Vai al contenuto

ricambi freni!


gabriele.m

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono nuovo e non so se scrivo nel topic giusto. ho una mini one D del 2004.

Mi sono improvvisato meccanico ( aimè! ) per cambiarmi le pastiglie dei freni posteriori...... non sapendo bene che per far rientrare i pistoncini questi andassero ruotati e spinti....

Mi sono trovato davanti a questa situazione:

1 Pastiglie montate male da chi le ha sostituite la prima volta (pastiglia interna non agganciata al pistoncino con le molle e completamente consumata all'interno fino al ferro. Di conseguenza sensore usura non attivato!)

2 Parapolvere pistoncino completamente tagliato!

Ora, premesso che ho combinato la piu grossa cavolata! tentando di far rientrare il pistoncino, l'ho si ruotato ma....e uscito dalla sede! :(

Risultato..Meccanico, rimessa in funzione della pinza e sostituzione pastiglie....

Va bè...ora mi trovo in questa situazione:

il meccanico mi ha detto che per sicurezza dovrei sostituire il parapolvere del pistoncino e la boccola interna dove scorre il pistoncino perche potrebbe perdere dato che il pistoncino e fuoriuscito.

Recatomi in BMW il commesso mi ordina il parapolvere, 24 euro...... ma della boccola o guarnizione non se ne parla! mi dice che dovrei cambiare il corpo pinza!!!!

Ragazzi vi risulta che il pezzo non sia reperibile da nessuna parte? grazie ancora e scusate per la mia incapacità....soprattutto meccanica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è raro che le case non vendono pezzi singoli, ma solo in blocco.

A questo punto dovresti sentire qualcuno se ha il pezzo singolo, o andare in qualche sfascio e vedere se hanno una mini come la tua e ti fanno prendere il pezzo che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montare monta, ma solitamente se si estrae il pistone si rimette sempre anche una nuova guarnizione.

Questione di sicurezza, la guarnizione, se deformata o rovinata, potrebbe non isolare più correttamente il pistone e la sua sede, permettendo a sporco e polvere di infilarsi e di intralciare il corretto scorrimento del pistoncino stesso.

Io ti consiglio di sostituirla, eventualmente contatta TRW o il loro distributore italiano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montare monta, ma solitamente se si estrae il pistone si rimette sempre anche una nuova guarnizione.

Questione di sicurezza, la guarnizione, se deformata o rovinata, potrebbe non isolare più correttamente il pistone e la sua sede, permettendo a sporco e polvere di infilarsi e di intralciare il corretto scorrimento del pistoncino stesso.

Io ti consiglio di sostituirla, eventualmente contatta TRW o il loro distributore italiano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra info se potete. Devo fare il cambio olio. La mia piccola (One D del 2004) ha dalla casa, Castroll 5w30. Il mecca mi ha consigliato un 10w40 dato il chilometraggio (120000 circa) quindi un olio più denso e meno costoso. Non sarà pericoloso? Cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...