Vai al contenuto

Runflat più delicate delle altre?


Cooper17

Messaggi raccomandati

Ragazzi io non ne posso più!

-Agosto 2012 foro l'anteriore runflat, la riparo e via.

-Ottobre 2012 spia foratura ma nessuna gomma presenta forature->smontano la posteriore sx e era TAGLIATA Internamente! Cambiata..200 euro.

-febbraio 2013(oggi) spia foratura e trovo la posteriore destra più bassa di circa un bar rispetto alle altre.... Non vedo fori ma spero vivamente sia bucata e non tagliata o cosa.. Altrimenti son altri 200 euro che partono "così"

Ma è' possibile? Ho su i cerchi MINI da 17 (spoke).. Possibile siano correlati con tanta delicatezza del pneumatico?

Ho su le Pirelli Pzero runflat.

Incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu così fortunato?? Ormai ogni due mesi mi si accende la spia foratura e parte la visita al gommista.. E ho fatto 3000km in totale!

Spero davvero sia una semplice foratura, se trovano altri danni "di fabbrica" interni alla gomma ...mi faccio sentire in BMW, non è possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me sono più delicate...anche se il gommista dice il contrario... in 40.000 km ho dovuto cambiare 4 volte le gomme (non per usura ), una volta si è squarciata proprio, due volte si sono deformate ( la classica sporgenza a mò di bozzo ) e una volta forato...

meno male che sono runflat e non rimango sempre a piedi senno dovevo fare l'abbonamento col carro attrezzi :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le hai cambiate 4 volte per questi problemi? Ma è da pazzi! Che razza di gomme sono??? Purtroppo non erano optional e non ho potuto farle mettere normali.. Al prossimo cambio gomme le saluto le runflat.

Domani vado a farla vedere e se nella sfortuna più totale devo cambiare anche questa..non so come reagirò !

Modificato da Cooper17
Link al commento
Condividi su altri siti

io un periodo ne cambiavo una ogni mese... <_< ...prendevo un fosso e taac!gomma bucata...ma questo non è solo un problema di mini, ho sentito proprio sabato un cinquecenista e mi ha detto che pure lui ha questo problema....siam arrivati alla conclusione che le gomme runflat sono troppo delicate :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sara' xche' uso la pirelli pzero runflat ,sara' xche' monto cerchi 18 ,sara' xche' monto barra duomi ma io sono molto stanco di avvertire anche un misero avvallamento della strada,in questa macchina ci sono all interno dell abitacolo mazzate continue e temo sempre piu x i cerchi!

Le strade da noi ricordano quelle di Bagdad questo e' vero,ma sono molto stanco di nn poter mai dare gas x paura di frantumare i cerchi.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Modificato da jcwjubilee75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sara' xche' uso la pirelli pzero runflat ,sara' xche' monto cerchi 18 ,sara' xche' monto barra duomi ma io sono molto stanco di avvertire anche un misero avvallamento della strada,in questa macchina ci sono all interno dell abitacolo mazzate continue e temo sempre piu x i cerchi!

Le strade da noi ricordano quelle di Bagdad questo e' vero,ma sono molto stanco di nn poter mai dare gas x paura di frantumare i cerchi.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

eeehhhh gioie e dolori della Mini....
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi l'ho portata sia in BMW che da un gommista... Entrambi hai verificato che non era forata. Bene e perché ieri avevo 3 gomme a 2,5 bar e una a 1.7 ?!

Non vorrei fosse il remake del caso di quest'estate... Cioè gomma che perdeva, smontata e sorpresa! Taglio interno nella zona dove si congiunge al cerchio.... Quindi ogni tanto perdeva!

Spero non sia ancora una cosa del genere perché, oltre ai 200 euro di gomma, mi viene un dubbio sul come montano le gomme in mini!

È' possibile trovarsi una gomma tagliata internamente, ma due no! cavolo!! A distanza di due mesi poi! (Un taglio interno e nella zona interna della gomma, quindi non incidentale o causato esternamente.

Modificato da Cooper17
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, anche a me le runflat sembrano molto più delicate rispetto alle normali, contando che prima avevo sulla mia vecchia 5ina delle gomme normali praticamente slick poichè facevo il coglioncello in giro, sarò andato avanti per 5.000 km praticamente e nessuna foratura... acquisto la mini con gomme bridgestone re050a runflat (nuove) e sempre facendo grosso modo gli stessi percorsi taaac, dopo 2 mesi prima foratura e cambio gomma, partono 200 e passa euro e adesso sospetto un'altra foratura, speriamo di no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai cambiato gomma per una foratura? Le riparano le runflat se son forate! Io ho dovuto cambiarne una perché era tagliata sulla spalla..ma quando ho forato l'anteriore con un chiodo, me l'hanno riparata senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok.. allora ci stà...

adesso l'ho rigonfiata, incrocio le dita.

Buca non è buca. O la valvola perde (spero) oppure ho ancora qualche taglio da qualche parte anche su questa gomma..e allora mi arrabbio..

Modificato da Cooper17
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ne ho forata una con un chiodo...poi un'altra me la son trovata tagliata internamente sulla spalla (impossibile che il danno provenisse dall'esterno) e ora questa terza perde...ma non ha forature! Quindi o è ancora danneggiata oppure perde la valvola. Sono stufo.. In famiglia abbiamo altre macchine e solo io con la mini con le runflat ho problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...