Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Valutazione difficoltà montaggio griglia

Featured Replies

Salve a tutti premettendo che la mia e una cooper r50 rossa pacchetto pepper tetto bianco chrome line esterna con bonnet stripes e farretti wipac; e volendo io sostituire la griglia originale cromata ( pensavo con la griglia rock ) mi domandavo quanto fosse effettivamente difficoltosa l'operazione tenendo presente che : i faretti sono già montati ( quindi immagino dovrò smontarli e rimontarli ) e che non ho mai fatto personalmente una cosa del genere .... Ho provato a vedere se trovavo un tutorial (magari con le foto passo passo ) ma non ho avuto fortuna

Non occorre la laurea, tranquillo....solo un po di manualita....si, i faretti li devi ripredisporre sulla rock facendo 2 taglietti..

penso proprio che per montare la griglia rock (la parte sotto) bisogna smontare il paraurti....venerd' mi arriva anche a me la suddetta griglia e guardo come devo fare per montarla...poi al massimo sarò lieto di darti qualche consiglio!

PS: Guarda qui

Edited by parzo93

• Author

Grazie mille

Quoto per la rock sul paraurti c e da fare qualche modifica ma niente di esagerato, e sopra smonti i faretti che tanto e solo una vite e fai due taglietti sulla rock in corrispondenza delle tue staffe gia fissate e poi rimonti il tutto..

• Author

Ok sono un poco indeciso ... Il problema e che io ho il paraurti ant stock r50 con la chrome line esterna quindi ho le due cromature tra le posizioni ed i fendinebbia ... E non riesco proprio a capire quale sarebbe l'effetto finale su una mini rossa ... So che ( e prima o poi lo farò ) dovrei sostituire il para ant con il para s ma per ora purtroppo non ho abbastanza euri per permettermi di cambiare un paraurti non rotto ... :/ magari se esce il sole ( e quindi la lavo ) butto su una foto ... Secondo voi stonano molto le due placche cromate ?

No non ci stanno male tranquillo, secondo me puoi metterla ora la rock per sfizio e poi quando prenderai un para S ce la metti anche li.. Oppure aspetti e fai che metterla direttamente quando avrai il para della S.. Io ho fatto cosi..

• Author

Ma se la metto ora ( e quindi limo il pezzo sotto ) poi devo ricomprare il pezzo sotto o tutta la griglia nel momento in cui monto un para s ?

• Author

Oppure potrei far mettere delle pellicole sulle due cromature per renderle rosse come il paraurti o nere come la griglia ...

• Author

ecco questo è lo stato attuale delle cose ....

img0649wz.jpg

Una volta che poi comprerai il para S se riesci a scollare quella che monterai su questo bene altrimenti puoi comprare solo il pezzo sotto che costa sui 30 euro grosso modo..

Secondo me ci sta bene anche cosi, oppure e una bella idea quella che hai detto di pellicolare i due "salsicciotti" color carrozzeria..

• Author

ok mi informo sul costo del "pellicolamento" e poi procedo ... nessuno ha idea di quanto possa costare ?

• 3 weeks later...
  • Author

aggiornamento montata la suddetta griglia e lasciati i salsicciotti cromati ( per ora ) ora mi sorge un ulteriore dubbio la griglia inferiore del paraurti ( che da me e di metallo piu o meno cromato ) se volessi farla nera come mi converrebbe procedere ( bomboletta nera opaca plastdip nero o cosa ? ) ed e possibile farlo senza doverla smontare ?

grazie mille

( se esce del sole -qua pare di stare in una regione monsonica- magari vi metto una foto di com'è venuto il lavoro ;) )

aggiornamento montata la suddetta griglia e lasciati i salsicciotti cromati ( per ora ) ora mi sorge un ulteriore dubbio la griglia inferiore del paraurti ( che da me e di metallo piu o meno cromato ) se volessi farla nera come mi converrebbe procedere ( bomboletta nera opaca plastdip nero o cosa ? ) ed e possibile farlo senza doverla smontare ?

grazie mille

( se esce del sole -qua pare di stare in una regione monsonica- magari vi metto una foto di com'è venuto il lavoro ;) )

per un lavoro pulito conviene smontarla. anche perchè devi pulirla per bene prima di passare il plastidip
  • Author

ecco come è venuto il lavoro

img0718i.jpg

la griglia inferiore ti conviene sostituirla direttamente con una nera.. nelle prime serie era disponibile anche non cromata

• Author

Idea di quanto possa costare ?

ma puoi anke fartela te se hai gia il plastidip nero la pulisci la gratti con un pò di carta vetrata e via il gioco è fatto

• Author

Dovrei comprare anche il plastdip per questo mi domandavo cosa fosse più economico tra plastdipparla e sostituirla .... Avevo pensato al plastdip inizialmente perché pensavo si potesse fare senza smontarla ma se devi smontarla e il pezzo costa un prezzo umano quasi quasi la cambio

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.