Vai al contenuto

montaggio limitatori di sterzata per omologazione 18" - fantasiosa trovata dell'officina Bmw!!


andreGT

Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi il il nulla osta e l'ho provato sulla mia pelle quando sulla MINI precedente volevo prendere i 18 jcw , te lo da BMW se compri il cerchio originale omologato da loro..!

esistono cerchi da 17 e da 18 con misure diverse....., BMW ti rilascia il nulla osta solo con le misure omologate da loro e come fanno a capire questo? se compri il cerchio originale....perchè la fattura attesta un certificato di conformità!

se io chiamo BMW italia e gli dico che voglio omologati i cerchi da 18 loro ti omologano solo se il tuo cerchio è originale BMW!

che poi nelle concessionarie ognuno lavora a modo proprio e quindi ognuno ha un esperienza diversa....questo non indica che sia legge!

pippo ha scritto che voleva omologare il cerchio R113 jcw da 18 , ma se provavi a chiedergli il cerchio da 18 sempre OZ che ti avrebbero risposto? ti avrebbero dato il nulla osta?

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo fermo fermo...

te la dico meglio....ho preso il nulla osta e addirittura sul mio non c'è nemmeno scritto che tipo di cerchio ho richiesto di montare...

solo le misure, ecco perché ti dico che io con quelle misure posso buttarci qualsiasi cerchio voglio...originale o meno!

nulla.th.jpg

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, torno a ripetere tutte le mini ora hanno i 18 a libretto, anche senza imitatori, come la mia, c'è scritto in parte al 18 che si devono montare, ma nn li controlla nessuno. acsteeve dopo il kit steep 1 sulla S ha aggiornato il libretto e anche lui ha i 18 , e nn monta i limitatori, è solo burocrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, torno a ripetere tutte le mini ora hanno i 18 a libretto, anche senza imitatori, come la mia, c'è scritto in parte al 18 che si devono montare, ma nn li controlla nessuno. acsteeve dopo il kit steep 1 sulla S ha aggiornato il libretto e anche lui ha i 18 , e nn monta i limitatori, è solo burocrazia.

Link al commento
Condividi su altri siti

...nn mi sono spiegato... chiedi l'aggiornamento del libretto in conce, loro adesso possono rilasciare il nulla osta x i 18, con scritto l'obbligo dei limitatori, che poi nn controlla nessuno, ma essendo che ora tutte le mini hanno il 18 gia su nn possono negartelo sull'aggiornamento....spero di essermi spiegato..

Link al commento
Condividi su altri siti

...nn mi sono spiegato... chiedi l'aggiornamento del libretto in conce, loro adesso possono rilasciare il nulla osta x i 18, con scritto l'obbligo dei limitatori, che poi nn controlla nessuno, ma essendo che ora tutte le mini hanno il 18 gia su nn possono negartelo sull'aggiornamento....spero di essermi spiegato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nulla osta di Pippo è identico al mio!

Come vedete c'è solo indicata la misura del cerchio e dello pneumatico.

Per la procedura che dice Luks invece devo informarmi.

So che il padre di un mio amico lo ha fatto sulla 159 per i 19", dato che quelle nuove li avevano già trascritti appena uscite di fabbrica.

Fosse così, non c'è da fare visita in motorizzazione, m ovviamente non avrebbe più senso di esistere il nulla osta. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

adre..ma se vai cn il nulla osta in BMW , ma penso che sarai andato , dicendo che hai chiamato BMW italia e ti ha notificato a recarti nella tua concessionaria per montare il limitatore di sterzata che tra altro risulta scritto anche sulla documentazione , t mandano via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se non esco di li anche con i 18 montati!

Ma tu lo hai spiegato ai simpaticoni della bmw che se esco da loro con i 18 montati ma non a libretto, e sfortunatamente faccio un sinistro, finisco nei casini io e non loro? Loro sono obbligati per legge a darti un'auto in regola e perfettamente funzionante, ed è ovvio che così facendo l'auto non è in regola.

Per me stanno giocando sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu lo hai spiegato ai simpaticoni della bmw che se esco da loro con i 18 montati ma non a libretto, e sfortunatamente faccio un sinistro, finisco nei casini io e non loro? Loro sono obbligati per legge a darti un'auto in regola e perfettamente funzionante, ed è ovvio che così facendo l'auto non è in regola.

Per me stanno giocando sporco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che glielo ho detto!!

E sai cosa mi hanno risposto??? Che tanto dovevo osservare un periodo "normale" di fermo macchina!!

Al che gli ho fatto notare che se io montavo i cerchi da 18 la mattina stessa della visita in motorizzazione, potevo farlo!

Ma pensa te...

E' chiaro che questi stanno giocando sporco per farti prendere tutto da lui. Solo che in questo caso non hanno trovato lo sprovveduto che pende dalle loro parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda:

Ora che è uscita la GP con le gomme da 215/40 R18, pensate che si possa richiedere il nullaosta per averle anche sulle eSse lisce?

Io ho preso la Mini con già i cerchi da 18" a libretto (e i riduttori scritti ma che ho provveduto a rimuovere quasi subito), ma mi piacerebbe mettere le gomme da 215 (magari col canale da 8).

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...