Vai al contenuto

Sostituzione autoradio su R53 con navigatore


Biaros

Messaggi raccomandati

Ho intenzione di sostituire l'autoradio originale sulla mia r53, dato che non legge gli mp3.

Per prima cosa, c'è qualche problema vista la presenza del navigatore? Mi è stato detto che è collegato alla radio e da qui alle casse, mentre il volume credo si regoli dal navigatore stesso e non con la rotellina della radio.

Nel caso il problema sia risolvibile, quale autoradio mi consigliate? Preferibilmente che abbia l'illuminazione color ambra e con il bluetooth anche per le chiamate. Ho già dato un'occhiata, e avevo trovato questi, però non so se sono compatibili (JVC a parte) o se ci sono altri problemi:

- jvc x50bt;

- alpine cde-133 (che monta bluetooth parrot);

-sony bt3900u (oppure la 4000, che ha più colori e non so che altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei la alpine...però il modello cde 137ri che è praticamente il top di gamma! io monto la cde 117ri che è identica ma senza bluetooth..fidati...costa ma dopo la differenza la senti quando ascolti ;)

per il discorso delle indicazioni del navigatore...purtroppo sulla mia non ce l'ho quindi non so se sia possibile regolare il volume da quest'ultimo ma se così fosse ti basta prendere lo schema elettrico dei collegamenti della radio ( lo trovi cercando su google :D) e poi prendi il cavo + e - del navigatore dove passa il segnale audio e lo colleghi direttamente ai cavi delle casse che si collegano alla radio...l'unica cosa è che per fare un lavoro fatto bene dovresti fare un ponte che colleghi l'audio del navi a tutte le casse...comunque se hai un minimo di conoscenza elettronica fidati che è più difficile spiegarlo che farlo...c

ciao! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho intenzione di sostituire l'autoradio originale sulla mia r53, dato che non legge gli mp3.

Per prima cosa, c'è qualche problema vista la presenza del navigatore? Mi è stato detto che è collegato alla radio e da qui alle casse, mentre il volume credo si regoli dal navigatore stesso e non con la rotellina della radio.

Nel caso il problema sia risolvibile, quale autoradio mi consigliate? Preferibilmente che abbia l'illuminazione color ambra e con il bluetooth anche per le chiamate. Ho già dato un'occhiata, e avevo trovato questi, però non so se sono compatibili (JVC a parte) o se ci sono altri problemi:

- jvc x50bt;

- alpine cde-133 (che monta bluetooth parrot);

-sony bt3900u (oppure la 4000, che ha più colori e non so che altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...