Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

rodaggio mini cooper d

Featured Replies

Inviato

Buonasera Ragazzi

dopo pasqua mi arriva la mini cooper d nuova come devo comportarmi per il rodaggio del motore?

grazie

Marco

Inviato

Sono motori già rodati.... comunque fai un mille km con cambiate tranquille e qualche tiratina ogni tanto. non farti troppi problemi... ;-)

Inviato

Ma si tranquillo, dopo 5000 Km puoi anche tirare per bene...

Inviato
  • Autore

Sono motori già rodati.... comunque fai un mille km con cambiate tranquille e qualche tiratina ogni tanto. non farti troppi problemi... ;-)

Modificato da curvasudmilano

Inviato

E` tutto indicato sul manuale. L unica cosa furba da fare e`, verso i 5k, fare un cambio olio anticipato. Dopotutto a cosa serve il rodaggio se non per fare assestare (smussarsi, recuperare giochi, chiamatelo come volete) i componenti (metallici) del motore?

Inviato

Io l'ho appena presa e sul libretto c'era scritto quanti km fare in rodaggio (ovvero non superare un certo limite di giri e non superare un a certa velocitâ massima, cambia per diesel e benzina). Ora non mi ricordo più precisamente (tipo max 150km/h e 3500 giri/min) comunque io gia prima dei duemila km ho smesso di tenerla in rodaggio :)

Inviato
  • Autore

Io l'ho appena presa e sul libretto c'era scritto quanti km fare in rodaggio (ovvero non superare un certo limite di giri e non superare un a certa velocitâ massima, cambia per diesel e benzina). Ora non mi ricordo più precisamente (tipo max 150km/h e 3500 giri/min) comunque io gia prima dei duemila km ho smesso di tenerla in rodaggio :)

Inviato

Abbiamo la stessa macchina ovvero mini cooper d come ti sei comportato? E come va adesso

Grazie

Modificato da roby-21

Inviato

intanto goditi questi giorni che l'attesa è sempre la cosa più bella!!

Inviato

E ricorda di non tirare mai a freddo, falla riscaldare per bene, questo vale per tutta la vita del motore.

Inviato

Stai tranquillo per i primi 1000Km (sotto i 2000 giri) poi fino a 2000Km stai sotto i 3000 giri, poi aumenti di 500 giri alla volta sino a portarla al limitatore, così si slega del tutto. Quando sei fra i 4000Km e i 5000Km hai la macchina bella slegata.

Poi se ti vuoi divertire a 5000Km ti fai una bella mappa.

Questo è quello che ho fatto io.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.