Vai al contenuto

rodaggio mini cooper d


curvasudmilano

Messaggi raccomandati

E` tutto indicato sul manuale. L unica cosa furba da fare e`, verso i 5k, fare un cambio olio anticipato. Dopotutto a cosa serve il rodaggio se non per fare assestare (smussarsi, recuperare giochi, chiamatelo come volete) i componenti (metallici) del motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho appena presa e sul libretto c'era scritto quanti km fare in rodaggio (ovvero non superare un certo limite di giri e non superare un a certa velocitâ massima, cambia per diesel e benzina). Ora non mi ricordo più precisamente (tipo max 150km/h e 3500 giri/min) comunque io gia prima dei duemila km ho smesso di tenerla in rodaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho appena presa e sul libretto c'era scritto quanti km fare in rodaggio (ovvero non superare un certo limite di giri e non superare un a certa velocitâ massima, cambia per diesel e benzina). Ora non mi ricordo più precisamente (tipo max 150km/h e 3500 giri/min) comunque io gia prima dei duemila km ho smesso di tenerla in rodaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo per i primi 1000Km (sotto i 2000 giri) poi fino a 2000Km stai sotto i 3000 giri, poi aumenti di 500 giri alla volta sino a portarla al limitatore, così si slega del tutto. Quando sei fra i 4000Km e i 5000Km hai la macchina bella slegata.

Poi se ti vuoi divertire a 5000Km ti fai una bella mappa.

Questo è quello che ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...