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Sto trattando una Mini Cooper d cabrio, vorrei consigli.


zio paperone

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Salve a tutti,

Dopo quanche anno di assenza dal mondo mini, il mio ultimo capriccio è stato una Mini Cooper S con JCW step 1 full...

Sono in trattativa per una Cooper d cabrio del 2010 con 60.000 km, la versione è quella arancio con pelle bianca e con molti optional.

L'auto è veramente carina, gli allestimenti sono di mio gradimento, sono un po indecico per i km, sono tanti? queto motore da 111cv ha problemi?...quanto potrebbe valere?

Spero di avere un vostro supporto.

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bè 60 mila km del 2010 sono 20 mila km l'anno per un disel sono la normalità, problemi questo motore non nè ha avuti quindi controlla la manutenzione se è stata fatta con regolarità come prezzo essendo cabrio potrebbe variare da 14 mila euro a 17 in base agli optional. comunque fai un giro su autoscout e vedi i prezzi medi

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60000 km sono una sciocchezza per un diesel, mi viene qualche dubbio sui cavalli.......se è del 2010 dovrebbero essere 110 con motore psa.

no, nel 2010 vendevano gli ultimi PSA(109 cv) e c'erano già i primi LCI(112)....concordo sul fatto che il 112 cv non è un motore che da problemi, e 60000 km dovrebbe avere appena finito il rodaggio ed iniziare a sfogare..

Modificato da MassiMINI89
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Esatto Massi e per la precisione gli Lci sono entrati in circolazione a partire dal giugno-luglio 2010.

Entrambi motori robustissimi e affidabili nulla da dire.

quello BMW dovrebbe essere più robusto del PSA da quello che ho sentito...

hahahahah Mariano ha cambiato nick name??non ti riconoscevo :naughty: ...Fine OT

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Prima di tutto grazie per le celeri e numerose risposte.

Mi avete già tolto il dubbio dei km, immaginavo che 60000 non fossero eccessivi, ma non conoscendo il motore mi sono permesso di chiedere.

La macchina è Settembre 2010, per intenderci quella con il volante nero.

La versione è molto accessoriata, ha pelle totale bianca, pacchetto luci, climatronic, fari bi-xenon, cerchi da 17", sensori parcheggio, luci e pioggia, comandi al volante, credo che manchi solo il navigatore.

Non vi nascondo che ero molto propenso a prendere un Cooper S, venendo da un benzina e avendo visto le difficoltà di vendita, preferisco temporeggiare con un Cooper D (cabrio), di certo molto più semplice da rivendere eventualmente.

Logicamente qualora dovesse andare in porto la negoziazione la porterei a fare uno stato d'uso presso officina autorizzata Mini.

Invece per il fatto di essere cabrio, cosa mi dite? potrebbero presentarsi problemi di infiltrazione?

Io sono un patito delle auto com molti optional, appena possibile metto qualche foto della mia ex Cooper S (R56)

Modificato da zio paperone
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In settimana ci dobbiamo incontrare, farò in modo da trattare al massimo il prezzo...anche perché con la mia pazzia può anche darsi che la rivenderò in nel breve periodo.

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Tra le cooper stai scegliendo il classico "assegno circolare" caro zio paperone!

Difatti la tua (se la prendi) è:

- cabrio;

- diesel (e per giunta anche di "piccola" cilindrata).

Non mi conosci ma già ti dico che "mediamente" non apprezzo la categoria dei commercianti d'auto - che giustamente non stanno lì a cambiare aria ma a guadagnarci - io acquisterei meglio un usato da un privato (che pagheresti cmq anke di meno verosimilmente).

Se hai scelto la conce però fatti fare una garanzia "seria" (a norma di legge intendo) e soprattutto sul contratto di acquisto fatti certificare i km (così se poi scopri qlk "magagnetta" lo denunci) oltre a farti indicare che la vettura non ha subito sinistri gravi.

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Ciao ragazzi, al 90% lunedì vado a vedere la Mini e se è tutto ok la prendo direttamente...

Ho chiesto al proprietario di fare uno stato d'uso e non ha avuto nulla in contrario, infatti ho già informato l'officina della situazione.

Vediamo se è la volta buona per poter rientrare a tutti gli effetti nel club Mini...

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Tra le cooper stai scegliendo il classico "assegno circolare" caro zio paperone!

Difatti la tua (se la prendi) è:

- cabrio;

- diesel (e per giunta anche di "piccola" cilindrata).

Non mi conosci ma già ti dico che "mediamente" non apprezzo la categoria dei commercianti d'auto - che giustamente non stanno lì a cambiare aria ma a guadagnarci - io acquisterei meglio un usato da un privato (che pagheresti cmq anke di meno verosimilmente).

Se hai scelto la conce però fatti fare una garanzia "seria" (a norma di legge intendo) e soprattutto sul contratto di acquisto fatti certificare i km (così se poi scopri qlk "magagnetta" lo denunci) oltre a farti indicare che la vettura non ha subito sinistri gravi.

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Ciao...ti siego, ho girato diversi siti, ma con molti accessori come questa, manca solo il nav, non ne ho trovate.

Credo di chiuderla a 16 compreso passaggio, ho visto che vale oltre 17.

Ho visto le km 0 ma hanno pochi accessori e i prezzi sono sui 19 circa.

Se hai qualche bella offerta mandami in link così valuto.

Non possono mancare i seguenti optional :

- Fari bi-xenon

- Interno in pelle totale

- Climatronic

- Cerchi 17"

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