guazzo Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Posto qui un piccolo tutorial sul montaggio dei diffusori GP2 che abbiamo fatto io e monda sulla sua dark silver... Codice ETK dei pezzi: Convogliatore aria centrale: 51747330558 Guida dell'aria sinistra: 51747330559 Guida dell'aria destra: 51747330560 Staffa: 51747370213 Staffa: 51747370214 Materiale: Chiave torx T30 Chiave con bullone da 13 Cacciavite piccolo a taglio per sganciare clip Costo totale: 163€ con la tessera del FederClub MONTAGGIO: Per lavorare bene se non si dispone di un ponte vi consiglio di alzare la mini con un crick e ovviamente per sicurezza mettere un cavalletto sotto. Passo 1: Per togliere il diffusore originale togliere le due viti a croce che ci sono ai lati del diffusore e poi da sotto la macchina fare leva con un cacciavite piccolino per sganciare le clip del diffusore collegato al paraurti. Le due viti a croce sono un po' scomode da togliere, come potete vedere dalla foto le due viti si trovano proprio ai lati del diffusore. Questa è una foto del diffusore montato per terra per rendere l'idea, ATTENZIONE, non montatelo tutto prima, occorre montare prima il pezzo intero cerchiato di rosso poi una volta montato quello a incastro e montate le due viti laterali che avevate tolto prima dall'altro diffusore si puo procedere al montaggio delle staffe che reggono le guide d'aria. Per montare le staffe del kit occorre togliere i due bulloni delle staffe originali che tengono lo scarico (occorre una chiave con bussola da 13 ) poi infilarci la nostra staffa fornita dal kit tra la staffa originale e il telaio. Serrare le viti con forza. Questa che vede in foto è la staffa montata lato passeggero. Una volta montate tutte e due le staffe si puo procedere all'installazione delle due guide d'aria ( quelle contrassegnate col colore giallo nella foto in alto ) che si avvitano alla parte già installata del diffusore ( la parte contrassegnata in rosso ) con le viti ( colore blu nella foto ) che vengono gia fornite nel kit. Oltre a queste viti occorrono altre 4 viti per fissare la guida d'aria ( cerchiati in nero in foto ) ai buchi delle staffe e altre 2 viti che servono per collegare la parte superiore del telaio in plastica originale alla parte superiore della guida. Le viti le abbiamo scelte noi, il passo non ve lo sò dire, noi abbiamo messo delle viti con una rondella e le abbiamo avvitate con una chiave da 5 a brugola. In BMW non danno queste viti e non vedono che viti ci vogliono nemmeno dall'ETK.( sono passo M6) Questa è la foto dove ancora non avevamo finito di installare la seconda vite... Devo dire che il kit è fatto veramente molto bene, non c'è bisogno di bucare perchè è tutto plug&play e la qualità dei materiali è davvero ottima, soprattutto le staffe anche se pesano 5kg l'una.. Questo è l'effetto finale, davvero bellissimo e molto arrogante. Tutorial fatto da monda e guazzo. 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Grandi ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ministef Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Fico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 (modificato) ora vado a dormire + tranquillo...l'unica paranoia resta il fatto di capire come si tolgono le due viti destra e sinistra dal rear , avete tolto pezzi dal paraurti? oppure si riesce? luka aveva scritto che aveva tolto i due cosini in plastica...voi avete proceduto anche cosi? grazie guazzo e monta p.s. una cosa non mi è chiara......questo passaggio e altre 2 viti che servono per collegare la parte superiore del telaio in plastica originale alla parte superiore della guida. Modificato 7 Febbraio 2013 da GiuseppeMBG 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 Grandissimo!! Effetto splendido!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 Ottimo lavoro!!! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 ora vado a dormire + tranquillo...l'unica paranoia resta il fatto di capire come si tolgono le due viti destra e sinistra dal rear , avete tolto pezzi dal paraurti? oppure si riesce? luka aveva scritto che aveva tolto i due cosini in plastica...voi avete proceduto anche cosi? grazie guazzo e monta p.s. una cosa non mi è chiara......questo passaggio che colore è nella foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 fitteranno su para stock? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 sono eccezionali questi diffusori...si vede che sono stati fatti apposta per MINI..si sposano benissimo con l'estetica del para jcw... bravi ragazzi... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 vediamo se ho capito....queste due viti vanno dove ho cerchiato in verde? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 fitteranno su para stock? cominci ad essere traviato dalle modifiche da aperitivo... ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 cominci ad essere traviato dalle modifiche da aperitivo... ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 vediamo se ho capito....queste due viti vanno dove ho cerchiato in verde? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 ma quindi anche sulla parte esistente del pianale ci sono già i buchini? xkè secondo me , vedendo altre foto , li non ci va messa nessuna vite.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ministef Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 fitteranno su para stock? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 Ben fatto ragazzi! ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 Domanda.... i buchi delle staffe che si aggancia il condotto d'aria sono 3 , perchi i fori sul condotto d'aria cerchiati in nero sono due? no manca il laterale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zano_89 Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 ben fatto ragazzi!!! mi sarà utile settimana prossima ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 Domanda.... i buchi delle staffe che si aggancia il condotto d'aria sono 3 , perchi i fori sul condotto d'aria cerchiati in nero sono due? no manca il laterale? manca il laterale che non ha cerchiato..sono 3 buchi ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 Bravo ema!! bel tutorial, ben fatto :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2013 manca il laterale che non ha cerchiato..sono 3 buchi ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 antò ma il terzo buco che guazzo non ha cerchiato è interno? xkè in foto non si vede? se guardi la foto ce la parte in allumio che fa una specie di C sono li!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele94 Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2013 ragazzi io ho una one trasformata in S con il kit icc.....ma lo posso mettere o non ho gli attacchi per fissare il diffusore ovviamente non posso fissare le viti laterali perche il mio estrattore è tutto insieme con il para e dovrei tagliare il para ma non è un problema perche ci pensa il carrozziere cmq ce qualcuno bravo con fotoshop che mi potrebbe farmi vedere l'effetto che verebbe sul mio?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pino Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2013 http://www.northamericanmotoring.com/forums/how-to/245547-exterior-how-to-install-gp2-diffuser.html Se puo servire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2013 ottimo anche questo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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