Vai al contenuto

Calo potenza Mini SD


Filips

Messaggi raccomandati

Salve Ministi! Chiedo lumi a voi, esperti del settore. Un paio di settimane fa vado a fare gasolio. Pieno di blue diesel. Il giorno dopo cominciano i "problemi". La macchina fa fatica ad andare su di giri ed in marcia la cosa diventa evidente in quanto si sente che non è scattante come il solito. Questo scherzetto lo fa a colpi. A volte si a volte no.

Termino il pieno e vado a fare gasolio normale. Stessa storia. A colpi tutto perfetto...altre volte invece si ripresenta il problema: macchina che sale di giri moooolto lentamente e perdita di potenza.

Ho anche notato che accesa e lasciata al minimo il motore non è perfettamente lineare, ma accenna un rumore altalenante.

Lunedì la porto in officina, ma dato che tale problema salta fuori "a colpi" ho paura che non trovino nulla e me la ridaranno tal quale.

Idee? Io da perfetto ignorante paventavo filtro gasolio sporco o cose del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni dettagli: attualmente ho percorso 42.000 km, oggi in realtà ho fatto il terzo pieno ma stessa storia. Pensavo pure io al gasolio sporco, ma ormai ho fatto tre pieni.

Dei residui possono depositarsi sul fondo, e magari in alcuni casi si movimentano e finiscono nel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi...a me dispiace dirlo, però la mini mi ha deluso da subito. La mia ha avuto parecchi problemini, ma questo li supera tutti. A me la macchina serve per lavorare...tempo che perdo per andare in officina = soldi che butto nel cesso.

una curiosità...quando va male,per caso oltre a salire di giri in modo pigro...per caso la macchina non riesce a superare un certo tot di giri,tipo in quarta,in quinta o anche in sesta?guarda un po...che magari ho già capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa fatica ad arrivare a 3000 giri, ma volendo continuando ad accelerare li supera.

io ho avuto un problema del genere sulla mia D....il problema erano le tubazioni della turbina Filips.....non so, magari poi è una cosa diversa dalla mia...ma la mia esperienza è questa!

Ps ti si accende qualche spia??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...