Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che sistema operativo usate?

Che SO avete sul Computer? 39 utenti hanno votato

1. 1. Che Sistema operativo avete sul Computer?

• Windows
      46%
      18
    • Linux
      2%
      1
    • Mac OS
      43%
      17
    • Linux o Mac OS, ma ho in dual Boot/ su un altra macchina che uso frequentemente anche Windows
      7%
      3

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Ciao cari,

per una mini-chicchissima di livello leggendario (ma a ogni cosa il suo tempo :naughty: ) avrei bisogno di sapere il sistema operativo che usate :)

Inviato

Macintosh........

Ps non acquisterò mai più un windos(sembran 20 anni indietro)

Inviato

mac e win , ovviamente preferisco MAC su tutto , per me è 10 a 0 per la mela , anche se WIN ha fatto un bel passo avanti con win7 e 8.....ma la mela ha qualcosa sempre in +....!

Inviato

sto scrivendo da un mac, che ultimamente uso per tutto praticamente, però ho usato davvero tanto windows e a volte lo uso ancora!

Inviato

windows! ma passerei volentieri a mac

Inviato

mac os x e debian sul ''fisso'' sia a casa che in ufficio

Inviato

purtroppo, professionalmente parlando, Mac è troppo chiuso come sistema......anni indietro alla possibilità di configurazione di Windows (ma per scelta di Apple).

Mac va benissimo x il forum, facebook e tutti i programmi che un utente possa utilizzare ma se ci spingiamo oltre la mela non ce lo consente....naturalmente a livello estetico 10 a 0 per Mac.

Bieffe

Microsoft Certified System Enigineering (MCSE)

Inviato

Mac! Non riuscirei più a farne a meno.... 20 anni avanti!

Inviato

os, anke se molte cose le so fare solo con window per una questione di diffusione quando ho imparato ad usare il pc

Inviato
  • Autore

50% e 50%... immaginavo che Mac OS fosse diffuso in comunita` attente allo stile come quelle di appassionati Mini ma non avrei detto cosi` tanto. Sull avanti o indeitro non ha molto senso discutere, in ogni settore c`e una decisa preponderanza di un OS... e chi non lo usa per lavoro prende quello che piu gli piace perche` tanto il 99% degli utenti non fa che accarezzare la superficie di quello che un moderno computer puo` fare :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

ho provato diverse distribuzioni di linux per quasi un anno ma alla fine quando sono tornato a windows ho trovato solo il pc rinato , con linux mi sento limitato , e penso che con mac sia uguale, anche se il mio primo pc è stato un mac ma erano altri tempi.

Inviato

MacBook a casa e iMac in ufficio...!!! Tutti e 2 con Mountain Lion... Per chi dice che Mac è chiuso, vorrei capire cosa intendono per chiuso...esiste praticamente tutto anche per Mac... Io uso ArchiCad e Photoshop molto in ufficio e lavorare con un iMac (praticamente in configurazione base) è un altro pianeta rispetto ad un Windows anche incazztissimo...il Mac non si pianta MAAAAAAAI....

• 3 mesi dopo...
Inviato

WindowsXP, Seven, 8, 2008R2, 2003, Android, Suse, Ubuntu, RedHat, Android.

Questi quelli che uso da sempre a ogni tanto. :-)

Se però devi sviluppare qualche Applicazione direi di farla per Win32, così che sia compatibile con tutta la filiera XP-8. E così ti becchi il 90% del mercato.

Poi se scrivi bene il codice, a portarlo sugli altri fai presto... ;-)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.