Vai al contenuto

2 problemi


Ciko

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho due dubbi da sottoporvi. :controllando l olio mi sono accorto che misurato a freddo il livello è circa 1-2 cm più del massimo cosa mi conviene fare? Lasciandolo così creo danni? E poi un altra cosa ho acquistato la presa obd bluthoot e l ho collegato al programma torque nel mio galaxy, ho notato che nell indicatore della potenza in cv mi ha segnato max 175cv (la mia è una lci 184 con il kit works da 200)ora al massimo ho sgasato di 5 fino a 180 è normale che non mi segni di più e poi è attendibile come parametro ricavato da obd?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l olio misuralo a macchina in piano dopo un 15 min dallo spegnimento.

Se trovi il livello troppo altro (indicacelo con piu precisione e assicurati di aver letto correttamtne la stecca che si alcuni motori e` perversa) la priam cosa da controlalre e` che non sia dovuto a gasolio nell olio (se hai un diesel, su alcuni motori torna in dietro causa rigeneraazione fap, non so se la mini sia uan di queste) o acqua nell` olio, ma la vedo piuttosto improbabile mentre la prima non lo e` affatto.

I dati che arrivano via OBD sono da prendere con i dovuti riguardi, non sapendo il modo in cui l app calcola la potenza (Che e` un processo matematico tutt` altro che scontato!) non ti preoccupare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh quell astina è veramente uno schifo forse peggio di quella che avevo prima sulla esse pre - rest. Appena posso gli faccio una foto così da poterrrendere l idea meglio....... Per quanto riguarda l obd certo sono consapevole che l unica cosa da fare per sapere i cv è portarla al banco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olio come detto da altri va misurato a motore caldo, in piano e dopo circa 10 minuti dallo spegnimento del motore.

Per quanto riguarda la lettura dei cavalli tramite torque piuttosto che scangauge ho sempre saputo che non era molto veritiera! non farci troppo affidamento, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che l olio va misurato a macchina fredda poiche scende tutto nella coppa e legge min o max ,non sta ne in cielo ne in terra che va misurato a macchina calda ,se quando fate il tagliando va svuotata la coppa si mette l olio e si fanno fare due giri al motore per caricare l olio nel filtro do di che si puo effettivamente capire se stai al min o al max

tutti i meccanici che ho sentito fanno cosi xk se mi fermo con la macchina in autostrada e controllo l olio e normale che segna meno del max perche ancora e in circolo e non scende tutto subito nella coppa motore cmq poi ognuno fa come vuole a suo richio e pericolo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

va misurato una mezz'oretta dopo aver spento la macchina ....

tralaltro c'è scritto anche su libretto uso e manutenzione...

Quoto.

Se settate il peso dell'auto giusto i cv sono realistici con Torque.

Io ho messo 1.500kg, considerando auto, benza, olio, acqua, e me.

Alle volte spara fuori, ma per lo più è verosimile.

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...