Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aiuto urgente fermo per strada

Featured Replies

Inviato

ragazzi mi si è rotta l'astina per controllare l'olio . E un pezzo è rimasto dentro che faccio camminare ? O va a finire dentro la coppa

Inviato

dovrebbe esserci un filtro...

Inviato

dipende dal motore...tipicamente l'astina non è collegata direttamente al motore, ma per un condotto e dovrebbe lavorare per il principio dei vasi comunicanti e sfrutta le leggi delle pressioni.......

Inviato
  • Autore

quindi in teoria è ok grazie mille

Inviato

no non è per niente ok juri....toglilo il prima possibile!!!!

Inviato

Vasi comunicanti?!?!?! L'astina va dritta nella coppa dell'olio!e entra dal blocco motore!

Inviato

Vasi comunicanti?!?!?! L'astina va dritta nella coppa dell'olio!e entra dal blocco motore!

Ups :post-8-1120394992: :post-8-1120394992: !!

hahahahha!!!

Aspettate!! però mi salvo in calcio d'angolo!!io lo detto!!è bene non girarci con quella roba nel motore!!

PS sapevo che il circuito dell'astina era separato dal motore!cio'è fosse in contatto con la coppa solo per mezzo di una piccola tubazione!!

Cmq.....mea culpa!

Modificato da MassiMINI89

Inviato

Ahaha .. Meglio toglierla comunque ;) bisogna smontare la coppa dell olio ;)

Inviato

c'è sempre da imparare,grande Generale!!

Inviato
  • Autore

ok grazie .molto bene , p.s.l'astina si è rotta sopra vicino a dove c'è il tappo , non credo vada dentro no ? Il pezzo è grande

Inviato

se non sbaglio si smonta sola la cannetta che va nella coppa olio,dovrebbe portare una staffetta con un bullone,si svita il bullone e si sfila la cannetta poi togli la stecca.almeno la maggior parte delle auto è così.

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=RB11&mospid=48011&btnr=11_3480&hg=11&fg=10

controllato immediatamente.è come dico io.

Inviato

fai prima a smontare la coppa a meno che non sia rotta in "alto" e tu riesca a prenderla con una eventuale pinzetta ma dubito,eliminarla prima di fare danni!

Inviato
  • Autore

ieri ho dovuto girarci e l'astina è rimasta li , con una lampada guardando dentro la vedo ,

Inviato

ma danni non ne fai , non è l'ideale ma non succede nulla al max rimane appoggiata con la punta sul fondo della coppa

Inviato

prova a vedere se riesci a tirarla con una pinzetta per le ciglia che usano le donne

Inviato
  • Autore

ho già provato ma nulla , si è rotta alla parte dove fa la curva e non riesco a prenderla ###### , è rimasta li , intanto ringrazio tutti per l'aiuto , adesso smonto la coppa e la riprendo

• 4 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

se Tolgo radiatore ecc ecc , riesco a sfilarla l'asta ? Perché la coppa dell'olio non ho il ponte a casa per alzarla

Inviato
  • Autore

per rimontare i radiatori devo fare operazioni particolari ? Tipo per il radiatore a/c , la mia non funziona quindi se perdo il gas non mi importa

Inviato
  • Autore

non ci sono riuscito perché il tubo quando vado a sfilarlo sbatte contro il compressore , dato che non mi va di stare sdraiato sotto l'auto a togliere la coppa olio , Tolgo il compressore e lo revisiono visto che ci sono , ho due domande però , 1 per togliere il flauto degli iniettori come si fa ? E per rimontarlo ce bisogno di attrezzi particolari ? 2 che guarnizioni vanno cambiate ?

Inviato
  • Autore

come si toglie il flauto degli iniettori ? Si può riuscire a togliere il compressore e la cinghia senza alzare il motore ? Urgente ragazzi ho la macchina tutta smontata

Inviato
  • Autore

Andrè per togliere il compressore e la cinghia posso farlo senza alzare il motore ? Grazie

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.