Vai al contenuto

ricambi freni!


gabriele.m

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono nuovo e non so se scrivo nel topic giusto. ho una mini one D del 2004.

Mi sono improvvisato meccanico ( aimè! ) per cambiarmi le pastiglie dei freni posteriori...... non sapendo bene che per far rientrare i pistoncini questi andassero ruotati e spinti....

Mi sono trovato davanti a questa situazione:

1 Pastiglie montate male da chi le ha sostituite la prima volta (pastiglia interna non agganciata al pistoncino con le molle e completamente consumata all'interno fino al ferro. Di conseguenza sensore usura non attivato!)

2 Parapolvere pistoncino completamente tagliato!

Ora, premesso che ho combinato la piu grossa cavolata! tentando di far rientrare il pistoncino, l'ho si ruotato ma....e uscito dalla sede! :(

Risultato..Meccanico, rimessa in funzione della pinza e sostituzione pastiglie....

Va bè...ora mi trovo in questa situazione:

il meccanico mi ha detto che per sicurezza dovrei sostituire il parapolvere del pistoncino e la boccola interna dove scorre il pistoncino perche potrebbe perdere dato che il pistoncino e fuoriuscito.

Recatomi in BMW il commesso mi ordina il parapolvere, 24 euro...... ma della boccola o guarnizione non se ne parla! mi dice che dovrei cambiare il corpo pinza!!!!

Ragazzi vi risulta che il pezzo non sia reperibile da nessuna parte? grazie ancora e scusate per la mia incapacità....soprattutto meccanica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è raro che le case non vendono pezzi singoli, ma solo in blocco.

A questo punto dovresti sentire qualcuno se ha il pezzo singolo, o andare in qualche sfascio e vedere se hanno una mini come la tua e ti fanno prendere il pezzo che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montare monta, ma solitamente se si estrae il pistone si rimette sempre anche una nuova guarnizione.