Vai al contenuto

sotto paraurti


nicominicooper

Messaggi raccomandati

diciamo che se ci sono serviranno pure a qualcosa... questo ci sta! ma che si sollevi il muso...

Mai vista sinceramente una macchina a cui si solleva il muso se non in formula 1 o altre competizioni con macchine super leggere.

Tieni conto poi che tutto il peso della mini è sull'anteriore!!! mi devi spiegare come cavolo fa ad alzarsi il muso....

non crederete mica a tutto quello che vi dicono o raccontano nei vari video pubblicità ecc....

Un fondo di verità c'è in quello che ha detto. Ok che sono casi limite, ma in determinate condizioni alle altre velocità potrebbero anche presentarsi.

Ricordi la mercedes clk gt-r a le mans, che è letteralmente decollata più di una volta? Ok che le velocità e l'aerodinamica è diversa, ma il principio è sempre lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fondo di verità c'è in quello che ha detto. Ok che sono casi limite, ma in determinate condizioni alle altre velocità potrebbero anche presentarsi.

Ricordi la mercedes clk gt-r a le mans, che è letteralmente decollata più di una volta? Ok che le velocità e l'aerodinamica è diversa, ma il principio è sempre lo stesso.

ma infatti io l'ho detto che il problema può presentarsi su macchine da corsa mica su auto ad uso stradale! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io l'ho detto che il problema può presentarsi su macchine da corsa mica su auto ad uso stradale! ;)

Però in determinate situazioni potrebbe anche avvenire sulle auto da strada.

Considerando che tutte le auto li hanno, a qualcosa serviranno pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

aahah voli via!! secondo me sono utilssimi da avvertimento meglio toccare quelli che la parte in plastica del baffo quindi lasciali come monito poi sono in gomma e non si rompono e ti danno un idea sulle false pendenze e le rampe

se il baffo dovesse toccare, tocchereste comunque prima col baffo stesso che con quelle appendici, perchè si trovano più indietro! Non so se mi sono spiegato bene... quindi anche da questo punto di vista secondo me hanno poca utilità...
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i baffi servono per schermare le ruote anteriori e quindi diminuire le turbolenze generate d aqueste, migliorando il flusso dell'aria sotto la macchina.

È ovvio che funzionano in velocitá, non in cittá.

E per funzionare, funzionano, altrimenti non l'avrebbero messi.

Perchè mettere un pezzo in un posto non in vista? Perchè è necessario!

Modificato da ratman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah!

Si sollevano tutti i musi delle macchine stradali.

É la forma della macchina che fa ala... Ricordate la TT che finiva fuori strada?

Quando dico che si solleva, non dico che le ruote si staccano da terra.

Semplicemente che il carico sulle ruote é inferiore a quello che hanno quando la macchina é ferma.

Quindi la macchina é meno precisa di sterzo in velocitá

É come se si sentisse un po' galleggiare.

Visto il passo corto é giá impegnativa di suo in velocitá.

ehmmm :huh: abbiamo capito! l'hai già detto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i baffi servono per schermare le ruote anteriori e quindi diminuire le turbolenze generate d aqueste, migliorando il flusso dell'aria sotto la macchina.

È ovvio che funzionano in velocitá, non in cittá.

E per funzionare, funzionano, altrimenti non l'avrebbero messi.

Perchè mettere un pezzo in un posto non in vista? Perchè è necessario!

Qui non ci stiamo capendo.... ovvio che la loro funzione l'avranno pure (a mio parere minima, considerando che alla fine la mini è un'auto ad uso stradale) Ma da qui a sparare di macchine che si impennano, che vanno fuori strada ecc ce ne passa!

Tenete conto che 9 su 10 di coloro che montano l'asssetto li tolgono! e di solito coloro che montano l'assetto ci vanno in pista e la tirano... eppure non ho mai sentito nessuno di loro parlare di inconvenienti dovuti alla rimozione di queste spettacolari appendici aerodinamiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mai scritto che la macchina si impenna?

gli effetti aerodinamici si iniziano a sentire già a 90 all'ora. prima solo come drag poi come lift o downforce.

normalmente, nelle macchine stradali, si parla solo di lift (a causa della loro forma).

questo vuol dire che se la macchina, per esempio, pesa 600kg sull'anteriore, a 150 all'ora pesa 600-25kg. di conseguenza le gomme hanno meno tenuta, perchè c'è meno peso sopra.

non mi sembra che questo concetto includa l'impennata!

questo non vuol dire che se togli le appendici diventi inguidabile, ma a volte piccole appendici hanno grossi effetti.

Come il caso dell' Audi TT, che montò un piccolo nolder in coda per separare il flusso (superiore ed inferiore) e creare turbolenze. quella finiva veramente fuori strada a causa del lift al posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto anche questo, che avrebbe dovuto chiarire il concetto di sollevare, abbastanza differente da impennare.

si ma l'hai scritto dopo! La prima frase che hai scritto è di facile interpretazione... comunque non mi interessa questionare per niente.

Rispetto il tuo parere, ma secondo me è esagerato. come ti dicevo, hai letto la discussione che ho postato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...