Vai al contenuto

stabilità alle "alte" velocità


nicominicooper

Messaggi raccomandati

Io per ovviare il problema voglio montare l'assetto, quello di serie non mi da troppa sicurezza. È troppo puntato sull'anteriore e mi è già capitato che in curvoni veloci in appoggio pinzando leggermente si scompone il posteriore e va in leggero sovrasterzo, cosa abbastanza rischiosa dato che con la trazione anteriore non la riprendi più

ma è normale Feiva!anzi ti dirò di più,se prendi una normale trazione anteriore se pinzi od addirittura levi l'acceleratore in curva,questa si gira!!La Mini,proprio per questo comportamento in curva è il top è sempre molto sicura..se monti l'assetto e sfiori il freno in curva...be trai le conclusioni te!

Ho trovato un blistein b14 a ghiera a 900 € spedito dalla Germania, son seriamente tentato anche se è una spesa che farò fra 2 o 3 mesi

Mamma mia,questa si che è una super offerta io mi ci fionderei come una mosca sul miele...sbav sbav..B14 :new_20:-sbav-sbav-sbav

che poi sulla tua(che ha una configurazione molto simile alla mia) secondo me è da panico totale!!!

io però andrò su un B12....e pur sempre una D la mia :naughty:

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è normale Feiva!anzi ti dirò di più,se prendi una normale trazione anteriore se pinzi od addirittura levi l'acceleratore in curva,questa si gira!!La Mini,proprio per questo comportamento in curva è il top è sempre molto sicura..se monti l'assetto e sfiori il freno in curva...be trai le conclusioni te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non son molto d'accordo, a mio avviso la vettura con assetto stock (parlo della mia jcw, che è tutto dire) è troppo sottosterzante e per evitare questo problema a volte sei costretto a pinzare leggermente per correggere la traiettoria e riportare la vettura al punto di corda, se così facendo il posteriore scoda non è proprio sinonimo di grande assetto o sicurezza. Con un blistein per esempio a parità di situazione il freno neppure lo sfioro perché l'auto è su dei binari (sempre a parità di situazione ovvio che se esageri anche l'assetto aftermarket ha dei limiti) e sia l'entrata che l'uscita della curva sono molto più fluide

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Nico, ma penso che le sole molle non possono averti migliorato l'assetto, anzi forse lo hanno peggiorato, a sensazione e ovvio sentirla più rigida a basse velocità per via delle molle più corte e con carico maggiore ma ti ripeto che la stabilità generale e data dall'idraulica degli ammortizzatori. Anch'io avrei timore a dargli del gas con la tua configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionando con chi li vende, il b14 è fin troppo se non vai in pista, il b12 è il migliore per qualità prezzo anche perché io anche se prendessi un assetto a ghiera mica ci smanetto con le altezze

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Nico, ma penso che le sole molle non possono averti migliorato l'assetto, anzi forse lo hanno peggiorato, a sensazione e ovvio sentirla più rigida a basse velocità per via delle molle più corte e con carico maggiore ma ti ripeto che la stabilità generale e data dall'idraulica degli ammortizzatori. Anch'io avrei timore a dargli del gas con la tua configurazione.

esattamente quello che succede montando le sole molle...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è vero, l'assetto stock ho notato anche io facesse dondolare un po troppo in curva, gia con le sole molle ho risolto notevolmente e l'auto è molto più rigida!

Quoto!

Scusami Nico, ma penso che le sole molle non possono averti migliorato l'assetto, anzi forse lo hanno peggiorato, a sensazione e ovvio sentirla più rigida a basse velocità per via delle molle più corte e con carico maggiore ma ti ripeto che la stabilità generale e data dall'idraulica degli ammortizzatori. Anch'io avrei timore a dargli del gas con la tua configurazione.

Non sono pienamente d'accordo! Ma in parte si...

Le sole molle sono una porcheria perchè sputtanano gli ammo in modo molto più veloce! Ma gli ammo dell'assetto plus MINI sono moooolto più simili di quello che pensi ai b8! Quindi accoppiata ammo sport + molle non è così porcata come si vuole far credere!

Diciamo che non è il miglior modo di toccare l'assetto ma non è nemmeno il peggiore!

100 volte le mie molle che FK, AP ecc ecc!

Ho notato a Franciacorta le differenze salendo sulla mia con molle e duomi e su quella di cippy senza nulla! Mamma mia tra le curve mi stava facendo venire il mal di mare...

E poi smettiamola di dire che cagata che cagata, che poi andate a spendere 2000 euro di assetti per non sfruttarlo neanche e quando c'è da sfruttarlo vi tirate indietro tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

Non sono pienamente d'accordo! Ma in parte si...

Le sole molle sono una porcheria perchè sputtanano gli ammo in modo molto più veloce! Ma gli ammo dell'assetto plus MINI sono moooolto più simili di quello che pensi ai b8! Quindi accoppiata ammo sport + molle non è così porcata come si vuole far credere!

Diciamo che non è il miglior modo di toccare l'assetto ma non è nemmeno il peggiore!

100 volte le mie molle che FK, AP ecc ecc!

Ho notato a Franciacorta le differenze salendo sulla mia con molle e duomi e su quella di cippy senza nulla! Mamma mia tra le curve mi stava facendo venire il mal di mare...

E poi smettiamola di dire che cagata che cagata, che poi andate a spendere 2000 euro di assetti per non sfruttarlo neanche e quando c'è da sfruttarlo vi tirate indietro tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo kry....sicuramente ora mi cappotterò con le sole molle :P

Ma va! Come soluzione "provvisoria" va più che bene... Poca spesa e buona resa! Per 200 euro sono più che soddisfatto e lo rifarei altre 100 volte! Tanto è vero che poi in pista ti trovi il fighetto di turno con assetto supermegafigo che viene passato da tutti!

Adesso quando avrò 2 soldi andrò anche io di b14 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va! Come soluzione "provvisoria" va più che bene... Poca spesa e buona resa! Per 200 euro sono più che soddisfatto e lo rifarei altre 100 volte! Tanto è vero che poi in pista ti trovi il fighetto di turno con assetto supermegafigo che viene passato da tutti!

Adesso quando avrò 2 soldi andrò anche io di b14 ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

haha cippy e la sua mini budino!!! Bè kry da profano di piste io trovo la tenuta mini molto buona, su altre auto con assetto base si ha una tenuta simile alla mini stock!! poi ovvio una mini penso gia solo con b8 deve essere già spettacolosa e sufficiente per chi anche fa il 98% stradale e il 2% pista

Modificato da silverboy
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...