Vai al contenuto

[Easy Tutorial] Cambiare luci di posizione


tanaka_93

Messaggi raccomandati

Mi sono permesso di postare giusto tre foto per chi volesse cambiare le luci di posizione (e in realtà vale anche per cambiare i fendinebbia!) e (come me) non sapesse come fare all'inizio prima di smanettare :D

Prima di tutto bisogna girare il volante tutto a destra o a sinistra per fare spazio nella parte anteriore del passaruota, ci si trova davanti a due "tappi":

img2494w.jpg

Bisogna svitare quello sotto dei due, girandolo (mi sembra in senso antiorario), e ci si trova davanti questo:

img2496r.jpg

Bisogna sganciare, tra le due, la lampadina in alto (l'altra sotto è il fendinebbia) e il suo relativo attacco spingendo un po' in avanti mentre si gira in senso antiorario (anche in questo caso mi sembra sia antiorario, se spingendo e girando non si sgancia, provare in senso orario):

img24983.png

Ora basta tirare semplicemente fuori la lampadina vecchia e infilare quella nuova

(Se è a LED, bisogna prenderla con le resistenze per evitare che il BC vi dia l'avviso di lampadina bruciata) e richiudere seguendo il processo al contrario!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

non direi... non ci riesco proprio... so che c'è da staccare un connettore premendo a due lati ma non viene via... se qualcuno potesse darmi una spiegazione mi sarebbe enormemente utile

È uguale anche per i fendinebbia il modo per togliere la lampadina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Anche io mi aggiungo alla discussione e grazie perché necessitavo di una così dettagliata.

Un mio amico per errato acquisto mi ha regalato questi led

5l5kx0.jpg

2i6yzpc.jpg

Montano su MINI r56 NON LCI?

Non credo siano omologate, rischio qualcosa?

EDIT: non riesco a ridimensionare le foto, chiedo scusa.

Modificato da Alevesco1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...