comodità sia come estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

la cooper coi 18 la devi trainare... :rotfl1:

a parte gli scherzi, come prestazioni e consumi vai decisamente a peggiorare...

l'unico punto a favore dei 18 sarebbe quello estetico, perche avrai dei "ruotoni"...

ma tranquillo che gia il 17 è un cerchio grosso per la mini, ed è sicuramente il miglior compromesso tra tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi a quanto pare nessuno fin'ora mi ha detto di prendere i 18.....

Credo proprio che alla fine dovró ascoltarvi..

Peccato perchè ho trovato dei cerchi spettacolari da 18 originali il modello 105 della works neri come piacciono a me e la voglia di prenderli e tanta..

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono gommati bene e ti costano poco pensaci...ma io prenderei comunque i 17....gia la mini ciuccia come una ######...poi con i 18 ciao...in piu le prestazioni ne risentono...piu è largo il battistrada,maggiore è la sezione che appoggia a terra e quindi fa piu attrito;consuma di piu e va di meno...l'unica cosa positiva dovrebbe essere la tenuta di strada

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono gommati bene e ti costano poco pensaci...ma io prenderei comunque i 17....gia la mini ciuccia come una ######...poi con i 18 ciao...in piu le prestazioni ne risentono...piu è largo il battistrada,maggiore è la sezione che appoggia a terra e quindi fa piu attrito;consuma di piu e va di meno...l'unica cosa positiva dovrebbe essere la tenuta di strada

Qui devo contraddirti. La mini con i 18 monta la misura 205/40 r18, quindi c'è solo un 5% di spalla in meno rispetto ai 17, che compensa il maggior diamtetro del cerchio, ma l'impronta a terra non cambia.

Se mai la differenza la fa il maggior peso del cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come peso rispetto a quelli che ho ora pesano solo un chilo in più a cerchio quindi non credono che 4 in più mi possano compromettere in maniera significativa i consumi e le prestazioni.

O sbaglio ?

Non credo.

Alla fine la maggior limitazione è la scaristà di gomme.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piacciono i 18 e trovi una buona occasione mettili subito! Come gomme dicono che le falken da 18 vadano molto bene!! Non penso ci sia una gran differenza nei consumi! I cerchi contano molto su un'auto e con i 18 ti distingui!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...in effetti se è 205 non dovrebbe compromettere piu di tanto i consumi...e per il peso bhe...dipende chiaramente dal tipo di cerchio...potrebbe essere addirittura piu leggero...comunque (a parer mio) in ogni caso sono meglio i 17...per comprare un treno di gomme da 18 ti ci vuole la tredicesima...ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché continuate a dire che le gomme costano tanto? I prezzi vanno da 80 a 230! Io so che le falken vanno piu che bene e costano 112€ a gomma quindi 450€ più montaggio non mi sembra un prezzo pazzo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...